TOKI IL SANTO D’ARGENTO Vol.3 – Recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    toki-3
    Terzo appuntamento con TOKI IL SANTO D’ARGENTO, il manga incentrato sulle vicissitudini del più nobile tra i maestri di Hokuto.
    Nei mesi scorsi abbiamo visto il protagonista giungere come uno splendente raggio di sole a squarciare l’oscurità che si è impadronita del mondo, riportando la gioia di vivere nel cuore delle persone ma, nel frattempo, le nubi hanno iniziato a muoversi e ad addensarsi di nuovo, minacciando di soffocare anche questo barlume di speranza.
    Una tremenda tempesta è in procinto di abbattersi sul Villaggio dei Miracoli, una vera e propria discesa negli abissi dell’inferno sia per Toki che per i membri della comunità. Riuscirà il compassionevole guerriero a vincere anche questa battaglia o saranno le tenebre a prevalere?
    La risposta in questo volume…
    LEGGI LA RECENSIONE
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,854
    Onore
    0

    Status
    Anonymous
    Sono pigro e la rece non la leggo.Ma penso sia piena di superlativi, o almeno lo spero perché questo numero mi è piaciuto assai assai.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Stavolta, in realtà, non mi sono dilungato molto, perché non ho voluto spoilerare.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Crawling Chaos

    Group
    Member
    Posts
    7,509
    Onore
    +129
    Location
    Gli incubi di un folle

    Status
    Anonymous
    Splendido numero.

    Una cosa imho MOLTO interessante da notare è la caratterizzazione di Raoh. Nei vari flashback successivi alla sua morte e anche in opere successive come alcuni gaiden, Raoh è stato mostrato con una luce molto più "positiva" che in passato. Qui invece vediamo pienamente lo spietato "Re del Pugno". Scelta a mio avviso azzeccatissima considerando il momento della storia in cui accade. Questo Raoh è molto più in linea con l'uomo crudele che vediamo al villaggio di Mamiya rispetto a quello che versa lacrime per la sorte di Toki alla fine del loro ultimo duello.

    Poi, come bonus più frivolo, è bello veder Toki prendersi una sorta di "rivincita" con Ryuga (in riferimento a quando il Lupo del Cielo l'aveva attaccato nella serie classica) XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (>>Nyarlathotep<< @ 25/8/2014, 14:45) 
    Splendido numero.

    Una cosa imho MOLTO interessante da notare è la caratterizzazione di Raoh. Nei vari flashback successivi alla sua morte e anche in opere successive come alcuni gaiden, Raoh è stato mostrato con una luce molto più "positiva" che in passato. Qui invece vediamo pienamente lo spietato "Re del Pugno". Scelta a mio avviso azzeccatissima considerando il momento della storia in cui accade. Questo Raoh è molto più in linea con l'uomo crudele che vediamo al villaggio di Mamiya rispetto a quello che versa lacrime per la sorte di Toki alla fine del loro ultimo duello.

    Poi, come bonus più frivolo, è bello veder Toki prendersi una sorta di "rivincita" con Ryuga (in riferimento a quando il Lupo del Cielo l'aveva attaccato nella serie classica) XD

    Non posso che concordare in pieno.
    Raoh è un personaggio che nella serie originale cresce e matura non meno di Ken, anche se in modo diverso. Qui è perfettamente calato nel suo ruolo di Ken-Oh, non è più Raoh "il fratello maggiore".
     
    Top
    .
4 replies since 6/8/2014, 13:10   105 views
  Share  
.