JUZA LA NUVOLA VAGABONDA Vol.1 – Recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Squalo Densetsu
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yujiro Hanma @ 18/2/2015, 23:30) 
    Ho letto la recensione: non si può fare a meno di notare come il manga sia coerente col nome dell'autrice, un vero missile (sinonimo di bidone) :P

    Il vero grosso problema, secondo me, è che si nota fin troppo che l'autrice non sa nemmeno dove sta di casa Hokuto No Ken. Juza stesso non assomiglia per niente a quello della serie originale. Ma non per un fatto prettamente estetico, proprio per quello che riguarda la personalità. Nel manga l'abbiamo visto tutti di che reputazione godeva: se ne sbatteva bellamente di qualsiasi cosa e se ne stava per la maggior parte del tempo nel suo harem. Non andava in giro a fare il difensore della libertà degli altri esseri viventi o a dispensare pillole di saggezza a giovani e meno giovani. Soprattutto, è assurdo vedere quanto si opponga all'esercito di Raoh rispetto a quello che invece Raoh diceva di lui nel manga originale, ovvero che non c'era da temere nulla. Se avesse interferito davvero così tanto nei piani del Re del Pugno, Raoh stesso gli avrebbe dato la caccia o, come minimo, gli avrebbe sguinzagliato dietro degli scagnozzi dotati di una buona conoscenza delle arti marziali.
    Poi anchei flashback sono ridicoli. Cioé, Juza e Souther che si mettono a parlare SULLA CIMA DI UNA TORRE del fatto che Kim è stato cacciato dal dojo di Hokuto. MA QUANTO GLIE NE POTEVA FREGARE? :lol:
     
    Top
    .
10 replies since 18/2/2015, 22:16   239 views
  Share  
.