REI L’OSCURO LUPO BLU Vol.2 – Recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    rei-2
    Secondo mese in compagnia di Rei e del suo cammino alla ricerca della vendetta. Nel precedente volume abbiamo visto il micidiale guerriero di Nanto, accompagnato dal giovane Yu, addentrarsi ad Asgarzul, una città in cui sperava di poter ritrovare l’amata sorella Aili. Dopo un’infuocata notte di passione tra le braccia della bellissima Eva, reggente della città, Rei si è svegliato trovando la donna morta, uccisa proprio da un colpo del Nanto Suichoken, il suo stile di combattimento. Sorpreso da Frida e dalle Valchirie, le fedeli guardie del corpo di Eva, il protagonista si è quindi trovato a doversi difendere dal loro attacco e, colpito dalle loro lame avvelenate, ha optato per una ritirata strategica, gettandosi fuori dal palazzo. L’effetto del veleno non ha però tardato a farsi sentire, consegnandolo velocemente ad uno stato di incoscienza durante il quale il guerriero ha iniziato a rivivere il proprio passato…
    LEGGI LA RECENSIONE
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,569
    Onore
    +123
    Location
    Outer Heaven

    Status
    Offline
    lol ma chi ha fatto la "sceneggiatura"? ho letto le recensioni dei due volumi,
    in pratica han messo in mezzo tutte le amanti di Rei? xD


    Il tratto in generale non è malaccio (sicuramente meglio del gaiden di jagi)
    e volevo vedere com era lo scontro con Jagi, si apre e conclude il suo ingresso nel primo capitolo?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Jagi viene intravisto solo in un flashback
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,569
    Onore
    +123
    Location
    Outer Heaven

    Status
    Offline
    Peccato, non mi interessa allora questo gaiden...

    ...nel gaiden di Raoh ha più spazio Jagi? in caso puoi indicarmi anche in
    quale volume è presente?

    strano comunque che sopratutto nel gaiden di Rei abbia avuto cosi
    poco spazio, dopotutto vediamo Rei proprio perchè smosso dalle azioni di Jagi
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dt90 @ 14/1/2014, 22:29) 
    Peccato, non mi interessa allora questo gaiden...

    ...nel gaiden di Raoh ha più spazio Jagi? in caso puoi indicarmi anche in
    quale volume è presente?

    strano comunque che sopratutto nel gaiden di Rei abbia avuto cosi
    poco spazio, dopotutto vediamo Rei proprio perchè smosso dalle azioni di Jagi

    Jagi compare anche in Raoh Gaiden e Toki Gaiden. Nel primo fa praticamente una mezza comparsata pigliando Reina e Souga a male parole e andando via, nell'altro invece fa un'apparizione un po' più interessante in cui viene messa in evidenza la sua connessione con Amiba.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Crawling Chaos

    Group
    Member
    Posts
    7,509
    Onore
    +129
    Location
    Gli incubi di un folle

    Status
    Anonymous
    L'apparizione di Jagi in Toki Gaiden è quella che di gran lunga ho preferito: viene chiarito il "anche Jagi e Amiba erano uomini del Re del Pugno", e il terzogenito di Hokuto appare bastardo e astuto al punto giusto (a differenza del Jagi Gaiden in cui vien ridotto a un "martire degli eventi").

    E' un peccato che con Rei Gaiden abbian puntato in maniera così PALESE sul fanservice :(
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,569
    Onore
    +123
    Location
    Outer Heaven

    Status
    Offline
    Ottimo, vado a recuperare Toki Gaiden ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    199X Friends
    Posts
    3,052
    Onore
    +275
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    io son parecchio combattutto...se i gaiden li avessero realizzati gli autori originali, li avrei presi tutti...a me sembra una "kurumadata" e non amo molto questo tipo di cose...essendo possessivo e geloso dei miei lavori o delle mie cose, non permetterei agli altri di metterci le mani...Rei, che è un personaggio molto amato, qui sembra il lontano antenato di quello che si conosce..sarà il tratto a darmi quest'effetto...d'altronde ci son diversi spunti interessanti che permetterebbero lo snodarsi di una bella trama e di far luce su alcuni retroscena...per esempio, come dicevano sopra, che amiba e jagi fossero sotto l'influenza del re di hokuto, è interessante..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rei @ 16/1/2014, 17:44) 
    io son parecchio combattutto...se i gaiden li avessero realizzati gli autori originali, li avrei presi tutti...a me sembra una "kurumadata" e non amo molto questo tipo di cose...essendo possessivo e geloso dei miei lavori o delle mie cose, non permetterei agli altri di metterci le mani...Rei, che è un personaggio molto amato, qui sembra il lontano antenato di quello che si conosce..sarà il tratto a darmi quest'effetto...d'altronde ci son diversi spunti interessanti che permetterebbero lo snodarsi di una bella trama e di far luce su alcuni retroscena...per esempio, come dicevano sopra, che amiba e jagi fossero sotto l'influenza del re di hokuto, è interessante..

    In realtà il fatto che fossero al servizio di Raoh era già scritto nel manga originale.
     
    Top
    .
8 replies since 11/1/2014, 04:06   127 views
  Share  
.