Com’è stato il 2013 di Kenshiro? Tiriamo le somme sul trentesimo anniversario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mont_Blanc
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,901
    Onore
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Altra cosa: il mood passivo non significa necessariamente passività di intenzioni. Lasciarsi battere, ovvero lasciarsi uccidere, può essere visto benissimo in altri modi, anche escludendo tutto il ragionamento che ho già fatto.
    Se io sono nella seconda guerra mondiale, sono stato un bastardo alleato delle SS, un collaborazionista, e mi redimo, poi posso voler scontare i miei errori con la morte, ma se sono troppo orgoglioso (e credente) non mi toglierlo' la vita, piuttosto cercherò la morte in battaglia per una causa giusta. E la troverei molto facilmentein quel contesto, senza bisogno di trattenermi o usare tattiche suicide. Questo potrebbe essere un "lasciarsi uccidere" da parte di un collaborazionista, combattere senza cercare scappatoie per trovare la morte e pagare i propri errori (almeno parzialmente, poi al resto ci pensa il Creatore, se si è pentito davvero).

    Quindi continuare ad ammazzare perché sai che gli altri sono superiori e prima o poi ti fanno fuori è un lasciarsi uccidere.
    No Grazie.

    CITAZIONE
    Quindi chiudo dicendo che molto probabilmente, aldilà dei 234000 punti pro Ken citati da me e Squalo nelle pagine precedenti, aldilà della spiegazione sui motivi editoriali data da Squalo, la vignetta del manga numero 26 è un "regalo" a Raoh e ai suoi fans, un regalo non ha bisogno di essere motivato, un omaggio non ha bisogno di essere razionale, anzi deve essere gratuito.. E la vignetta del numero 26 è evidentemente un omaggio, in quanto fanservice, irrazionale e revisionista rispetto a tutto quanto visto prima. Prendiamola come tale.

    CITAZIONE
    Ma porca pupazza, i sostenitori della Ken > Raoul fanno proprio quello, glissano, o reinterpretano, gli 199x e passa punti a favore della Raoul > Ken !!!

    FIXED

    I 2e rotti punti pro Ken non esistono. Ve ne sono alcuni come ve ne sono di indirizzo opposto.
    L'anime nn fa che esplicitare subito quello che viene detto fra le righe nel manga già appena finito lo scontro. Concetto arricchito via via nei volumi successivi. Il terreno è stato preparato progressivamente.
    Comunque si tratta di indicazioni implicite più che esplicite.
    Conforme a questo punto che il manga sia leggibile in un senso o nell'altro.

    Personalmente trovo che HNK dice quello che pensa. Quando vuole essere esplicito è esplicito, quando vuole essere sibilino usa frasi sibiline. Non essendo un'opera costruita con lungimiranza sul lungo periodo, è piena di pezzi che non si incastrano esattamente bene fra loro. Ma per quanto mi riguarda li prendo come vengono.
     
    Top
    .
136 replies since 29/12/2013, 21:57   2469 views
  Share  
.