Dove il manga non spiega, vale l'anime?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 60.00%
    3
  • No
    40.00%
    2
Guests cannot vote (Voters: 5)

Dove il manga non spiega, vale l'anime?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Malak Yahweh
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darkwil @ 14/4/2015, 23:59) 
    eppure ken si fa colpire e ferire anche se lievemente da guerrieri che a Raoh manco sarebbero riusciti a fadere in foto.
    Forse Ken era solo un pochino più mona...

    A fine prima serie l'unica differenza tra Ken e Raoh e' la forza interiore (che ha fatto prevalere Ken nel loro scontro, che altrimenti sarebbe finito con una morte reciproca) ma Ken è attendista, molto, ha una innata tendenza a far fruttare al massimo le peculiarità della divina scuola di Hokuto di assimilare le tecniche avversarie, non soltanto replicandole ma proprio assorbendone e interiorizzandone il "corpus" interno.

    Raoh invece travolge subito tutto e tutti.
    Differenze di stile. Un Ken infuriato come al villaggio di Mamiya, per esempio, avrebbe macellato Juza in un batter d'occhio, per dire.
    Al contrario, il Ken "standard" sarebbe stato messo in difficoltà più di Raoh a causa del suo attendismo (in più Juza e' immune alla decodifica delle tecniche). ;)
    Poi Darkwil, se parli dell'inizio dell'anime devi tenere presente che poi Ken migliorerà molto.

    Il Ken iniziale, di Croce del Sud, non avrebbe mai potuto battere Raoh, indipendentemente dallo stato d'animo.
    Il suo progresso spirituale e' speculare a quello tecnico.
    È vero, già ad inizio manga/anime era in possesso di tutte le tecniche Hokuto, ma il Ken che frantuma Kaioh con una gomitatina svogliata e' immensamente superiore a quello che mazzuola Shin per forza, Ki, resistenza e abilità generale.

    Questo è evidente aldilà di ogni ragionevole dubbio, non è questione di fare paragoni con Dragonball, e' ciò che il manga mostra.

    Il primo Ken deve ricorrere ad una tecnica specifica per battere Cuori, il Ken che approda nella terra degli shura, quello che ha legittimamente (sempre meglio ricordarlo, in saecula saeculorum, che fu legittima vittoria) sconfitto Raoh, avrebbe annientato Cuori con un cazzotto sui denti o liberando l'aura.

    Quindi è normale che il Ken dei primi capitoli risulti meno forte di Raoul, ERA meno forte di Raoul.
    Shin non batterebbe Raoul manco se fosse Raoul a volerlo :lol: .

    Poi le cose cambiano, come tutti sappiamo. Quindi, oltre all'attendismo, c'è anche l'evidentissimo miglioramento di Ken ^_^ .

    Edited by Malak Yahweh - 16/4/2015, 08:57
     
    Top
    .
27 replies since 13/4/2015, 20:38   482 views
  Share  
.