Dove il manga non spiega, vale l'anime?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 60.00%
    3
  • No
    40.00%
    2
Guests cannot vote (Voters: 5)

Dove il manga non spiega, vale l'anime?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. >>Nyarlathotep<<
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Crawling Chaos

    Group
    Member
    Posts
    7,509
    Onore
    +129
    Location
    Gli incubi di un folle

    Status
    Anonymous
    Son d'accordo con questo tuo post, sia per la crescita di Kenshiro che per l'analisi dei due.

    Poi mi pare sia ormai assodato che Kenshiro ha uno stile più "attendista" in cui inizialmente tende a subire la tecnica dell'avversario, per poi ribatterla grazie all'Hokuto Shinken.

    L'approccio alla battaglia di Raoh è invece molto più "schiacciante", e imho batterebbe più rapidamente rispetto a Kenshiro nemici "validi, ma non all'altezza" (come Soria), non perchè più forte del Kenshiro ormai "maturo", ma per il suo approccio alla battaglia.

    L'approccio di Kenshiro però arricchisce il suo "bagaglio culturale", dato che prima di vincere sperimenta la tecnica del nemico... Raoh vince perchè "è più forte", mentre Kenshiro vince perchè "l'Hokuto Shinken è la tecnica migliore".

    CITAZIONE
    Ma sicuramente Juza ha fatto un'ottima figura contro Raoh, non credo che qualcuno possa metterlo in dubbio. Però, ripeto, ho i miei dubbi che certi combattimenti nell'anime siano stati allungati per dare più spessore a trama e personaggi.

    Ho sempre trovato il "recupero finale di Juza" nell'anime tanto spettacolare quanto improbabile... avendo subito la pressione di uno tsubo mortale ormai era morto... Ciò non toglie che Juza (anche nel manga) abbia fatto una splendida figura, dato che è riuscito a dar del filo da torcere a un avversario a lui decisamente superiore.
     
    Top
    .
27 replies since 13/4/2015, 20:38   480 views
  Share  
.