DD Hokuto No Ken 2 "Gusto Fragola" + [TOPIC UFFICIALE]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous

    hokuto no ken ichigo aji


    Dopo DD Hokuto No Ken, un'altra parodia sul mondo di Hokuto sta per ottenere un anime televisivo. Si tratta di Hokuto No Ken Ichigo Aji (北斗の拳 イチゴ味 - Hokuto No Ken Gusto Fragola), manga disegnato da Yukito Imoto e sceneggiato da Takeshi Kawada (entrambi già al lavoro su Heart of Meet) che ha per protagonista Souther, il Sacro Imperatore, impegnato in una serie di gag con tutto il resto del cast dell'opera originale.


    Non c'è in realtà molto altro da aggiungere, se non che, a dispetto delle apparenze, sembra aver riscosso un discreto successo in patria, tanto da generare merchandise e varie iniziative correlate, come ad esempio gli sticker per il servizio di messaggistica istantanea LINE, le t-shirt e... un menù dedicato presso il Cafe Zenon.


    Di quello che può accadere in un tipico episodio del manga potete avere un assaggio dando uno sguardo a questo video :D

    Video


    26 - 1



    Ringrazio Daniel Zelter per la segnalazione

    Edited by Squalo Densetsu - 20/8/2015, 10:29
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Questa cosa è terrificante :ph34r:
     
    Top
    .
  3. Kerigmatico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È uno schifo! :angry:

    Invece di restaurare l'opera orginale mettendo a posto alcuni errori - e ce ne sarebbe un gran bisogno, aldilà di purismi vari ed eventuali - ci ammorbano con 'ste cazzate.

    Ma che vadano affanculo!! :angry:
    Scusa Squalo, ma quando ci vuole ci vuole.
     
    Top
    .
  4. Emanuele 11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I disegni però sono fatti bene.
    Anche se dubito che qualcuno sentisse il bisogno di veder realizzata quest'opera.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Crawling Chaos

    Group
    Member
    Posts
    7,509
    Onore
    +129
    Location
    Gli incubi di un folle

    Status
    Anonymous
    Davvero, è quasi "disturbante" che ci sia uno stile grafico così su una parodia ^^'

    Anche un'opera relativamente "povera" come Ten no Haoh imho sarebbe stata apprezzata molto di più se avesse avuto disegni come questi.

    Speriam che un giorno ci diano uno Shuken Gaiden o qualcosa di simile ^^'
     
    Top
    .
  6. Kerigmatico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E se invece di tutte queste sciocchezze rifacessero l'anime da 0, fedelissimo al manga, senza un grammo di filler e senza le incongruenze? Potrebbero farlo benissimo, invece bisogna sprecare soldi per questi idiozie!

    Dai, lasciamo perdere che e' meglio. :angry:

    Se rifacessero da zero l'anime rendendolo non fedele, ma fedelissimo al mangwa, basterebbero 50-55 puntate per tutta la continuity, da Zeta fino a Borge.

    Si ridarebbe nuova linfa all'anime/manga più bello storia, e invece ci prendono per i fondelli con queste CAZZATE! Ma uno come fa dopo a non incazzarsi come un suino, me lo dite? ^_^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Come dicevo, il punto è che qesto manga ha riscosso un certo successo in Giappone, quindi per loro trarne un anime è un discorso quasi naturale.
     
    Top
    .
  8. Kerigmatico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 17/6/2015, 07:14) 
    Come dicevo, il punto è che qesto manga ha riscosso un certo successo in Giappone, quindi per loro trarne un anime è un discorso quasi naturale.

    A parte che ciò e' preoccupante, e' preoccupante che dei fans giapponesi accettino l'imbastardimento di personaggi magnifici come quelli di Hnk...

    Ma comunque, Squalo, lasciami ripetere che e' un abominio che si continui con queste boiate quando si potrebbe rifare l'anime originale rendendolo fedelissimo al manga e addirittura migliorandolo (il manga) in alcune inconsistenze.

    È davvero un'assurdità. E poi Hnk e' un'opera seria, non stiamo parlando di Dragonball, perciò trovo fuori luogo queste opere come Hnk gusto "fregola", e ancora più fuori luogo, anzi sconfortante, che i fans giapponesi le apprezzino.


    Ma d'altronde.... Mala tempora currunt! :rolleyes:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Guardala sotto un altro punto di vista: questo tipo di produzioni possono portare soldi che saranno poi reinvestiti in futuro per progetti magari più seri. Insomma, alla fine qualcosa di positivo c'è.
     
    Top
    .
  10. Kerigmatico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 17/6/2015, 14:30) 
    Guardala sotto un altro punto di vista: questo tipo di produzioni possono portare soldi che saranno poi reinvestiti in futuro per progetti magari più seri. Insomma, alla fine qualcosa di positivo c'è.

    Speriamo! ^_^ ^_^ ^_^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Piccolo riepilogo sugli aggiornamenti riguardo questa serie imminente.

    Per prima cosa partiamo dal character design di Souther, il principale protagonista.


    news_xlarge_ichigoaji_sauzer
    news_xlarge_ichigoaji_sauzer2


    Non è ancora dato sapere quale sia lo staff che produrrà l'anime, ma è indubbio che il tratto dettagliato di queste prime immagini promette bene (forse anche anche più del dovuto, visto che parliamo di una parodia...). Per l'occasione è stato anche aperto un sito ufficiale dall'indirizzo assurdamente lungo:


    http://www.hikanukobinukaeriminuteiounitousouhanainodaaaaa.com/

    Il link del sito si rifà alla mitica frase che Souther recita nelle battute finali del suo scontro decisivo con Kenshiro : "Hikanu! Kobinu! Kaeminu! Teiou ni tousou ha nai no daaaaa!" ( "Nessuna fuga! Nessuna supplica! Nessun ripensamento! L'imperatore non si tirerà indietro!") e il guerriero di Nanto pretende che i fan siano precisi nel trascriverla, pena una serie di schermate di disapprovazione!


    Se ad esempio manca una "a": http://www.hikanukobinukaeriminuteiounitousouhanainodaaaa.com/

    image
    - Beh, cosa posso dire... sembrerebbe quasi che il numero delle "a" sia errato. Non starai dimenticando qualcosa? -



    Se ne mancano 2: http://www.hikanukobinukaeriminuteiounitousouhanainodaaa.com/

    image
    - ... Non è corretto -


    Se invece ne mancano 3: http://www.hikanukobinukaeriminuteiounitousouhanainodaa.com/

    image
    - Ahahahahah! Sbagliato!! -



    E infine, se ne mancano 4: http://www.hikanukobinukaeriminuteiounitousouhanainoda.com/

    image
    - Ti ho detto... che l'indirizzo... è sbagliato!!! -


    Ma la cosa che probabilmente farà felici i più è il ritorno in sala doppiaggio di Banjou Ginga, voce storica del Sacro Imperatore!


    image


    Classe 1948, il suo vero nome è Takashi Tanaka (田中 崇), ma è stato ribattezzato Ginga Banjou (vale a dire Viva la Via Lattea) dai suoi colleghi nel 1942, dopo aver lavorato a diverse opere incentrate sui robot e sugli scontri spaziali (come Xabungle e Dougram). La caratteristica principale delle sue interpretazioni è una voce molto bassa, che riesce a passare da molto pacata ad energica così da scuotere dal profondo gli animi degli spettatori. Proprio questo timbro vocale è stato la fortuna dei personaggi interpretati da Ginga come Liquid Snake (l'antagonista della serie di videogame di successo Metal Gear Solid), Gihren Zabi (della serie Mobile Suit Gundam) o di altri anime incentrati sulle battaglie spaziali in cui Ginga interpretava sempre personaggi ambiziosi e con un carattere forte. Lo stesso doppiatore ha più volte ripetuto come prediligesse da sempre ruoli forti e decisi. In Hokuto no Ken la sua interpretazione più famosa è stata sicuramente quella del Sacro Imperatore Souther, un uomo dalle infinite ambizioni scandite da un doppiaggio e da una caratterizzazione magistrale. Le risate e le urla di Ginga, infatti, portavano all'esasperazione il già complicato personaggio creato da Hara, che in animazione ha sicuramente avuto un'interpretazione capace di restare nel cuore dei tantissimi fan della serie storica. Molti però dimenticano che Ginga è stato anche la prima voce narrante della serie, della prima storica introduzione e dei primi quattro episodi per la precisione. In quel caso la sua voce era molto più calma e pacata, dato che doveva raccontare in maniera distaccata quegli avvenimenti tragici che, paradossalmente, sarebbe stato chiamato ad interpretare in prima persona qualche tempo dopo dando la voce a uno dei più forti nemici che Kenshiro abbia mai affrontato in combattimento. Tra le altre sue interpretazioni nel mondo dell'animazione ricordiamo anche i diversi personaggi doppiati in Dragon Ball (il Colonnello Silver, Bora, Giran, Re Vegeta), Morgan in One Piece, Sagat nella serie Street Fighter Victory e Daisuke Jigen nel film Lupin III e la cospirazione dei Fuma, mentre i suoi ruoli più famosi nei videogame (oltre al già citato Solid Snake) sono sicuramente Heihachi Mishima in Tekken e Tekken 2 (successivamente interpretato dal compianto Daisuke Gori) e Gunjack, interpretato invece in tutti capitoli della serie. Ogni personaggio interpretato da Ginga ha dalla sua una forte volontà e uno spirito indomito che hanno reso il loro interprete uno dei più famosi e illustri doppiatori giapponesi di sempre.

    image


    Come ormai sembra essere di moda per quello che concerne le produzioni legate a serie di successo, anche stavolta ci viene assicurato che il progetto godrà della supervisione del maestro Tetsuo Hara (tra l'altro non nuovo a questo tipo di operazioni, visto ha dato il suo contributo anche all'anime di DD Hokuto No Ken due anni fa).
    In chiusura segnalo che, oltre al sito, sono operativi anche un profilo Twitter ed una pagina Facebook dedicati, non ci resta quindi che seguire gli aggiornamenti.


    Fonti: Daniel Zelter, Roberto Addari (MangaForever)

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Invece di fare ste cagate , non possono fare un seguito serio? mah
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    A me più che altro stupisce il livello del character design. Sicuramente bisogna vedere come sarà animato, ma sarebbe veramente assurdo se una parodia venisse fuori meglio della pentalogia.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Crawling Chaos

    Group
    Member
    Posts
    7,509
    Onore
    +129
    Location
    Gli incubi di un folle

    Status
    Anonymous
    Anche a me la cosa stupisce... addirittura il fatto che abbian tirato fuori la carta "riproporre la voce storica di Souther".... e tutto questo per una PARODIA!
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,134
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    In realtà di voci storiche usate per parodie c'era pure quella di Kenshiro che però in Hokuto DD ha fatto Ryuken.
     
    Top
    .
49 replies since 16/6/2015, 07:25   987 views
  Share  
.