KEN IL GUERRIERO Vol. 26 – Planet Manga – Recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    volume-26
    Penultimo appuntamento con la serie di recensioni / guide in onore del trentesimo anniversario del manga originale di Hokuto No Ken, attualmente in edicola ogni settimana per mano di Planet Manga.
    In questo volume assisteremo alla conclusione della vicenda legata alla successione al trono del Regno di Sava per poi incontrare subito un nuovo nemico che sembra avere a che fare con l’Hokuto Shinken. Una serie di eventi mai visti in animazione che incuriosiranno soprattutto coloro che non hanno mai avuto modo di leggere per intero il manga. Prima di andare avanti, vi ricordo le solite cose: Le traduzioni che trovate qui non seguono l’adattamento “fantasioso” di Planet Manga e tutte le recensioni dei volumi di questa serie le trovate CLICCANDO QUI. Come al solito ringrazio tanto MusashiMiyamoto quanto Enrico “Kenrico” Croce per il supporto con il nipponico idioma e vi esorto a scrivermi sempre i vostri commenti e le vostre impressioni.
    Buona lettura! ;)
    LEGGI LA RECENSIONE
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,569
    Onore
    +123
    Location
    Outer Heaven

    Status
    Offline
    Premetto che non ho letto tutta la recensione siccome questa terza
    parte del manga è inedita per me, mi son limitato a leggere parte del
    giudizio sperando non ci sarebbero state altre boiate (ahimè...)

    Riguardo l'immagine di copertina a me sembravano semplici "effetti luce":
    se fate caso ci sono altre linette bianche sull'armatura della spalla destra
    e altri "fasci bianchi" e credevo ci fossero per via della luce della luna

    Quasi quasi ho intenzione di prendere l'adattamento Star Comics e appiccico sopra ai baloons le
    traduzioni corrette xD
    almeno sul pezzo del Musou Tensei è doveroso xD e secondo me aumenta anche il valore dell'albo xD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Io invece ritengo che la cosa più emblematica di questa edizione sia quel "Principessa" tradotto come "Regina". Cioé, lì non è questione di sapere o meno la lingua, è proprio superficialità.
     
    Top
    .
2 replies since 9/12/2013, 15:22   91 views
  Share  
.