Dove il manga non spiega, vale l'anime?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 60.00%
    3
  • No
    40.00%
    2
Guests cannot vote (Voters: 5)

Dove il manga non spiega, vale l'anime?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Malak Yahweh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (>>Nyarlathotep<< @ 16/4/2015, 01:39) 
    L'approccio alla battaglia di Raoh è invece molto più "schiacciante", e imho batterebbe più rapidamente rispetto a Kenshiro nemici "validi, ma non all'altezza" (come Soria), non perchè più forte del Kenshiro ormai "maturo", ma per il suo approccio alla battaglia.

    Perfect ^_^ .

    CITAZIONE (>>Nyarlathotep<< @ 16/4/2015, 01:39) 
    L'approccio di Kenshiro però arricchisce il suo "bagaglio culturale", dato che prima di vincere sperimenta la tecnica del nemico... Raoh vince perchè "è più forte", mentre Kenshiro vince perchè "l'Hokuto Shinken è la tecnica migliore".

    Vero. Raoh schiaccia subito il nemico ma si preclude la possibilità di assimilare il corpus delle tecniche nemiche.
    Ma anche lui ha un grande talento in questo, se vuole. Con Juza, per esempio, capisce in un batter d'occhio come neutralizzare il muro infranto e, colpendogli gli tsubo kiomei, indebolisce il suo attacco e nel contempo gli fa esplodere le mani. Insomma, oltre alla forza fisica il talento era elevatissimo.

    [QUOTE=>>Nyarlathotep<<,16/4/2015, 01:39 ?t=70647754&st=0#entry572691307
    Ho sempre trovato il "recupero finale di Juza" nell'anime tanto spettacolare quanto improbabile...
    [/QUOTE]

    Eheheh è vero. Però è troppo bello quel match.

    CITAZIONE (>>Nyarlathotep<< @ 16/4/2015, 01:39) 
    .. Ciò non toglie che Juza (anche nel manga) abbia fatto una splendida figura, dato che è riuscito a dar del filo da torcere a un avversario a lui decisamente superiore.

    C'e una bella differenza tra lo Juza dell'anime e quello del manga, però. Lo Juza del manga è un ottimo combattente, al livello dei più forti A come Sorya e Shachi, anche se credo che li batterebbe entrambi, con Sorya se la giocherebbe 50 e 50, con Shachi (che però batterebbe Sorya) vincerebbe perché Shachi è complessivamente un valido guerriero, superiore anche se non di leghe a gente come Rei e Shin, ma è troppo "cervellotico" e con Juza non te lo puoi permettere. Anche con Kaiser vincerebbe, più o meno con le stesse difficoltà che riscontrerebbe con Shachi.

    Lo Juza del manga è spacciato contro Fudo (che contro Shachi che usa gli tsubo perderebbe) e contro Shu per via dei palmi illusori.

    Lo Juza dell'anime, invece, è NETTAMENTE superiore a tutti i rank A. Chiaramente con AA come Falco, Souther, Han (e anche Jukei vecchio) perderebbe certamente ma, per esempio, batterebbe il vecchio Koryu, oltre a tutti gli A.
    L'unico A contro cui anche lo Juza dell'anime perderebbe e' SHU, non per inferiorità ma perché non ha i mezzi per difendersi da palmi illusori.

    Parlando ancora più strettamente dell'argomento del topic, chi denigra l'anime in genere conosce l'anime italiano con tutti i suoi orrori. Ma l'anime originale segue per filo e per segno il manga (a parte l'aver messo il colonnello sotto Shin e aver tolto l'ultima parte, entrambe scelte AZZECCATISSIME per me) e ha combattimenti migliori, più intensi, i colori e la colonna sonora.

    Come dicevo a Squalo nel topic "edizione anime Ken il guerriero suoer perfect", visto che l'anime è già stato rimaneggiato rispetto al manga originale, potrebbe essere una buon occasione per aggiustare incongruenze del manga in una prossima edizione dvd, tipo la famigerata tomba, Shin allenato da Ryuken ecc.

    A mio avviso l'anime originale e' anche meglio del manga, quello italiano e' osceno.
    L'anime orginale spiega molte cose del manga, tipo il fatto che il colonnello è inferiore a Shin mettendolo sotto di lui e amplia i combattimenti.

    Ho ritenuto importante chiarire il progresso di Kenshiro nel precedente post ma non riguarda solo lui, anche Raoh migliora moltissimo. Il Raoh del dojo che viene messo a pecora da Ryuken è CHIARAMENTE (lo dice anche Ken nel manga) inferiore a quello del villaggio di Mamiya.

    Sembra una cazzata ma è importante chiarire certe cose, altrimenti se si considera il Raoh mazzuolato da Ryuken già al suo massimo salta fuori che Ryuken è il più forte Hokuto della storia, perché nemmeno Ken ha battuto in quel modo così netto Raoh nell'ultimo scontro.

    Tanto tempo fa, caro Nyarlathotep, avevi espresso questo concetto meglio di me in questo topic http://hokutonoken.forumfree.it/?t=52421650.

    Se si considera il Ken iniziale pari a quello finale (che è quello che batte Kaioh, non quello che batte Raoh, a scanso di equivoci) e si ignorano i progressi EVIDENTISSIMI fatti sia da lui che da Raoh saltano fuori situazioni grottesche come Ryuken più forte del Ken che batte Raoh o DEVIL PIÙ FORTE DI KAIOU!! ^_^ ^_^ .

    Anche se ovviamente il tuo era un ragionamento "scherzoso", fa capire quanto sia assurdo considerare il Ken che batte Shin pari a quello che batte Kaiou ^_^ .

    In ogni caso, nel caso ci fossero dubbi sul progresso drammatico SIA spirituale CHE tecnico e fisico di Ken, posto una pagina che dovrebbe fugarli definitivamente, ecco a voi www.mangaeden.com/it-manga/ken-il-guerriero/109/1/

    E nel caso ci fossero, nonostante ciò, ancora dubbi ecco un paio di pagine che illustrano in maniera efficace, anche per i più "diffidenti", cosa sa fare il Ken finale www.mangaeden.com/it-manga/ken-il-guerriero/208/13/ www.mangaeden.com/it-manga/ken-il-guerriero/208/14/ con una gomitata spiezza in due il temibile Kaiou, li l'or non c'entra NULLA, quella è potenza e ki. E basta. Altroché "la stele gli ha solo trasmesso le contromosse al Soke" :lol:

    Edited by Malak Yahweh - 16/4/2015, 09:16
     
    Top
    .
27 replies since 13/4/2015, 20:38   480 views
  Share  
.