Hokuto No Ken "Moe" Contest - Facciamoci del male

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous

    Primo post del 2015 e tanta voglia di farmi (e farvi) del male. Sì, perché anche se a molti sarà sfuggito (in quanto ho evitato attentamente di parlarne...), poco tempo fa è stato indetto in Giappone un contest ufficiale di disegno dedicato ad Hokuto No Ken. Solo che non era un contest normale, no, bensì prevedeva che i disegni inviati ritraessero i protagonisti della serie in chiave "moe"...


    moe-contest



    Tutti i disegni li trovate cliccando qui


    Da notare il maestro Hara tutto intento a valutare...

    hara-moe



    Tutto molto bello, vero? :D

    Comunque sia, mi faccio perdonare subito con un trittico di fan art tutte nostrane che sotterrano tranquillamente questa roba. ;)


    Alcune settimana fa, si discuteva su facebook riguardo all'immensa bravura di maestri come Hayama e Suda nel reinterpretare secondo il loro stile i personaggi di anime e manga vari dando loro una lucce tutta particolare. Allora l'amico Uomo dalle 7 Stelle se ne esce con una proposta carina che si riassume così: "perché non far scegliere a Squalo un disegno di Hara che noi andremo poi a reinterpretare, ognuno secondo il proprio stile?"
    Quel "noi" era ovviamente riferito al circolino degli artisti che ormai si è formato proprio su facebook e che spesso e volentieri sforna piccoli capolavori dedicati sia a Ken che ad altri soggetti.
    Facciamola breve: Io ho detto "OK" e alcuni di loro si sono prestati a questo piccolo esperimento, il cui risultato è veramente interessante. L'immagine che ho scelto è questa...



    Anteprima
    jpg
    (clicca per visualizzare interamente)


    Ed ecco cosa hanno creato loro...

    Uomo dalle 7 Stelle


    Anteprima
    hokuto_no_ken___fighting_in_the_nineties_by_ud7s-d87xt4y
    (clicca per visualizzare interamente)


    Peppe Romeo


    Anteprima
    ken_vs_amiba_s_soldiers_by_peppesk877-d87vofb
    (clicca per visualizzare interamente)


    Cristian Giuseppone


    Anteprima
    hokuto_no_ken___reinterpreted_cover_by_zer013-d87v139
    (clicca per visualizzare interamente)


    E anche stavolta, l'Italia batte il Giappone con un bel 3 a 0.

     
    Top
    .
0 replies since 3/1/2015, 15:41   110 views
  Share  
.