Come andrebbero considerati
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Non sono canonici
    100.00%
    2
  • Sono canonici
    0.00%
    0
  • Contano a livello film filler oav tipo what if
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 2)

Canonicità dei manga spin off

anche se non disegnati da B&H

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    la fenice di nanto è immortale

    Group
    Member
    Posts
    1,370
    Onore
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Per molti tutto è canonico per boruto o altri lo faranno se continuerà bleach o one piece dalla penna di altri mangaka, forse solo un giapponese doc ci potrebbe chiarire l'arcano ...faccio esempio di varie discussioni che si leggono nei forum tipo che invece gli astri in cerchio ne servono tre per bloccare un maestro nanto come rei, nel manga spin off di julia, per me non sono canonici visto che non vengono dalla penna di B&H, ma almeno ci danno un idea come quando dicono che toki era malato prima di esporsi alle ceneri radiottive e nel manga prima dello scontro con raoh, mi pare che dice che il suo destino era segnato prima della guerra nucleare se non ricordo male, ovvio che un vero fan considera canonico solo il manga originale, ma ripeto posso pure capire chi dice B&H si prendono i soldi dai manga spin off e li considerano come i rank o le sbs in qualche modo parte del canonico, per me non penso sia giusto farlo è offensivo verso B&H voi che ne pensate per voi è canonico pure souther 100% ichigo ...
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    In realtà c'è poco da argomentare in proposito. Anche l'anime televisivo storico non è da considerarsi canonico rispetto al manga.
    Per regola, e non riguarda solo HNK, ogni produzione andrebbe vista come una cosa a sé stante.
    Poi, trattandosi di opere di intrattenimento, alla fin fine ognuno sceglie cosa trarne, ma cercare la canonicità è sbagliato a prescindere.
    Il problema però, almeno secondo me, è duplice: da un lato la tendenza del pubblico ad assimilare tutto in maniera acritica ma anche, e forse più "grave", la brutta abitudine di chi certe cose le realizza e le pubblica, di far passare l'idea che si tratti di qualcosa di imperdibile e dalle rivelazioni sconcertanti.
    In più, ciliegina sulla torta, certe volte sono gli appassionati stessi a creare confusione. Esiste ad esempio un wiki in inglese da cui molti vanno a pescare ma che mischia tutto insieme.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    la fenice di nanto è immortale

    Group
    Member
    Posts
    1,370
    Onore
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    e quello che penso pure io mentre molti dicono i mangaka li visionano, ma non so quanto si possano imporre sugli editori certo un Buroson di adesso visto che Hara ormai è venuto a mancare, sarebbe diverso nel caso volessero ricreare come hanno fatto anni dopo con sailor moon una versione fedele al fumetto e come pure per full metal alchemist, per altri anime e manga sempre stati molto fedeli tipo death note, forse dipende pure dal successo e dal pubblico, non ho mai capito il motivo di certe licenze come pure nei film o nei libri di HP e LoR o nelle trasposizioni dei fumetti marvel e dc se prendiamo il punitore 4-2004 con thomas jane si basa molto sul fumetto bentornato frank castle rispetto gli altri due e la serie netflix che è stata una cagata pazzesca e lo stesso per tanti film campioni di incassi al botteghino per nulla fedeli alle loro opere originali dai guardiani della galassia ad gli avengers, quindi mi chiedo se sia proprio voluto per attirare un pubblico diverso dal lettore originale dell'opera credo penso spero sia una mossa di marketing voluto che noto pure nelle light novel e poi diventano anime e manga oltre che videogiochi specie gli isekai che avevo citato in passato eroe cauto o eroe dello scudo o il misterioso re demone etc.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryu Hayabusa Ninja Gaiden @ 5/2/2022, 18:55) 
    ... visto che Hara ormai è venuto a mancare...

    ASPÈ, COSA!? 😅
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    la fenice di nanto è immortale

    Group
    Member
    Posts
    1,370
    Onore
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    ah si scusa intendevo il disegnatore buroson scusa ho invertito i ruoli fatto resuscitare il disegnatore e ucciso il mangaka chiedo venia errori che capitano quando scrivi su più discussioni in contemporanea chiedo venia mea culpa ...
     
    Top
    .
4 replies since 5/2/2022, 13:50   96 views
  Share  
.