Dove il manga non spiega, vale l'anime?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 60.00%
    3
  • No
    40.00%
    2
Guests cannot vote (Voters: 5)

Dove il manga non spiega, vale l'anime?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. >>Nyarlathotep<<
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Crawling Chaos

    Group
    Member
    Posts
    7,509
    Onore
    +129
    Location
    Gli incubi di un folle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Malak Yahweh @ 16/4/2015, 02:54) 
    Ho ritenuto importante chiarire il progresso di Kenshiro nel precedente post ma non riguarda solo lui, anche Raoh migliora moltissimo. Il Raoh del dojo che viene messo a pecora da Ryuken è CHIARAMENTE (lo dice anche Ken nel manga) inferiore a quello del villaggio di Mamiya.

    Sembra una cazzata ma è importante chiarire certe cose, altrimenti se si considera il Raoh mazzuolato da Ryuken già al suo massimo salta fuori che Ryuken è il più forte Hokuto della storia, perché nemmeno Ken ha battuto in quel modo così netto Raoh nell'ultimo scontro.

    Anche rifacendosi ai dialoghi italiani (non penso però che siano stati stravolti troppo stavolta), quando Kenshiro è respinto dall'Aura di Raoh dice che questa è più potente rispetto a quella che aveva un tempo, e alla fine dello scontro al villaggio di Mamiya, dice che avrebbe battuto il Raoh del dojo... Mi sembra quindi assodatissimo che Raoh abbia compiuto progressi ;)

    CITAZIONE (Malak Yahweh @ 16/4/2015, 02:54) 
    Il primo Ken deve ricorrere ad una tecnica specifica per battere Cuori, il Ken che approda nella terra degli shura, quello che ha legittimamente (sempre meglio ricordarlo, in saecula saeculorum, che fu legittima vittoria) sconfitto Raoh, avrebbe annientato Cuori con un cazzotto sui denti o liberando l'aura.

    Ne avrebbe avuto sicuramente le capacità, ma penso che avrebbe ugualmente usato il Jūhazan per "scelta stilistica", mostrando come l'Hokuto Shinken non può certo esser fermato da del lardo gommoso.

    Sfruttando il movie dell'86 penso che la differenza dell'approccio alla battaglia tra Ken e Raoh si veda molto bene nel modo in cui i due conducono la battaglia con Kiba Daioh. Kenshiro usa uno tsubo per annullare la tecnica dell'avversario (contromossa dello Shinken che si afferma come tecnica migliore), mentre Raoh la frantuma con la potenza del suo Ki (Raoh schiaccia i nemici con la sua potenza).
     
    Top
    .
27 replies since 13/4/2015, 20:38   482 views
  Share  
.