HOKUTO NO KEN 201X – Per i trent’anni della serie arrivano nuovi episodi manga da Bronson e Hara!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous

    head


    "Settembre, andiamo. E' tempo di... picchiare!"


    (Gabriele D'Annunzio da "I Guerrieri")


    shonen_jump
    Settembre, per i fan di Ken il guerriero, è un mese importante. Perché?
    Beh, perché proprio trent'anni or sono, in questo mese, pubblicato sul numero 41 di Shonen Jump, nelle mani di tantissimi ragazzini (e non solo) del Giappone, arrivava il mitico primo episodio della serie regolare. Sì, dopo due episodi pilota in cui nascevano sia Kenshiro che l'Hokuto Shinken, al talentuoso Tetsuo Hara veniva affiancato l'esperto Buronson, dando così origine non solo ad un manga dal successo talmente strepitoso da far raggiungere, al settimanale che lo ospitava, una tiratura da capogiro, ma anche ad un vero e proprio cult di livello mondiale che riesce a tener banco ancora oggi!

    Non stupisce, quindi, che gli autori abbiano scelto proprio questo mese per lanciare una nuovissima edizione del manga originale che, tra le altre cose, includerà una serie di episodi nuovi disegnati e sceneggiati, proprio come trent'anni fa, da Tetsuo Hara e Buronson!


    La nuova edizione, denominata KYUUKYOKUBAN (EXTREME EDITION), è stata presentata con un brevissimo trailer:



    "Notizia speciale
    Dall'autore Buronson e dal mangaka Tetsuo Hara
    Saranno aggiunti nuovi capitoli al testo sacro degli uomini
    Un'opera di qualità"


    Sul sito ufficiale, viene data qualche spiegazione in più:
    new cover
    "Il testo sacro degli uomini, Hokuto No Ken, diventa definitivo!
    La versione definitiva di Hokuto no Ken sarà in vendita a partire dal 20 settembre!
    Per il trentennale Hokuto No Ken torna con una nuova veste grafica!
    Un'edizione con nuove cover, nuove illustrazioni a colori ripubblicate e, infine, nuovi episodi direttamente da Buronson e Hara.
    Quei combattimenti all'ultimo sangue! Quei nomi leggendari! Quelle morti strazianti! Rivivono assieme ad una nuova linfa vitale!"

    Guardiamo con attenzione questi "Nuovi episodi".
    Questi non sono altro che i "buchi neri" della storia.
    Gli ultimi pezzi del puzzle vedono la luce!

    "Questa è una sfida contro noi stessi a distanza di vent'anni"


    (Tetsuo Hara)


    A 25 anni dalla fine della serie storica, i nuovi episodi disegnati per non essere serializzati su rivista: Gli episodi di Kenshiro e Re Nero, dalla morte di Raoh fino a quando non si è ricongiunto con Bart e Lin ormai alla guida dell'esercito di Hokuto. Quand'è che Kenshiro ha superato la morte di Julia? Qual è il motivo per la benda che copre l'occhio insaguinato di Re Nero? Per creare questi episodi, Tetsuo Hara e Buronson, rispettivamente mangaka e creatore della storia, si sono riuniti dopo un quarto di secolo ricreando il team d'oro assieme a Nobuhiko Horie. Storie originali! In programma dall'undicesimo volume!

    Edited by Squalo Densetsu - 6/2/2015, 23:55
     
    Top
    .
  2. TRUEbossk
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco, queste sono le cose che mi fanno bestemmiare e che potrebbero davvero rovinarmi una giornata.
    Finalmente mi ero deciso a comprare il manga, che ancora non avevo in cartaceo, sfruttando le nuove uscite Panini (comunque ho intenzione di seguire solo la prima serie) e questi stronzi mi pubblicano la versione definitiva.
    Questa versione definitiva è la cosa che ho sempre sognato, e non avrei MAI pensato che la facessero davvero. E io tre mesi fa ho cominciato a prendere il manga originale..
    Li cagassi i soldi non avrei problemi ma c'è crisi <_<
    ..Non continuo se no bestemmio davvero :centopugnisd:
     
    Top
    .
  3. SpectralKnight
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per caso si sa se le parti inedite verranno inglobate nella storia originale o pubblicate in volumi a parte? Purtroppo non posso permettermi di ricomprare l'intera serie.. :(
     
    Top
    .
  4. tenlang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma in Italia arriverebbero forse (forse) tra qualche decina d'anni asd
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SpectralKnight @ 13/9/2013, 16:49) 
    Per caso si sa se le parti inedite verranno inglobate nella storia originale o pubblicate in volumi a parte? Purtroppo non posso permettermi di ricomprare l'intera serie.. :(

    Al momento, per quanto riguarda l'Italia, non sappiamo nulla.
    Per l'edizione originale, invece, come è scritto nell'articolo, a partire dall'undicesimo volume saranno inseriti questi episodi inediti che copriranno un arco temporale, quello tra la morte di Raoh e l'inizio della seconda parte del manga, mai esaminato in precedenza.

    Personalmente, ritengo che un volume "extra" con questi soli episodi non dovrebbe essere un problema per Planet (che attualmente ha i diritti per la pubblicazione), ma non nascondo che mi piacerebbe veramente tanto un'edizione che riprendesse fedelmente questa extreme edition in tutto e per tutto e correggesse quegli errori evidenziati proprio dalle mie recensioni.
     
    Top
    .
  6. SpectralKnight
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh si non sarebbe affatto male un'edizione completamente corretta dal punto di vista narrativo! Peccato che io non possa prenderla! :atatata:
    Mi accontenterò del volume della sola roba extra.. :cry:
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SpectralKnight @ 13/9/2013, 22:26) 
    Beh si non sarebbe affatto male un'edizione completamente corretta dal punto di vista narrativo! Peccato che io non possa prenderla! :atatata:
    Mi accontenterò del volume della sola roba extra.. :cry:

    Ho già provveduto a mettere una pulce nell'orecchio a chi di dovere ;)
     
    Top
    .
  8. Old Pat
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse l'unica vera iniziativa degna di nota per questo trentennale! Non vedo l'ora di vedere quali altre sorprese ci possano riservare il duo Tetsuo Hara e Buronson!
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,134
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    Ahahah vi immaginate Re Nero che si strappa l'occhio da solo per proteggere Kenshiro?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    ha ecco, ora ho capito perchè non sarà un seguito...tutto sommato però, l'arco narrativo non mi dispiace affatto. Speriamo che buronson sforni una bella storia, voglio dargli fiducia. Per hara invece che dovrà solo disegnare ho qualche piccola perplessità: già dall'immagine di presentazione si nota che ha cercato di impegnarsi per ricreare il kenshiro di hnk staccandosi dallo stile di soten. Poi secondo voi, dato che questi capitoli si trovano tra prima e seconda serie, utilizzerà la tecnologia odierna come ha fatto in soten, io spero di no, altrimenti lo stacco sarebbe troppo netto con tutto il resto.
     
    Top
    .
  11. SpectralKnight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io spero in un ritorno al vecchio stile tradizionale, ma non credo.. In digitale si lavora più velocemente e si può sempre modificare.. ormai sono pochissimi i mangaka che lavorano alla vecchia maniera, completamente! ;) Anche se devo dire che in Soten si sia davvero abusato del digitale.. <_< ma il fatto più disturbante per me in quella serie sono le dita delle mani a salsicciotto!!! :o: ma le ha davvero disegnate Hara?? Chiudo la piccola parentesi OT.. :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    beh l'effetto salsicciotto penso che sia dovuto appunto al digitale, ma la mano mi sembra molto realistica
     
    Top
    .
  13. tenlang
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ricordi a Hara il viso di Ken

     
    Top
    .
  14.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,382
    Onore
    +68

    Status
    Offline
    In Italia la Planet che traduce alla cazzo di cane, in Giappone la EXTREME EDITION.

    Due modi un pochino diversi di commemorare ed onorare...
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore della divina scuola di hokuto

    Group
    199X Friends
    Posts
    11,038
    Onore
    +1
    Location

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tenlang @ 14/9/2013, 12:27) 
    Qualcuno ricordi a Hara il viso di Ken

    Guarda che non siamo messi così male, già è tanto se non ci ritroviamo il ken di soten, perchè ricordo che per le copertine della master edition hara disegnò ken con quello stile. Per fortuna che sembra essere ritornato sui vecchi passi...vediamo come se la cava...ha detto che è una sfida con se stesso.
    Lui comuque è un mostro sacro, non penso che ci deluderà.



    Kyosuke stendiamo un velo pietoso sulle traduzioni targate planet...dopo la spiegazione del musou tensei mi sono cadute le palle a terra dalle risate :ph34r:
     
    Top
    .
21 replies since 13/9/2013, 15:11   1599 views
  Share  
.