Dove il manga non spiega, vale l'anime?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 60.00%
    3
  • No
    40.00%
    2
Guests cannot vote (Voters: 5)

Dove il manga non spiega, vale l'anime?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Crawling Chaos

    Group
    Member
    Posts
    7,509
    Onore
    +129
    Location
    Gli incubi di un folle

    Status
    Anonymous
    Tornando alla domanda iniziale del topic, penso anch'io che filler "innocenti" possano tranquillamente esser accettati nella storia, dato che non stravolgono la trama.

    Come filler simili considero alcuni che sono stati messi per introdurre l'arco narrativo di Shu e Souther, o quelli prima dell'introduzione dei Go Sha Sei. Quelli nella parte iniziale dell'anime (in cui viene "gonfiato" l'esercito di Shin) no invece, dato che sono in contrapposizione con il manga.

    Discorso simile su alcuni flashback: nell'anime vediamo lo scontro tra Ryuken e Koryu, che non contraddice nulla del manga.
     
    Top
    .
  2. Malak Yahweh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (>>Nyarlathotep<< @ 19/4/2015, 18:57) 
    Tornando alla domanda iniziale del topic, penso anch'io che filler "innocenti" possano tranquillamente esser accettati nella storia, dato che non stravolgono la trama.

    Come filler simili considero alcuni che sono stati messi per introdurre l'arco narrativo di Shu e Souther, o quelli prima dell'introduzione dei Go Sha Sei. Quelli nella parte iniziale dell'anime (in cui viene "gonfiato" l'esercito di Shin) no invece, dato che sono in contrapposizione con il manga.

    Discorso simile su alcuni flashback: nell'anime vediamo lo scontro tra Ryuken e Koryu, che non contraddice nulla del manga.

    Si concordo in toto. Comunque dovrebbero dare una serie anime nuova di una cinquantina di puntate (che basterebbero e avanzerebbero) che ripercorra fedelmente e senza lungaggini la storia del manga, questa volta correggendo gli errori di continuity (sarebbe infatti sommamente idiota lasciarli, tipo Shin allenato da Ryuken o la famosa tomba dei gemitori di Raoh, Toki e Kaiou, o Ken che dice addio invece che arrivederci a Ryu, dimenticandosi che non potrà imparare l'Hokuto senza maestro) potendoli togliere :rolleyes:

    Ah, e senza la minima censura del sangue o robe simili.



    I have a dream :woot:

    Ma mi accontenterei anche di un'edizione del manga (e qui Squalo non concorderà) a colori (tutta a colori) e con gli errori di continuity corretti li (riscrivi 4/5 balloons in croce e il gioco è fatto, due ore di lavoro e niente errori e una narrazione fluida dall'inizio alla fine :rolleyes: )
    Forse una cosa del genere e' davvero fattibile e andrebbe proposta con decisione per davvero.

    Anche perché le edizioni "originali" per i puristi che considerano anche l'errore una cosa "fedele", sono sempre reperibili, in primis sul web ;) .
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Comunque, per dovere di cronaca, da NESSUNA parte viene detto che Shin è stato allenato da Ryuken. Ci tengo a precisarlo perché vedo che si continua a ripetere quest'affermazione. :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,135
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    In effetti più che far venire il dubbio che fosse stato il maestro di tutti e due fa venire il dubbio che fosse il padre adottivo di entrambi.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Allora, visto che sto analizzando proprio in questi giorni la quinta puntata dell'anime storico, posso dire con certezza che già lì il discorso è più specifico. Ken dice a Shin che anche se appartengono a due scuole diverse, sono sempre stati compagni e che Shin non può non ricordare la regola imposta dall'anziano maestro (non dice padre e non dice che lo sia di entrambi) di non combattere mai tra loro ma di collaborare.

    Nel manga, togliendo Star Comics che lascia nel vago con "gli insegnamenti del padre", abbiamo D/books che manco lo menziona (ma l'affidabilità di d/books è altalenante), mentre Planet Manga recita più specifico "mio padre", anche se potrebbe essere una licenza presa liberamente dal traduttore e quindi ho bisogno di Musashi per la conferma ufficiale. Ad ogni modo, almeno fino ad ora, neanche nelle traduzioni italiane viene mai detto che entrambi sono stati allenati da Ryuken.
     
    Top
    .
  6. Malak Yahweh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 20/4/2015, 12:58) 
    Allora, visto che sto analizzando proprio in questi giorni la quinta puntata dell'anime storico, posso dire con certezza che già lì il discorso è più specifico. Ken dice a Shin che anche se appartengono a due scuole diverse, sono sempre stati compagni e che Shin non può non ricordare la regola imposta dall'anziano maestro (non dice padre e non dice che lo sia di entrambi) di non combattere mai tra loro ma di collaborare.

    Nel manga, togliendo Star Comics che lascia nel vago con "gli insegnamenti del padre", abbiamo D/books che manco lo menziona (ma l'affidabilità di d/books è altalenante), mentre Planet Manga recita più specifico "mio padre", anche se potrebbe essere una licenza presa liberamente dal traduttore e quindi ho bisogno di Musashi per la conferma ufficiale. Ad ogni modo, almeno fino ad ora, neanche nelle traduzioni italiane viene mai detto che entrambi sono stati allenati da Ryuken.

    Squalo, hai ragione, grazie, più che altro, come dice VotaDc, fa pensare che Ryuken possa essere il padre di entrambi.

    In questo caso (nonostante la qualità ORRIDA di quell'edizione) la traduzione migliore credo (credo) sia quella di planet manga.

    Comunque, quando si parla di "correzione delle incongruenze", giusto per farti capire che intendo valorizzare al massimo Hnk, non storpiare nulla, ha presente la traduzione della frase di Ken a Barran nell'edizione d-books?

    Ecco, Musashi ha confermato che la traduzione in quel caso è FEDELE all'originale Giapponese e al suo senso, ovvero che Raoh ha affrontato Ken al massimo sapendo che sarebbe stato sconfitto è non dice nel modo più assoluto la boiata che si è lasciato battere.

    Ora, un'edizione del manga dove, similmente a quel baloon, gli errori tipo la tomba e pochi altri siano corretti (e facendolo non si stravolgerebbe nulla) e in più con tutte le tavole a colori ( :wub: :wub: :wub: :wub: ) e' fattibilissima e non richiede certo tutti i soldi che richiederebbe un nuovo anime. Ed è certo più fattibile che il ridoppiaggio che proponevo io per alcune frasi incongruenti dell'anime originale.

    Questo sarebbe fattibilissimo secondo me. Sto già sognando. Il manga già ha disegni perfetti (a parte gli ultimi 3 numeri, in parte) pensa con le poche incongruenze corrette e a colori.

    Farebbe un successone di vendite. Sarei disposto a finanziarlo di tasca mia, boia cane :wub: .
     
    Top
    .
  7.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Comunque ho parlato ora con Musashi. In buona sostanza ribadisce quello che ho scritto pure io, confermando che il padre è di Ken e non di Shin. Ovviamente, come viene poi confermato con il proseguire della storia, Hokuto e Nanto avevano rapporti molto stretti, quindi, anche se sappiamo che in quella fase del racconto si dava per assodato che Ken e Shin fopssero gli unici rappresentanti delle rispettive scuole, il modo in cui è narrata la scena in questione riesce comunque a non cozzare con quello che veniamo a sapere dopo. Insomma, ci può stare tranquillamente che Ken e Shin si siano allenati più volte insieme e che Ryuken abbia loro dettato dei precetti che riguardavano entrambe le scuole. D'altronde anche in seguito vediamo che sia Ken che gli altri suoi fratelli sembrano saperne abbastanza del Nanto (Oddio, forse Ken cade un po' troppo spesso dal pero, ma bene o male sembra conoscerla).
     
    Top
    .
  8. Malak Yahweh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 20/4/2015, 14:43) 
    Comunque ho parlato ora con Musashi. In buona sostanza ribadisce quello che ho scritto pure io, confermando che il padre è di Ken e non di Shin. Ovviamente, come viene poi confermato con il proseguire della storia, Hokuto e Nanto avevano rapporti molto stretti, quindi, anche se sappiamo che in quella fase del racconto si dava per assodato che Ken e Shin fopssero gli unici rappresentanti delle rispettive scuole, il modo in cui è narrata la scena in questione riesce comunque a non cozzare con quello che veniamo a sapere dopo. Insomma, ci può stare tranquillamente che Ken e Shin si siano allenati più volte insieme e che Ryuken abbia loro dettato dei precetti che riguardavano entrambe le scuole. D'altronde anche in seguito vediamo che sia Ken che gli altri suoi fratelli sembrano saperne abbastanza del Nanto (Oddio, forse Ken cade un po' troppo spesso dal pero, ma bene o male sembra conoscerla).

    Thank you very much Sharklegend (traduzione in inglese di Squalo densetsu :lol: )
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Crawling Chaos

    Group
    Member
    Posts
    7,509
    Onore
    +129
    Location
    Gli incubi di un folle

    Status
    Anonymous
    Non è mai stata ufficializzata la cosa, ma trovo molto verosimile che Kenshiro e Shin si conoscessero molto bene in passato.

    Penso che il fatto che Shin fosse qualcosa come "il migliore amico" di Kenshiro durante il periodo dell'addestramento dia un'ottima spiegazione alla cocente sconfitta di Ken. Da una parte Kenshiro non ha ancora la determinazione per battersi nel pieno delle sue forze contro una persona a lui cara, dall'altra Shin usa un colpo come il Nanto Gokuto Ken, che se va pienamente a segno rende inutilizzabili gambe e braccia dell'avversario.
     
    Top
    .
  10. Malak Yahweh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (>>Nyarlathotep<< @ 1/5/2015, 16:52) 
    Non è mai stata ufficializzata la cosa, ma trovo molto verosimile che Kenshiro e Shin si conoscessero molto bene in passato.

    Penso che il fatto che Shin fosse qualcosa come "il migliore amico" di Kenshiro durante il periodo dell'addestramento dia un'ottima spiegazione alla cocente sconfitta di Ken. Da una parte Kenshiro non ha ancora la determinazione per battersi nel pieno delle sue forze contro una persona a lui cara, dall'altra Shin usa un colpo come il Nanto Gokuto Ken, che se va pienamente a segno rende inutilizzabili gambe e braccia dell'avversario.

    Perfetto ^_^ .
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    la fenice di nanto è immortale

    Group
    Member
    Posts
    1,370
    Onore
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    ma col piffero certi filler e buchi di trama spiegati dall'anime hanno fatto solo più confusione si vede ancora desso nei forum famosi di HNK la gente prende come canonico addirittura i filler quelli dei cannoni nanto o di garenky o di balkom bah ahahahah lol XD XC
     
    Top
    .
  12. King 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In un certo senso direi di si: come buona parte di manga, la versione Anime ufficiale viene realizzata in armonia con gli autori, parlandone e discutendone. Sono due cose separate ma fino ad un certo punto. Gli autori, seppur in minima parte sono partecipi
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    la fenice di nanto è immortale

    Group
    Member
    Posts
    1,370
    Onore
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    ragazzi anime è fan made canonico è solo il manga non valgano nemmeno gli spin off e i film dicono che ci sono errori pure nella serie dello zio di kenshiro kasumy nella prima e seconda parte anime e ripeto la seconda in cgi sembra come vedere un videogioco tipo la serie saint seiya netflix
    RIPETETE CON ME UN DUE TRE CANONICO SOLO IL MANGA ALTRIMENTI ATATATATATATATATATATATATATATATATATATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



    quando B&H videro i cannoni nanto le truppe di shin dove ken prende a pugni un carro armato o la tecnica nanto dei proiettili volanti avevano minacciato gli editori di bloccare il manga ergo non pensate davvero che tra mangaka ed editori scorra buon sangue nonostante sia stato fatto dopo un anno dalla fine della serie son cambiate troppe cose da manga a anime.

    Edited by Ken OH Raoh - 9/6/2022, 23:44
     
    Top
    .
27 replies since 13/4/2015, 20:38   482 views
  Share  
.