Jukey vs Ryuken

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contro tutti

    Group
    Member
    Posts
    48,875
    Onore
    +7
    Location
    San Marino

    Status
    Anonymous
    Com'è da interpretare il loro scontro?

    Nella traduzione italiana Ryuken dice che deve fermare Jukey adesso che non sa usare i poteri satanici.

    In quella inglese Ryuken dice che se ha una possibilità di fermare Jukey, è adesso che non sa usare i poteri satanici, quindi contro un hokuto ryuken che li padroneggia, perderebbe sicuramente.

    Nel manga giapponese originale qual è la traduzione esatta? cosa dice Ryuken precisamente?
     
    Top
    .
  2. Kerigmatico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreawarrior @ 5/6/2015, 12:17) 
    Com'è da interpretare il loro scontro?

    Nella traduzione italiana Ryuken dice che deve fermare Jukey adesso che non sa usare i poteri satanici.

    In quella inglese Ryuken dice che se ha una possibilità di fermare Jukey, è adesso che non sa usare i poteri satanici, quindi contro un hokuto ryuken che li padroneggia, perderebbe sicuramente.

    Nel manga giapponese originale qual è la traduzione esatta? cosa dice Ryuken precisamente?

    Andrea, è chiaro che se Jukei avesse padroneggiato pienamente l'at Ryuken le avrebbe prese. Ryuken e' INFERIORE ai suoi allievi e viene detto CHIARAMENTE.

    Queste cose sono l'evidenza che necessitiamo di una edizione del manga davvero perfect, dove tutti i tasselli stiano al loro posto ;) .
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Vedo che siamo tornati a parlare di cose importanti :D :D :D :D
     
    Top
    .
  4. Kerigmatico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 6/6/2015, 07:28) 
    Vedo che siamo tornati a parlare di cose importanti :D :D :D :D

    Ciao Shark, cosa intendi? :lol:
    Che diamine, e' Hnk, non la Sacra Bibbia :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contro tutti

    Group
    Member
    Posts
    48,875
    Onore
    +7
    Location
    San Marino

    Status
    Anonymous
    Sì infatti, se in hokuto no ken togliamo queste discussioni, resta ben poco di cui parlare, visto che essendo un manga per bambini, la trama è lineare :lol:
     
    Top
    .
  6. Kerigmatico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreawarrior @ 6/6/2015, 09:20) 
    Sì infatti, se in hokuto no ken togliamo queste discussioni, resta ben poco di cui parlare, visto che essendo un manga per bambini, la trama è lineare :lol:

    No beh Andrea, non posso nemmeno accettare questo: Hnk NON è un manga per bambini, è il papà dei seinen (de facto, non formalmente, sappiamo che è ststo pubblicato su Shonen), quindi andiamoci piano con queste affermazioni ^_^ .

    Se qualcuno osera' ancora definire "per bambini" il manga Hnk sia anatema!!!! :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contro tutti

    Group
    Member
    Posts
    48,875
    Onore
    +7
    Location
    San Marino

    Status
    Anonymous
    Sì certo, non volevo certo dire che è una stupidata, se alla mia età sono qui a parlarne....
    Intendevo solo dire che se voglio parlare di argomenti seri della vita quotidiana, al massimo vado nella sezione OFF TOPIC, oppure in altri luoghi...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Mi riferisco al fatto che non credo che stare a valutare l'effettiva differenza di capacità tra Ryuken e Jukei possa avere un qualche tipo di ripercussione su quanto già sappiamo di Hokuto No Ken.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contro tutti

    Group
    Member
    Posts
    48,875
    Onore
    +7
    Location
    San Marino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 7/6/2015, 19:14) 
    Mi riferisco al fatto che non credo che stare a valutare l'effettiva differenza di capacità tra Ryuken e Jukei possa avere un qualche tipo di ripercussione su quanto già sappiamo di Hokuto No Ken.

    serve a stabilire se Ryuken potrabbe battere un praticante dell'hokuto ryuken che padroneggia i poteri arcani come Hyo, perchè c'è gente che ritiene il maestro Ryuken pari ai suoi allievi... era una semplice curiosità.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Dipende dal momento della saga a cui è riferito. Ryuken superava Raoh quando Ken era ancora fresco di nomina, ma col progredire della storia le cose sono notevolmente cambiate.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Crawling Chaos

    Group
    Member
    Posts
    7,509
    Onore
    +129
    Location
    Gli incubi di un folle

    Status
    Anonymous
    Penso sia chiaro che come pura potenza, Jukei fosse superiore. Ryuken in quell'evento mostra la sua superiorità da un punto di vista marziale (non solo riesce a neutralizzare l'avversario, ma lo fa senza ucciderlo inutilmente e gli fa riacquistare la lucidità).

    Han detto moltissime volte che Raoh, Toki e Kenshiro sono stati l'apice dell'hokuto shinken, però la mia idea è che Ryuken, pur restando globalmente inferiore ai tre allievi, tecnicamente fosse comunque superiore a Kenshiro e Raoh (i due acquisiscono il MT, ma si sa che quello non dipende dalla tecnica).
     
    Top
    .
  12. Kerigmatico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (>>Nyarlathotep<< @ 9/6/2015, 00:16) 
    Penso sia chiaro che come pura potenza, Jukei fosse superiore. Ryuken in quell'evento mostra la sua superiorità da un punto di vista marziale (non solo riesce a neutralizzare l'avversario, ma lo fa senza ucciderlo inutilmente e gli fa riacquistare la lucidità).

    Han detto moltissime volte che Raoh, Toki e Kenshiro sono stati l'apice dell'hokuto shinken, però la mia idea è che Ryuken, pur restando globalmente inferiore ai tre allievi, tecnicamente fosse comunque superiore a Kenshiro e Raoh (i due acquisiscono il MT, ma si sa che quello non dipende dalla tecnica).

    Se intendi come "raffinatezza" tecnica ok, ma credo proprio che il Ken e il Raoh post Souther (ho messo il Ken post Souther perché e' quello davvero pari a Raoh) lo avrebbero battuto, e in quel momento non avevano il Musou Tensei. In quel momento vincono loro 8 volte su 10 come minimo.

    Poi Ryuken aveva un bagaglio tecnico superiore, inteso come maggiore conoscenza, anche se ovviamente, sotto l'aspetto della conoscenza, il final Ken gli da 10 lunghezze (anche come potenza globale a quel punto).

    Poi è chiaro che c'è chi pompa troppo Ryuken, e' un grande, grandissimo maestro, superiore di poco ad Hyou pre indemoniamento, ma non è assolutamente all'altezza di mostri saxri come Ken, Raoh e Kaiou, anche tolte tecniche come Musou Tensei e At.

    Loro sono la crème de la crème, e viene detto e ripetuto più volte.

    Poi c'è il caso Toki, da malato, anche se a Ryuken non viene un coccolone, lo considero comunque superiore di poco al vecchio maestro. Ricordiamoci che Raoh era migliorato DRAMMATICAMENTE dai tempi del dojo, contro quel Raoh Ryuken avrebbe perso quasi sicuramente, e non credo proprio che lo avrebbe messo in difficoltà come fece Toki malato. ;)

    Il fatto è che alcuni si fanno troppo impressionare dalle due vittorie di Ryuken, vittorie ottenute contro:

    1) Un Raoh che è la pallida ombra del futuro Re del pugno. Quel Raoh sarà stato al livello del Ken che uccide Shin, non di più, e sappiamo che poi Ken migliora drammaticamente, esattamente come Raoh.
    2) Un Jukei privo di senno, in stato di Berserk e incapace di gestire le sue risorse.

    Ryuken e' CERTAMENTE uno dei più grandi maestri di 1800 di storia di Hokuto, ma viene detto e ridetto che Ken e gli altri sono i migliori. La frase di Koryu non può certo essere interpretata come "ci sono tre successori nella stessa epoca" come a voler dire "successori forti ma non eccezionali, la particolarità e' averne tre tutti assieme nella stessa epoca".

    Il senso della frase di Koryu si riferisce chiaramente al fatto che, prima di Ken, Raoh e Toki, MAI un successore riuscì a toccare quelle vette di abilità -_- .
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Crawling Chaos

    Group
    Member
    Posts
    7,509
    Onore
    +129
    Location
    Gli incubi di un folle

    Status
    Anonymous
    Si, mi riferivo come maggior conoscenza e bagaglio tecnico. Sia contro Raoh che contro Jukei Ryuken sfodera tecniche incredibilmente raffinate.

    Per valutare un guerriero poi va tenuto conto anche di forza, velocità, resistenza, determinazione, ecc. Al netto di tutto è facile conciliare il fatto che Kenshiro e Raoh han superato Ryuken pur non raggiungendolo nel singolo parametro "raffinatezza tecnica".
     
    Top
    .
  14. Kerigmatico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (>>Nyarlathotep<< @ 10/6/2015, 15:20) 
    Si, mi riferivo come maggior conoscenza e bagaglio tecnico. Sia contro Raoh che contro Jukei Ryuken sfodera tecniche incredibilmente raffinate.

    Per valutare un guerriero poi va tenuto conto anche di forza, velocità, resistenza, determinazione, ecc. Al netto di tutto è facile conciliare il fatto che Kenshiro e Raoh han superato Ryuken pur non raggiungendolo nel singolo parametro "raffinatezza tecnica".

    Perfetto ;) .
    No perché a volte sento dire che Ken e Raoh sono diventati superiori a Ryuken solo grazie al Mt, ma ciò contraddice APERTAMENTE il manga, dato che viene detto e stradetto che i tre Shinken sono i migliori della storia ;) .
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contro tutti

    Group
    Member
    Posts
    48,875
    Onore
    +7
    Location
    San Marino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kerigmatico @ 10/6/2015, 17:17) 
    CITAZIONE (>>Nyarlathotep<< @ 10/6/2015, 15:20) 
    Si, mi riferivo come maggior conoscenza e bagaglio tecnico. Sia contro Raoh che contro Jukei Ryuken sfodera tecniche incredibilmente raffinate.

    Per valutare un guerriero poi va tenuto conto anche di forza, velocità, resistenza, determinazione, ecc. Al netto di tutto è facile conciliare il fatto che Kenshiro e Raoh han superato Ryuken pur non raggiungendolo nel singolo parametro "raffinatezza tecnica".

    Perfetto ;) .
    No perché a volte sento dire che Ken e Raoh sono diventati superiori a Ryuken solo grazie al Mt, ma ciò contraddice APERTAMENTE il manga, dato che viene detto e stradetto che i tre Shinken sono i migliori della storia ;) .

    ma infatti le cose stanno come dici tu, ma se uno impone come oggettivo, qualcosa che è in effetti oggettivo, fa la figura dell'arrogante irrispettoso...
     
    Top
    .
20 replies since 5/6/2015, 11:17   440 views
  Share  
.