ULTIMATE DESIRE - La Storia Dannata di Yuda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Crawling Chaos

    Group
    Member
    Posts
    7,509
    Onore
    +129
    Location
    Gli incubi di un folle

    Status
    Anonymous
    Anch'io ho trovato questo breve gaiden solo occasione di fanservice e basta.

    E dire che spremendosi un attimo, si poteva tirar fuori qualcosa di interessante basandosi che ne so, sull'tradimento che Yuda ha compiuto alla scuola di Nanto alleandosi con Raoh (come narrato da Rei nel manga originale).

    CITAZIONE
    L'autore che ha sfornato il prequel, Lost Canvas, ha fatto un lavoro egregio

    Possiamo dirlo forte! A mio avviso Lost Canvas è un'opera nettamente superiore anche al manga originale di Saint Seiya: in Lost Canvas anche gli Specter di Hades hanno avuto uno spessore psicologico, poi le controparti settencentesche dei Gold Saint non sfigurano rispetto alle classiche (nel caso di Rasagdo, Manigoldo e Albafica invece assistiamo a un netto miglioramento).

    Un gaiden come Lost Canvas è la cosa che non fa spegnere del tutto nel fan sognatore che è in me la speranza che anche per HNK venga scritto un gaiden che non sfiguri rispetto all'opera originale (e di fatto abbiam già visto una cosa simile con Toki Den, che reputo un'ottima opera).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,305
    Onore
    +102
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Mi sa che questo Lost Canvas dovrò recuperarlo :lol:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    Personalmente tra tutti i gaiden l'unico che mi è piaciuto è stato il Santo d'Argento. Gli altri li ho trovati tutti mediocri.

    Onestamente mi aspettavo un profilo più dettagliato di Yuda, invece se ne sottolineano nuovamente le caratteristiche ormai ben note. Trovo un po forzato che già da piccolo era fissato con la bellezza , magari in pieno stile Hokuto no Ken ci sarebbe stato bene un passaggio più traumatico da ragazzino X a psico Y.

    Un evento traumatico, magari la morte di una ragazzina molto bella che sfiorisce per malattia poteva essere interessante.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Folken78 @ 18/7/2016, 10:48) 
    Personalmente tra tutti i gaiden l'unico che mi è piaciuto è stato il Santo d'Argento. Gli altri li ho trovati tutti mediocri.

    Onestamente mi aspettavo un profilo più dettagliato di Yuda, invece se ne sottolineano nuovamente le caratteristiche ormai ben note. Trovo un po forzato che già da piccolo era fissato con la bellezza , magari in pieno stile Hokuto no Ken ci sarebbe stato bene un passaggio più traumatico da ragazzino X a psico Y.

    Un evento traumatico, magari la morte di una ragazzina molto bella che sfiorisce per malattia poteva essere interessante.

    In un primo momento anche a me è sembrata strana quest'impostazione che lo vede fissato già da ragazzo, ma forse a Kawada non è venuto in mente niente di meglio per mettere in luce il punto debole del protagonista.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Crawling Chaos

    Group
    Member
    Posts
    7,509
    Onore
    +129
    Location
    Gli incubi di un folle

    Status
    Anonymous
    E' vero, effettivamente sarebbe stata un'ottima occasione per mostrare la "causa scatenante" dell'ossessione di Yuda per la bellezza, approfittando del fatto che Buronson e Hara non hanno mai approfondito nel dettaglio la cosa.
     
    Top
    .
19 replies since 11/7/2016, 14:06   1283 views
  Share  
.