Com’è stato il 2013 di Kenshiro? Tiriamo le somme sul trentesimo anniversario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mont_Blanc
        -6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,900
    Onore
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 28/2/2015, 10:40) 
    Tirare fuori poi una supercazzola in cui, in definitiva, si sta praticamente dicendo che Buronson non aveva idea di cosa stesse facendo, beh, lo trovo demenziale. Buronson ha sceneggiato, nel corso della sua lunghissima carriera, più di un CENTINAIO di manga (per ben due case editrici) e ha scritto parecchi romanzi.
    Quindi torniamo un attimo con i piedi per terra...

    E' molto diverso quel che ho detto. In Akira un certo momento i protagonisti vedono il "fantasma" di Kaneda. Era come un'istantanea. NOn si sa bene perché sia saltato fuori. Dopo tutta una lunga serie di eventi Akira ha uno shock e inghiotte tutto in una sfera di energia psichica, compreso Kaneda che in quel frangente appare nella stessa posa e atteggiamento dell'istantanea.
    Significa che tutta la storia era stata ben pianificata fin da allora.
    hnk Una volta ho letto un'intervista in cui si diceva che non si sapeva come far andare avanti la storia e hanno tirato fuori i 5 in cerchio. In un'altra Buronson ha detto che per la seconda è andato a razzo, ma che alla fine tutto funzionava.
    di kyosuke
    CITAZIONE
    Anche se poi Bronson aggiunge che dopo averlo riletto attentamente si era reso conto che "ogni cosa era al suo posto"

    Chiara la storia? Si può scrivere a breve termine senza problemi, l'importante è sviluppare la storia adeguatamente tenendo conto del pregresso per incastrare il nuovo. Buronson sa quel che fa pur lavorando nel breve termine, con tutti i pro e contro che comporta comunque. Poi penso che avesse un'idea generale di come procedere.


    CITAZIONE
    Se seguo il tuo consiglio non posso armonizzare la narrazione

    Hokuto no ken non è Dylan Dog, non è un collage di storie autoconclusive, è una storia che vuole essere lineare, chss segue un criterio di inizio e di fine, in cui gli eventi passati influenzano quelli presenti e quelli presenti influenzano quelli futuri.

    Si può, basta contestualizzare (vedi l'esempio su Toki e Raoul di un mio post precedente) e poi ti si apre la visione di insieme di Buronson.



    CITAZIONE
    Per quanto riguarda la faccenda della frase a Barran, anche Julia ha contibuito a quel pensiero. Appena sconfitto Raoh, Ken anziché sentirsi dire: "Bravo, sei un eroe! Hai salvato me e il mondo e sconfitto il più forte dei nemici!" inizia subito a dire che le piace pensare che Raoh volesse farsi sconfiggere da qualcuno che conoscesse l'amore e il candidato perfetto era il fratellino Kenshiro.

    A parte il tono riprovevole su come Buronson ha impiantato quella parte, mette in rilievo da dove e da quando si parte ( in realtà anche da prima per me).



    CITAZIONE
    Spiega che Rao poteva anche essergli superiore dal punto di vista puramente tecnico,

    Superiore in forza e tecnica (e inferiore in energia).

    CITAZIONE
    ma con ciò intende

    E arriva l'opinione. CVD

    Mi riesce difficile crederlo perché pure le scan inglesi oltre alle italiche vanno in altra direzione. Persino kr2.

    A meno che la tua opinione nasce da una più profonda e vera conoscenza del giapponese. E allora è traduzione corretta.
     
    Top
    .
136 replies since 29/12/2013, 21:57   2467 views
  Share  
.