Qual è stato il miglior spin off manga di Ken il guerriero?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes

  • toki

    TOKI IL SANTO D’ARGENTO
    "トキ外伝 – 銀の聖者 - Toki Gaiden – Shirogane No Seija "
    (La storia parallela di Toki – Il Santo D’Argento)
    di Yuka Nagate

    53.33%
    8

  • rei

    REI L’OSCURO LUPO BLU
    "レイ外伝 – 蒼黒の餓狼 - Rei Gaiden – Sōkoku No Garō "
    (La storia parallela di Rei – Il Feroce Lupo Blu Notte)
    di Yasuyuki Nekoi

    20.00%
    3

  • jagi

    JAGI IL FIORE MALVAGIO
    "ジャギ外伝 – 極悪ノ華 - Jagi Gaiden – Gokuaku No Hana "
    (La storia parallela di Jagi – Il Fiore del Male)
    di Shinichi Hiromoto

    20.00%
    3
  • raoh

    RAOH IL CONQUISTATORE DEL CIELO
    "ラオウ外伝 – 天の覇王 - Raoh Gaiden - Ten No Haoh"
    (La storia parallela di Raoh – Il Dominatore del Cielo)
    di Yuko Osada

    6.67%
    1

  • yuria

    YURIA LA STELLA DELL'AMORE MATERNO
    "ユリア外伝 – 慈母の星 - Yuria Gaiden - Jibo No Hoshi"
    (La storia parallela di Julia – La Stella dell’Amore Materno)
    di Akimi Kasai

    0.00%
    0

  • juza

    JUZA LA NUVOLA VAGABONDA
    "ジュウザ外伝 – 彷徨の雲 - Jūza Gaiden – Hōkō no Kumo "
    (La storia parallela di Juza – La Nuvola Errante)
    di Missile Kakurai

    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 15)

Qual è stato il miglior spin off manga di Ken il guerriero?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous

    hokuto no ken manga gaiden



    Conclusa la collana KEN LA LEGGENDA di Planet Manga, trovo giusto aprire un sondaggio per stabilire quale sia stato il manga spin off più apprezzato dall'utenza del forum. Chiaramente, oltre al voto in sé, sarebbe bello poter leggere le motivazioni. ;)

    Via al sondaggio!

    Edited by Squalo Densetsu - 25/3/2015, 15:59
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Io ero indeciso tra Toki Gaiden e Jagi Gaiden, ognuno per motivi opposti all'altro. Devo dire che, alla fine, il mio voto è andato a Toki Gaiden per via della trama (sempre coerente) e dei disegni (splendidi e molto più vicini all'opera originale rispetto agli altri). Ciò non toglie che considero Jagi Gaiden un piccolo capolavoro al pari del manga di Yuka Nagate.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore di Hokuto

    Group
    Member
    Posts
    15,698
    Onore
    +86
    Location
    Faenza (RA)

    Status
    Offline
    Toki Gaiden senza pensarci due volte ;)
     
    Top
    .
  4. nannilo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho votato Toki, ma in effetti mi è sempre piaciuto Hiromoto quindi anche Jagi l'ho apprezzato molto
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Crawling Chaos

    Group
    Member
    Posts
    7,509
    Onore
    +129
    Location
    Gli incubi di un folle

    Status
    Anonymous
    Anche per me i due migliori sono Toki Gaiden e Jagi Gaiden... Il primo è molto vicino all'opera classica, sia nello stile che nello spirito. Il secondo è il "folle incubo di una mente malata", quindi adattissimo a mostrare un personaggio come Jagi.

    Trovo però che Toki Gaiden sia stato più fedele alle caratterizzazioni originali, addirittura è stata ben colta caratterizzazione di Raoh calato nel ruolo di Ken-Oh (bel contrasto con il processo di "rivalutazione" del personaggio, ma coerentissimo con il periodo in cui il gaiden è ambientato). Con il Jagi del suo Gaiden in certe parti si prova quasi "empatia"... nella serie classica invece era mostrato come un autentico "demone".
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Toki vince a mani basse, semplicemente perchè la storia è lineare e i disegni sono molto belli. Tutti gli altri Gaiden o sono grotteschi o sono banali. Si salva giusto quello di Raoh , peccato per i disegni, visto che sembra Naruto style
     
    Top
    .
  7. Dragon Lord
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 25/3/2015, 17:05) 
    Io ero indeciso tra Toki Gaiden e Jagi Gaiden, ognuno per motivi opposti all'altro. Devo dire che, alla fine, il mio voto è andato a Toki Gaiden per via della trama (sempre coerente) e dei disegni (splendidi e molto più vicini all'opera originale rispetto agli altri). Ciò non toglie che considero Jagi Gaiden un piccolo capolavoro al pari del manga di Yuka Nagate.

    ...sostanzialmente penso anche io la stessa cosa:pur possedendo tutti questi gaiden solo per fini collezionistici,devo dire che li ho trovati pessimi E INCONSISTENTI sotto tutti i punti di vista eccetto quello di Yuka Nagate,davvero bello e significativo e più in linea con l'opera originale.E' stato il mio preferito.Stendo però un velo pietoso su quello di Jagi a opera di Hiromoto,davvero orribile graficamente parlando secondo il mio parere.Su Raoh Gaiden potrei pure dire che non è nemmeno malaccio,peccato per la storia inconsistente,scialba e piatta,povera di scontri o situazioni davvero significative,e per la grafica Naruto style che proprio mi fa ribrezzo e che riduce i personaggi quasi a macchiette appena stilizzate. ;)

    Edited by Dragon Lord - 30/6/2016, 09:50
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Romina Power Metal\m/

    Group
    Member
    Posts
    1,655
    Onore
    +3
    Location
    Rockrockrock's idiot world

    Status
    Offline
    ho votato per il Jagi gaiden, dai disegni inconfondibili di Shinichi Hiromoto
    che ben si adattano a Jagi ai continui flash back tra una parte e l'altra.....forse va fuori con la storia originale ma davvero mi e' strapiaciuto, di una potenza allucinante. anche il Toky gaiden...quello di Rey a tratti,disegni belli sicuramente ma la storia, mi e' sembrato piu' una erotic novel e molto riciclata (a Rey avrei dedicato un manga tutto diverso, infondo rimane il mio preferito :) )

    chissa se faranno il Sauzer gaiden ? scherzo :)
     
    Top
    .
7 replies since 6/3/2015, 01:04   700 views
  Share  
.