Com’è stato il 2013 di Kenshiro? Tiriamo le somme sul trentesimo anniversario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mont_Blanc
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,900
    Onore
    0

    Status
    Anonymous
    Jugiro non le metti sullo stesso piano.
    Ma forse mi sono spiegato male io.
    Ci riprovo:Ken sbattuto a terra in quell'occasione non è qualificante del valore di Ken, né tantomeno Raoh sulla colonna è qualificante del valore di Raoh. Però se la prima me la liquidi come non qualificante e la seconda come prova Ken sup, come è stato fatto. e no, non va bene, due pesi e due misure. Comunque è difficile essere sempre onesti, per foga e per passione ci cascano un po' tutti. Succede anche a me.

    Quando Raoul parla di sconfiggere l'uomo più forte di Hokuto fa riferimento al fatto che Ken, che ne è il maestro, mentre lui è un abusivo, ha raggiunto prima volta nella storia la mt che è l'apice dello shinken. Ma anche lui la padroneggia, solo che Ken ancora non lo sa. Al massimo lo potrebbe sospettare.


    Un appunto sull'aura demoniaca. Sostieni che essendo il corrispettivo della mt l'abbiano avuta solo pochi maestri.
    Ora, la mt era una tecnica solo teorica per tutti i 63 maestri precedenti a Kenshiro. Si era intuita, ma mai raggiunta.
    Quando l'arcana è stata inventata, è stata presto arricchita dall'aura demoniaca. E non è che la padroneggia solo Kaio, ma anche Jukei che certamente non è allo stesso livello. Questo mi fa pensare che la sua accessibilità era molto alta. Anche yashanero sa come contrastarla. Per saperlo doveva conoscerla bene. Comunque queste sono deduzioni personali, non sono valide per affermare che è così o che non è così. Non è possibile affermare che Lo spirito demoniaco fosse appannaggio solo di pochi maestri.

    CITAZIONE
    Su questo sono d'accordo, con la differenza che io considero Ken e Raoul perfettamente pari dal punto di vista marziale, la differenza la fa la forza interiore, e Ken è il dio della morte.
    Infatti nell'ultimo scontro era Ken ad avere qualcosa in più di Raoul, non Raoul ad avere subito un powerdown conscio o inconscio. Ken + amore= vittoria su Raoh full power

    "Infatti". Beh, punti di vista.
    Raoh aveva capito che la vera forza risiedeva nell'amore, ma vi ha rinunciato per orgoglio e, sapendo di non riuscire a cambiare tanto facilmente, per essere sostituito da qualcuno cui affidare il mondo da lui riunito e a cui affidare i suoi sentimenti, in sostanza un fratello. Parola più parola meno questo dicono Julia e Raoh. Riferimento scan inglesi e scomics. La parte verde per essere precisi è l'intuizione di Julia.
     
    Top
    .
136 replies since 29/12/2013, 21:57   2467 views
  Share  
.