l'hokuto Ryuken è l'arte più forte

pochi cazzi XD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aytin77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Personalmente su questi discorsi tendo sempre a fare una precisazione. Un conto e' la storia ai fini della trama scelta dagli autori.Secondo trama infatti han creato in HnK un sacco di incongruenze ed errori. Alcuni personaggi buoni fatti fuori solo perche' nei sondaggi erano piu' popolari del protagonista (rey) o per far vedere che nella terra dei demoni son tutti dei !demoni .. (falco)..per poi tornare ai soliti o quasi pirla di turno...
    Quindi abbiamo il primo scontro ken vs Kaio dove il supremo MT deve essere battuto altrimenti Ken vince subito. Con Souten no Ken han voluto aggiustare la storia. Si spiega che Shuken abbia insegnato a suo cugino (e non che questi abbia iniziato tutto da se) ed altri due le basi dello stile Hokuto (probabilmente il Soke + qualche dritta nuova) i 3 rami cadetti si sono poi evoluti da soli con un cenno particolare al Hokuto Ryuken (appunto del cugino "scartato) Viene deciso che se la linea di sangue di Shuken si fosse interrotta o che saltasse una generazione (ad esempio un secondo figlio troppo giovane etc) il successore dello shinken lo avrebbe fornito il ramo cadetto del Ryuken (che avrebbe appunto appreso anche lo shinken e sostanzialmente smesso con la sua precedente scuola) al cugino affido' anche la tradizione dello stile originario (la stele) e fu anche deciso che il successore designato dello shinken fosse messo alla prova da quello del Ruyken (e appunto si dice che in 1800 anni nessuno maestro shynken abbia mai perso lo scontro) in 1800 anni ci saranno stati diversi praticanti del Ryuken che hanno raggiunto la soglia demoniaca forse pero' mai quanto il livello di Kaio anche se sembra di si o quasi perche' il fatto che il ryuken faccia certe cose sembra essere noto da tanto tempo (la tua e' una scuola demoniaca) ma solo se varchi certe soglie. Zong vu non la supera, diventa abilissimo etc ma non entra nel regno demoniaco per cosi dire. PS la madre di ken sr e' di sangue Ryuken essendo figlia del successore della generazione precedente(se ricordo bene)

    Nel Merito il vero praticante dello shinken a mio avviso deve mettersi sullo stesso piano del suo avversario proprio affinche' l'or entri in funzione e la scuola si evolva di continuo assimilando tecniche viste buone (che se usate da uno shinken diventano migliori) e scartando quelle scarsamente producenti (come dice ken a kaio). Raul molto di quello che ha appreso lo ha fatto a Cassandra costringendo maestri vari a cedergli gli scritti o a lottare contro di lui.

    Raul inoltre e' di nasita Ryuken (come Kaio sapera usare il soke dalla nascita, probabile anche raul potesse avere concetti simili, senza contare che le sue prime lezioni di lotta (anche solo guardando kaio) erano dell'hokuto ryuken.
    Il suo stile puo' richiamare + un ruyken che uno shynken anche perche' lui spesso gli avversarsi gli stende al primo colpo. Ma sicuramente e' anche + versatile di Kaio.

    In generale non concordo sul fatto che al primo scontro un ryuken vinca su uno shinken (storicamente e' sempre avvenuto il contrario) ma prima della guerra nucleare etc le due scuole (non gli altri cadetti) si vedevano sicuramente almeno una volta x ogni generazione (rito del dono celeste) i successori shinken dato che non avevano mai perso hanno sempre avuto accesso alla stele etc. di conseguenze tutti potevano trasmettere ai propri allievi successivi, il discorso su come possa essere temibile il Ruyken etc se supera certi livelli . Ryuken (padre adottivo dei 4) sembra non aver insegnato nulla a riguardo ai suoi (neanche nei flashback ed errori di trama di cui sopra) ergo Ken sente dell'hokuto ryuken solo quando mette piede nella terra dei demoni la prima volta..

    Concludendo (scusate la lunghezza) le tecniche e la potenza di una scuola o di un personaggio vanno anche viste fuori dalla trama che necessita' appunto di escamotage ai fini di trama. Il Ryuken come il Soke sono potentissimi e possono anche battere uno Shinken non ancora maturo (e forse anche uno maturo) ma se nessun maestro Ryuken abbia mai battuto uno Shinken nel rito del dono celeste un motivo ci sara' :P
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    In realtà c'è un errore di base che ho avuto modo di acclarare solo di recente. L'anime storico trae in inganno, inducendo a credere che l'Hokuto Ryuken sia un'arte sviluppata da Ryuoh e dai suoi discendenti mentre in realtà altro non è che lo Shinken "originario", cioé quello creato da Shuken e praticato in Cina fino a quando il ramo principale non ha deciso di "esportarlo" in Giappone, luogo in cui si è poi evoluto nella sua forma definitiva. Di conseguenza lo scontro è, più che tra due scuole di lotta, tra due diverse correnti all'interno della stessa, una "conservatrice" e l'altra "innovatrice". La prima all'apparenza sembra avere la meglio, ma è importante ricordare che Kaioh approfitta (lo dice lui, eh) del fatto che il sangue di Kenshiro non si sia ancora risvegliato, quindi in sostanza bara perché, come ha modo egli stesso di rendersi conto poco dopo, Ken e lo Shinken a pieno regime sono intoccabili pure da svenuti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,135
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    Due cose mi lasciano perplesso:
    perché se il nome base è Hokuto all'Hokuto Ryuken viene aggiunto il nome Ryuken? Se è il vecchio Hokuto allora poteva chiamarsi Hokuto e basta oppure lo Shinken avrebbe dovuto chiamarsi Hokuto Ryuken Shinken.
    Riguardo l'evoluzione, lo Shinken taglia gli tsubo ritenuti superflui. Eppure lo tsubo più importante lo ha l'Hokuto Ryuken....quanti problemi avrebbe risolto Ken facendo innamorare tutti, certo che il manga avrebbe qualche risvolto comico con Borge innamorato invece che cieco e smanioso di vendetta.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    La questione del nome è un falso problema. Fin dall'opera originale, Uighur afferma che l'arte praticata da Ken è l'Hokuto Ryuka Ken (Hokuto della Casata Liu), dando un'indicazione sul nome con cui questa era conosciuta nei paesi da cui proveniva. In SnK viene ribadito tale nome e viene altresì aggiunto che tale arte è ora nota come Hokuto Ryuuken (Scuola della Gemma Splendente di Hokuto). L'unica deduzione logica è che l'Hokuto abbia accquisito la denominazione Shinken solo dopo il processo di raffinamento subito in Giappone.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,135
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    Ora che ci penso questo spiegherebbe come mai Hyo decapita Nagato con un colpo che sembra molto nantesco ben prima di recuperare la memoria.
     
    Top
    .
  6. Aytin77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non viene espressamente detto ma si evince benone, l'hokuto sonka ken (tecnica della famiglia Hokuto) aveva raggiunto l'apice attacco e difesa e quindi perso di efficacia in piu' era praticato da molti esponenti (che probabilmente dettero vita anche a Gento e Nanto) non si sa se Ryuo imparo' il sonka ken (cmq era erede di hokuto a pari merito con Shuken e' probabile che lo apprese o che lo avesse nel sangue, per questo kaio conosceva le mosse del sonka ken senza (a detta sua) che nessuno gliele avesse mai insegnate) la stele e' l'eredita' di hokuto, dove ci sono le mosse del sonka ken e la storia dell'origine, e viene conservata presso la scuola dell'hokuto ryuken come ci viene detto in SnK. Questo sia per omaggiare il ramo cadetto che per generare un nuovo successore shinken se la linea di shuken si fosse interrotta. Sicche' non e' un discorso di correnti secondo me. Quello che dice uigur o wiggle a cassandra e' una sua deduzione (non puo' aver visto lo shinken in azione, nessuno sopravvive (per questo rimane segreta)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,135
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    A questo punto la domanda è che se Hokuto Ryuken è quello originale e quindi il Soke, quale era il ruolo di Jukei se Hyo e Kaioh imparavano tutto comunque grazie al sangue? Soprattutto nel caso di Hyo: che ci perdeva tempo a fare Jukei che era consapevole della sua appartenenza dinastica?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    73
    Onore
    0

    Status
    Offline
    Guarda che tutti i successori dello Shinken dovevano essere a conoscenza della famosa mossa segreta (che Raul ben conosceva) che gli avrebbe permesso di battere i successori dell'hokuto ryuken.

    Se ci fai caso Ryuken si beve facile Jukei perché una volta superato l'AT l'hk ryuken non vale una sega che è poi il motivo per cui Ken fa quel discorso a Kaioh.

    La stele gli permette di superare tutte le tecniche di Kaioh perché i discendenti di Ryuo si sono limitati a esercitare la stessa identica tecnica per duemila anni... se l'hk ryuken si fosse evoluto ken con la stele ci si puliva il culo.

    Tra l'altro se Raul (cosa mai successa in duemila anni) non avesse ucciso Ryuken prima della successione ufficiale probabilmente Ryuken stesso avrebbe parlato a Ken dell'altro hokuto e di come batterlo.. cosa che probabilmente è sempre successa in duemila anni.

    Trovo improbabile che un eventuale successore dell'hk ryuken non sapesse utilizzare l'AT
     
    Top
    .
22 replies since 22/1/2015, 22:46   2233 views
  Share  
.