Dove il manga non spiega, vale l'anime?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 60.00%
    3
  • No
    40.00%
    2
Guests cannot vote (Voters: 5)

Dove il manga non spiega, vale l'anime?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Malak Yahweh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (>>Nyarlathotep<< @ 16/4/2015, 23:52) 
    Anche rifacendosi ai dialoghi italiani (non penso però che siano stati stravolti troppo stavolta), quando Kenshiro è respinto dall'Aura di Raoh dice che questa è più potente rispetto a quella che aveva un tempo, e alla fine dello scontro al villaggio di Mamiya, dice che avrebbe battuto il Raoh del dojo... Mi sembra quindi assodatissimo che Raoh abbia compiuto progressi ;)

    Caro Nyarlathotep..... DOVREBBE essere assodatissimo! :rolleyes:
    Ma sono state portate tesi che vedono Ken e Raoh uguali dall'inizio alla fine (perché avevano già imparato tutte le tecniche Hokuto Mt a parte, ma allora Souther quindicenne è già al livello del se stesso cresciuto e batterebbe un maestro come Ryuken? Già, è stata portata anche questa tesi ^_^ ) come capacità, l'unica cosa che cambierebbe sarebbe lo stato d'animo.

    Ne consegue inappellabilmente, secondo questa tesi, che Ryuken è il più forte Hokuto della storia (ok, che Raoh non conosceva il cuore dalle sette stelle, ma Raoh e Ken esperti non si sarebbero fatti mettere a pecora da un maestro a loro inferiore come Ryuken, per quanto forte) visto che ha trollato un Raoh già alla massima potenza. ^_^

    [QUOTE=>>Nyarlathotep<<,16/4/2015, 23:52 ?t=70647754&st=0#entry572732158]

    CITAZIONE (Malak Yahweh @ 16/4/2015, 02:54) 
    Il primo Ken deve ricorrere ad una tecnica specifica per battere Cuori, il Ken che approda nella terra degli shura, quello che ha legittimamente (sempre meglio ricordarlo, in saecula saeculorum, che fu legittima vittoria) sconfitto Raoh, avrebbe annientato Cuori con un cazzotto sui denti o liberando l'aura.

    Ne avrebbe avuto sicuramente le capacità, ma penso che avrebbe ugualmente usato il Jūhazan per "scelta stilistica", mostrando come l'Hokuto Shinken non può certo esser fermato da del lardo gommoso.

    [/QUOT

    Vero, a meno che non si prenda in considerazione QUESTO www.mangaeden.com/it-manga/ken-il-guerriero/190/13/ cattivissimo Kenshiro risvegliatosi dalla morte apparente. Quel Kenshiro avrebbe ucciso Cuori con un mega cazzottone alla Raoul oppure lo avrebbe preso per il barbagallo strizzandolo e dicendogli "ora chiamami tesoro" e Cuori, con voce nasale alla Eros Ramazzotti "A...A....Amore mio non voglio morieaaarhrrrrgsplooosh" :lol: :lol: :lol:

    CITAZIONE (>>Nyarlathotep<< @ 16/4/2015, 23:52) 
    Sfruttando il movie dell'86 penso che la differenza dell'approccio alla battaglia tra Ken e Raoh si veda molto bene nel modo in cui i due conducono la battaglia con Kiba Daioh. Kenshiro usa uno tsubo per annullare la tecnica dell'avversario (contromossa dello Shinken che si afferma come tecnica migliore), mentre Raoh la frantuma con la potenza del suo Ki (Raoh schiaccia i nemici con la sua potenza).

    Vero, il film dell'86 è ben lungi dal poter essere considerato canonico (Ken e Raoh che buttano giù i grattacieli a testate, non c'è Toki ecc) ma mostra bene la differenza di approccio tra Ken e Raoh, come l'anime originale. ;)
     
    Top
    .
27 replies since 13/4/2015, 20:38   480 views
  Share  
.