KEN IL GUERRIERO - Aggiornamenti Maggio 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Negli scorsi mesi, a causa di svariati motivi (non vi preoccupate, solo cose che possono capitare quando c'hai una vita...) il sito è rimasto in uno stato di abbandono e non ho potuto aggiornarlo con l'usuale frequenza. Mi tocca quindi fare un po' il punto della situazione su quello che è successo nel frattempo nell'eptastellato mondo di Hokuto. Mettetevi comodi ;)

    Anteprima
    banner-news-maggio-2016-b
    (clicca per leggere l'articolo)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,134
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    Ma Rihaku è escluso dai Gaiden? Però è quello su cui si potrebbe dire di più. Non era l'unico superstite della generazione precedente?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Crawling Chaos

    Group
    Member
    Posts
    7,509
    Onore
    +129
    Location
    Gli incubi di un folle

    Status
    Anonymous
    Rihaku fa una comparsa nel gaiden di Garuda, in cui combatte e mi pare faccia pure una figura migliore di Hyui e Shuren.

    Essendo lui il leader dei Goshasei, è molto facile che sia presente anche negli altri gaiden, e che quindi il suo coinvolgimento sia risultato "sufficiente". D'altro canto la sua età più avanzata fa si che in racconti sulla sua giovinezza sarebbero assenti altri personaggi di HNK. Resterebbero guerrieri della vecchia generazione come Ryuken o Jukei, immensamente più popolari di lui che potrebbero quindi indurre i lettori a pensare "ma non era meglio che fossero loro i protagonisti invece che Rihaku?"
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Confermo quello che dice Nyarlathotep. Rihaku è presente sia nello spin off su Garuda sia in quello di Hyui e Shuren.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,304
    Onore
    +102
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Squalo, una curiosità...
    Ma questi gaiden, che ovviamente in Italia non arriveranno mai, dove potrei trovarli, scaricarli e leggerli?

    Io mi accontenterei persino di una versione Panini, in questi momenti :atatata:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Stiamo provvedendo io e Musashi ;)
    A breve avrete quello su Yuda.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,304
    Onore
    +102
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Evvai!
    Grazie, ragazzi :)

    Avete in cantiere anche i restanti non pubblicati da Panini?
    Ovviamente, con tutta la calma del mondo :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Sì, un po' alla volta contiamo di tradurre tutta la roba "seria". Per le parodie, onestamente, sono invece piuttosto indeciso.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,304
    Onore
    +102
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Capisco la tua indecisione, è quella che ha qualsiasi fan trovandosi dinnanzi alla scelta di completezza o rispetto per l'opera originale alla quale si è legati.

    Semmai, se posso permettermi di dirvi la mia, vi direi di decidere solo a gaiden ultimati così da non aggiungere subito un progetto "nuovo" in coda a quello in corso.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Ma infatti la scaletta mentale che mi sono fatto è proprio questa. La mia idea sarebbe quella di proporli in ordine "qualitativo" decrescente, cioé da quelli che mi sono piaciuti di più fino a quelli che trovo meno interessanti. Solo in un secondo momento valuteremo se tradurre le parodie.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,304
    Onore
    +102
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Anche, in effetti.

    Come dicevo, non sapendo neanche che parodie siano, mi sembrebbe sbagliato dirti "Devi tradurle per un quadro generale", anche perché, forse sbagliando, personalmente non amo "insultare" opere che mi hanno reso ciò che sono per il gusto di una (mezza) risata.

    Riconoscerne pregi e difetti lo trovo un dovere, ridere di certe scene comiche anche volontarie presenti in tali opere viene scontato (si veda lo sketch delle sigarette in Soten no Ken, quella mi ha sempre strappato un sorriso) ma personaggi umiliati in scene decisamente troppo demenziali non penso riuscirei a digerirle.
    Le leggerei per poter dire la mia ma non penso proprio che potrei digerirle.

    In tal senso, vedi di non perderci il sonno sul tradurle o meno.
    Al massimo, potrai sentire gli utenti su quanto siano interessati e tagliare così la testa al toro :D
     
    Top
    .
10 replies since 16/5/2016, 07:51   127 views
  Share  
.