E se Falco e Raoh si fossero affrontati in combattimento?

Come sarebbe andata a finire secondo voi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Nella serie originale vediamo un flashback in cui Raoh si reca al villaggio difeso da Falco ma, grazie al sacrificio della gamba di quest'ultimo, non avviene nessuno scontro.
    E se invece lo scontro ci fosse stato?
    Come pensate si sarebbe svolto?
    Da tenere presente 2 cose:
    A) In questo caso, Falco avrebbe avuto l'ausilio di entrambe le gambe
    B) La tecnica di Gento permette anche di bloccare l'effetto degli tsubo (come visto nello scontro con Ken) anche se non all'infinito.

    Volutamente, questo topic non è in forma di sondaggio perché non è importante sapere chi avrebbe vinto o chi avrebbe perso, ma come si sarebbe svolto lo scontro secondo voi (prendetelo come una specie di mini-fan fiction ^_^ )

    Via alle danze! :raoh:
     
    Top
    .
  2. Uomo di Hokuto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raoh non si fermava certo all'hokuto, ma studiava le pergamene pervenuta da Uighur e poi era una forza della natura fuori dal comune ed aveva già una certa dimestichezza con l'hokuto riuken dato che era grandicello quando lasciò l'isola dei demoni e poi c'è anche ritornato come perviene in alcuni flashback, ma si fa sconfiggere da Kenshiro il quale solo dopo lo studio delle pergamene è in grado di affrontare Kaioh (cosa che Raoh avrebbe saputo fare già una volta approdato sull'isola, quindi si presume che egli già sapesse i punti deboli ed i modi per contrastare l'hokuto riuken a quanto dice il Orca e Khan e di fatti Raoh ha una sua tecnica che è il colpo libera energia). Ora, con un corpo eccezionale e delle conoscenze enciclopediche, Raoh sarebbe in grado di affrontare Falco e sconfiggerlo? Beh io direi: Falco sarebbe all'altezza di Raoh? Certo ha affrontato e tenuto testa ad un Kenshiro stagionato e molto più forte del duello contro Raoh il quale però si è fatto sconfiggere (a quanto Kenshiro rivela a Barran nella saga di Ryo). In un duello fra i Raoh e Falco, pure senza l'ausilio degli tsubo, il re userebbe colpi dello spirito e poi è un ottimo incassatore per la sua costituzione erculea che secondo me supera quella di Falco. Io opto per Raoh... la vittoria sarebbe sua. Dimentico qualcosa?
     
    Top
    .
  3. Capitan Novara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' tardi e devo andare a dormire, quindi la farò breve...

    Vince Raoh!

    Ma dopo aver sconfitto il generale di luce, si ritroverebbe ad affrontare la madre di Falco... e lì sono cavoli amari! :lol: :woot:
     
    Top
    .
  4. azrael79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo esista anima viva in grado di sconfiggere Raoh in tutto l'anime, Falco certamente e' un ottimo rappresentante per la sua scuola, ma la conoscenza tecnica di Raoh e' superiore, in questi giorni ho provato ad esaminare tutti gli scontri del re e' ho notato come paradossalmente in tutti i suoi scontri usa una tecnica appropriata alla situazione, credo che negli scontri contro Rey , Shuren e Huey si rimasto in sella proprio per fronteggiare i rivali nelle condizioni migliori, mentre contro toki e juza scenda perche' quegli scontri vanno affrontati in un modo piu' aggressivo, insomma credo che avrebbe trovato la giusta tecnica anche contro il generale d'oro e che alla fine dopo una dura lotta il Re si sarebbe aggiudicato la vittoria, appropriarsi delle tecniche altrui grazie a Uighur con cassandra gli sara' servito pure a qualcosa e se il suo appellativo correto e' Re del pugno.....bhe un motivo ci sara'.....e chi lo ammazza il re se non l'intervento divino !!!?? =)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    In effetti Raoh è il guerriero più forte della serie, muore per sua scelta non perchè Kenshiro sia più forte (come infondo ammette)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Folken78 @ 3/1/2010, 02:18)
    In effetti Raoh è il guerriero più forte della serie, muore per sua scelta non perchè Kenshiro sia più forte (come infondo ammette)

    AAAARRRGHHHH!!! ERESIAAAAAAA!!!

     
    Top
    .
  7. Kenrico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma io tttiamo squalo.
    Immio amore
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Vabbé, non andiamo OT comunque...
    Nel caso qualcuno abbia dubbi sulla superiorità di Kenshiro a Raoh apra un altro topic in modo da poter analizzare per bene la faccenda (che sembra essere molto confusa per diversi appassionati).
    Tornando al tema del topic, fino ad ora ho letto delle ottime considerazioni, soprattutto quelle di Uomo di Hokuto e azrael79.
    La richiesta però, a parte tutto, era quella di dare una "propria versione" del possibile scontro (forse sono stato poco chiaro al primo post) con tanto di colpi e strategie usate dai due avversari (se volete potete anche metterci le frasi che si dicono :D ).
    Diciamo che è come se vi stessi chiedendo : "Al posto di Bronson come avreste narrato un eventuiale combattimento tra Raoh e Falco?"
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Mi sa che vi devo spronare:

    image VS. image
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    Scusate, ma una cosa vorrei dire, a parte il fatto che Rao vincerebbe sicuramente contro Falco dopo una dura lotta, in virtù della sua superiorità. Dico anche che Ken, per mille motivi già elencati mille volte, è più forte di Rao ed è una superiorità legata allo spirito, come spiega più volte anche Ryuken.

    Ma quello che volevo dire è questo: parlate tutti delle pergamene sottratte da Wiggle ai vari maestri d'arti marziali e che sarebbero poi servite ad affinare la tecnica di Rao... :gakkari:

    :Jin:

    Cioè, ma siete seri? :uhuhuh:
    Secondo voi Rao sarebbe migliorato grazie a quelle porcherie di tecniche!? Come dimenticare l'infallibile colpo del "vento della spalla micidiale" (o come cacchio si chiamava, Squalo se lo ricorda di certo)?
    :bakusho:
    Sicuramente, la pergamena contenente i segreti di quella scuola avrà aiutato Rao nell'acquisire la tecnica della trasmigrazione...(e le marmotte confezionavano la cioccolata!).
    :Muttley:
    Rao era fortissimo, più forte persino di Ken inizialmente, ma aveva facoltà spirituali limitate, che ha scoperto solo alla fine grazie a Giulia e allo stesso Ken. Erano allo stesso livello e questo spiega anche perché avrebbe vinto con Falco.
    Ma non sono certo state quelle inutili pergamenacce della prigione di Cassandra a far migliorare Rao...in una parodia della serie sarebbe probabilmente così, ma nella serie vera, no. :miconscenta:

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    l'infallibile colpo del "vento della spalla micidiale" (o come cacchio si chiamava, Squalo se lo ricorda di certo)?

    Sūzan Tsūhi Ken (崇山通臂拳) che dovrebbe essere all'incirca :" Colpo/Tecnica Trapassa Gomito del Songshan".
    Nota: Ricordiamo che il Songshan è il monte in cui nacque lo Shaolin Kung Fu (almeno secondo alcune fonti, altre parlano di origini diverse...)

     
    Top
    .
  12. djlupix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bé secondo me raoh avrebbe vinto di sicuro,perché ken contro falco avrebbe vinto con facilitá,perché se non ricordo male ken,non lo ha uccisso,perché i suoi occhi dicevano qualcosa,e le tecniche di raoh non basandosi solo sugli tsubo,ma anche sulla forza,credo che l´ho avrebbe sconfinto con facilitá,e poi credo che falco,sacrifica la sua gambe,perché sa bene che non poteva sconfingere Raoh.

    Poi lo scontro penso che i stato come quello contro Fudo,falco avrebbe combattuto allungo peró non potrebbe mai sconfingere Raoh,che é nettamente superiore

     
    Top
    .
  13. Uomo di Hokuto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie squaluzzo per i complimenti. Allora, data la precisa impostazione, immagino lo scontro come segue:

    Falco emete la sua luce purpurea che spaventa Renero. Raoh scende da cavallo e, non appena poggia entrambi i piedi su terra, Falco lo bombarda con il Gento a distanza.
    Giusto il tempo che l'armatura, l'elmo ed il mantello di Raoh si sgretolano che quest'ultimo ha già capito tutto dell'avversario ed inizia la ribalta: Raoh scaglia su Falco "il colpo libera energia" che contrasta, neutralizza i colpi di luce dorata e li supera giungendo a Falco il quale viene pienamente colpito dal raggio e cade dopo un indigente volo. A questo punto inizia il combattimento ravvicinato: Raoh fa la plastica facciale a Falco coi suoi pugni erculei, mentre Falco usa la sua gamba poiché la scuola imperiale di Gento è specializzata in calci micidiali ed è qui che il sangue schizza a fiumi. La costituzione e gli obbiettivi di Raoh sono di maggior spessore, ragion per cui Raoh da un ultimo colpo a Falco il quale viene scaraventato su terra; Raoh è in procinto di premere qualche tsubo invalidante, ma la madre di Falco rompe il sacchetto dei testicoli ed allora il re di Hokuto prova pietà egli fa la proposta di diventare il suo braccio destro in cambio della vita sua e quella della madre. Poi precisa che la madre non viene al castello perché già c'è Reina che scassa parecchio (anche se io ripudio tutto ciò che non è del manga). Raoh decide che passerà oltre il villaggio perchè ha avuto un avversario degno. Falco è costretto ad accettare date le saporite proposte.

    Mio cugino è un fumettista, ma si è rifiutato di disegnarmi lo scontro, che vi basti il bozzetto della sceneggiatura.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Bene bene, proprio quello che intendevo.
    Avanti ragazzi, provate pure voi! ;)

    Piccola nota grammaticale: dopo un indigente volo
    Mi stavo spaccando in due dalle risate :D :D :D :D
    Al massimo sarebbe "ingente" (anche se come aggettivo non mi sembra appropriato per un volo), la parola che hai scritto tu indica qualcuno che si trova economicamente sotto la soglia della sopravvivenza...
     
    Top
    .
  15. Uomo di Hokuto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ingente si.... usando una metafora mi sembra corretto. Si capisce che non è una grossa somma di denaro a mandarti sull'astrico, ma un grosso raggio a mandartici!
     
    Top
    .
38 replies since 3/1/2010, 00:36   3139 views
  Share  
.