Perché discutere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Squalo Densetsu
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryu Hayabusa Ninja Gaiden @ 1/2/2022, 12:24) 
    gran bel discorso e che spesso se vai su un forum e fai fare a utenti e moderatori brutte figure spesso prendi il ban visto che li colpisci nel loro orgoglio nerd ...

    Intanto colgo l'occasione per ringraziarti del tempo che ti stai prendendo per spulciarti anni di topic vari. Magari da una vecchia discussione può nascerne qualcuna nuova.

    Detto questo, e in merito all'oggetto del topic, non credo di poter aggiungere altro a parte ciò che ho già detto ai tempi, però sono costretto a constatare quanto, anni e anni di social, abbiano modificato profondamente il senso del termine "discutere". O meglio, sono aumentati gli strumenti di comunicazione ma nel frattempo ci hanno educato a NON discutere veramente. Perlomeno, io prima vedevo comunque una volontà di confrontarsi anche quando volavano paroloni. Ci si prendeva il tempo di controbattere portando comunque ognuno il proprio contributo. Sul gruppo Facebook, solo per fare l'esempio più vicino al forum, di base vedo che è difficile aprire una discussione vera e propria. C'è chi ci prova, ma magari si scoraggia vedendo poca partecipazione o comunque il solito like o commenti che definire inutili è un complimento.
     
    Top
    .
17 replies since 11/4/2015, 09:42   309 views
  Share  
.