Perché discutere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    la fenice di nanto è immortale

    Group
    Member
    Posts
    1,370
    Onore
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    gran bel discorso e che spesso se vai su un forum e fai fare a utenti e moderatori brutte figure spesso prendi il ban visto che li colpisci nel loro orgoglio nerd ...
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryu Hayabusa Ninja Gaiden @ 1/2/2022, 12:24) 
    gran bel discorso e che spesso se vai su un forum e fai fare a utenti e moderatori brutte figure spesso prendi il ban visto che li colpisci nel loro orgoglio nerd ...

    Intanto colgo l'occasione per ringraziarti del tempo che ti stai prendendo per spulciarti anni di topic vari. Magari da una vecchia discussione può nascerne qualcuna nuova.

    Detto questo, e in merito all'oggetto del topic, non credo di poter aggiungere altro a parte ciò che ho già detto ai tempi, però sono costretto a constatare quanto, anni e anni di social, abbiano modificato profondamente il senso del termine "discutere". O meglio, sono aumentati gli strumenti di comunicazione ma nel frattempo ci hanno educato a NON discutere veramente. Perlomeno, io prima vedevo comunque una volontà di confrontarsi anche quando volavano paroloni. Ci si prendeva il tempo di controbattere portando comunque ognuno il proprio contributo. Sul gruppo Facebook, solo per fare l'esempio più vicino al forum, di base vedo che è difficile aprire una discussione vera e propria. C'è chi ci prova, ma magari si scoraggia vedendo poca partecipazione o comunque il solito like o commenti che definire inutili è un complimento.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    la fenice di nanto è immortale

    Group
    Member
    Posts
    1,370
    Onore
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    ringrazio questo forum che mi ha permesso anche a volte di parlare e alzare i toni in modo sempre goliardico ma ripeto non dimenticherò mai quando nel lontano duemila dieci muovevo i primi passi su un forum di one piece devils fruits e beccai dellimellow e gli feci fare una figura barbina da cioccolataio dimostrando che non puoi usare la fisica reale in un manda fantasy come è one piece, ovviamente era amico dei moderatori e io presi il ban a tempo indeterminato e li ho capito che è sempre meglio essere temuti e odiati che commiserati passando per stupidi e ignoranti e leccapiedi, una regola aura valida sempre nella vita per me per questo spesso parlo di HNK su twich spero un giorno di fare una tavola rotonda con persone come voi di talento e sapere enciclopedico del manga e non solo di anime filler film e oav.

    CITAZIONE
    Invece per la faccenda di Raoh e dell'ultimo scontro nemmeno il chiarimento di Musashi e' servito. Come non servono le parole di Raoh dette due minuti dopo lo scontro (che sarebbero una presa per il culo se avessero ragione i sostenitori di Raoul), come non è servito far notare che non c'è nessuna necessità di trattenersi per morire contro Ken, come non è servito far notare che la frase esplcita pro Raoh era sbagliata perché frutto di una traduzione ERRONEA. Non c'è un solo punto esplicito pro Raoh, nessun punto dove si afferma che si sia trattenuto, il fatto che abbia salvato Jukia collima perfettamente col fatto che abbia affrontato Ken proprio perché sapeva di morire contro di lui, senza bisogno di trattenersi, come i complimenti di Raoh e le sue parole CONFERMANO ESPLICITAMENTE.



    Da fan del re del pugno lui stesso ammette nel manga e anime la superiorità di ken e questo dovrebbe bastare come viene ammesso da ken e da toki che lui era stato per lungo tempo il più forte e il loro esempio da seguire e raggiungere e a me dispiace quanto leggo che la nuvola è più forte di raoh che rei avrebbe fatto a pezzi raoh se lui non usa il mantello o che jagger e amiba potevano uccidere in combo sia ken che rei o che shin è più debole di rei perché presentato in arco temporale antecedente come se fosse un videogioco di lotta dove tu cresci e acquisisci mosse speciali mentre è molto più introspettivo è spesso uno scontro ideologico rei e yuda non si battono certo per mamya, ma per i nanto fedeli a quelli traditori come se fossero due fazioni in lotta intestina tra loro e a detta di toki yuda e shin ne hanno fatti fuori tanti di nanto buoni e non son certo delle schiappette (ne ho parlato su twich)

    Ricordo odio dei forum se eri fan di personaggi o coppie che non piacevano ai modera vacche o tori e prendevi il ban indeterminato e spesso ti portavano loro stessi offendendoti a rispondergli per le rime e cosi avevano il pretesto giusto per fregarti, ma ripeto a me fanno solo pena devono avere una vita parecchio vuota per fare queste cose, neanche mi importava ci ridevo sopra e pensavo cavolo devo aver colpito dove gli fa male per avere tanto odio è deve bruciargli parecchio come se a una persona con le emorroidi gli togli dal culo la ciambella ...

    Edited by Ryu Hayabusa Ninja Gaiden - 1/2/2022, 22:47
     
    Top
    .
17 replies since 11/4/2015, 09:42   309 views
  Share  
.