Tetsuo Hara x Kentaro Miura – L'incontro tra due leggende del manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous

    headerharamiura


    Avete capito bene, i due mostri sacri del fumetto si incontreranno per una speciale intervista che verrà pubblicata sul prossimo numero del mensile Comic Zenon, in vendita in Giappone a partire dal prossimo 25 agosto. A testimonianza di questo eccezionale evento, Tetsuo Hara disegnerà la sua intepretazione di Guts, protagonista di Berserk, mentre Kentaro Miura disegnerà a sua volta Nobunaga Oda, protagonista di Ikusa No Ko, l'ultimissimo manga del papà di Ken il guerriero.


    hara miura


    right on king

    A corredare il tutto verrà presentato anche "Right On King", un nuovo episodio spin off - stavolta dedicato a Shin - che, sulla falsariga di Ultimate Desire, Scrap Mountain e diversi altri, sarà scritto ancora una volta da Takeshi Kawada e disegnato da Yukito.


    Per il pubblico occidentale, un report dell'evento sarà pubblicato - in inglese - anche sul sito del Silent Manga Audition, l'ormai famoso concorso internazionale indetto proprio da Hara e soci per scovare e forgiare le nuove promesse del manga.



    Edited by Squalo Densetsu - 27/8/2016, 08:41
     
    Top
    .
  2. danielpastore1989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché non disegna ken?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,134
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    Comunque curiosamente

    Tetsuo - Gatsu

    Kentaro - Kenshiro

    Quindi sono nati per questo genere di scambi!
     
    Top
    .
  4. danielpastore1989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sei piaciuto! prova a partecipare al campionato di rebus
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    画龍点睛

    Group
    Administrator
    Posts
    4,603
    Onore
    +578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vota DC @ 19/8/2016, 16:41) 
    Comunque curiosamente

    Tetsuo - Gatsu

    Kentaro - Kenshiro

    Quindi sono nati per questo genere di scambi!

    :lol: :chuck:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Ecco una piccola anticipazione dal blog di Comic Zenon

    B-e1472046089967

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Me ne hanno passata una versione molto più grande :)
    wp-1472060935598
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous


    Come anticipato una decina di giorni fa, lo storico incontro tra Tetsuo Hara e Kentaro Miura è stato finalmente pubblicato sulle pagine dell'ultimo numero del mensile giapponese Comic Zenon. Per l'occasione il team del Silent Manga Audition, pur non traducendo la doppia intervista nella sua interezza, ha preparato però un esaustivo report della lunga chiacchierata, riassumendone i concetti chiave in modo da rendere partecipe anche chi non parla la lingua dei nobili samurai.
    Quindi, come si chiede lo stesso Taiyo Nakashima, autore dell'articolo originale in inglese (che potete trovare cliccando qui), che tipo di discussione può essere venuta fuori mettendo due leggende viventi l'una di fronte all'altra? Continuate a leggere se volete scoprirlo!



    CLICCA PER LEGGERE L'ARTICOLO SUL SITO

     
    Top
    .
  9. danielpastore1989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie degli aggiornamenti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (danielpastore1989 @ 27/8/2016, 17:49) 
    Grazie degli aggiornamenti.

    Diciamo che per un evento del genere era doveroso, anche se, in definitiva, la maggioranza delle cose dette le sapevamo già per mezzo di altre interviste precedenti. A dirla tutta m'aspettavo qualcosa di più.
     
    Top
    .
  11. danielpastore1989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E a che serve! Oramai vengo solo qua, facciamo prima, ho chi mi raggruppa tutte le informazioni e mi arriva un newsletter ;) e rende tutto con trasporto e soddisfazione.
    Si infatti gatsu-ken è inguardabile.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Comunque - io lo dico come commento qui ma ero tentato di scriverlo anche nell'articolo - alcune cose dette da Hara le trovo allucinanti.
    A parte il fatto che non perde occasione per denigrare l'anime storico quando invece dovrebbe solo ringraziare che c'è stato perché Ken oggi è così famoso principalmente grazie a quello, ma tutta la pappardella sul consumarsi e morire giovani immolandosi alla nobile causa del manga la trovo quantomeno surreale. Io non so se ne è davvero convinto o se è una cosa buttata lì perché ormai s'é costruito una certa immagine e quindi ci si aspetta che dica cose del genere, ma onestamente non mi vengono in mente esempi di fumettisti morti per il troppo disegnare :D
     
    Top
    .
  13. danielpastore1989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Osamo Tetsuka morto di infarto, papà degli occhi giganti, manga storico ecc due dottorati in medicina ma mai esercitato perché guadagnava bene.
    Si lui si offese quando la ragazza che nella pentalogia doppiava julia diceva che i suoi compagni di classe facevano tatatata continuamente. Si lamentava che l'anima fosse incentrato più sulla violenza che sulla cultura giapponese.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Vabbò ma l'infarto non è necessariamente detto che sia dovuto al carico di lavoro.
     
    Top
    .
  15. danielpastore1989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma guarda, pure rimuovendo le puntate filler, aggiungere auree e colpi energetici in pc grafica, usare nuove colorazioni, fare un doppiaggio più serio rimane il fatto che raoh è un negro, ken ha i sopracciglioni ed è inespressivo, i disegni sono assai inferiori al fumetto, le maglie si rigenerano all'infinito. Ricordo che nelle dichiarazioni non so quanto tempo ci ha messo tetsu per disegnare i primi due numeri ed il sangue che ha buttato. Non puoi mettere davanti il paradiso della tua infanzia, è egoistico. L'autore si è impegnato e il cartone non è all'altezza, si lamenta e fa bene. Tu hai tutte le ragioni del mondo, divulgativo, ha fatto pubblicità, è un pezzo di storia, ma pure io sarei pignolo nel dare alla rai un mio romanzo chissà che porcheria ne esce e mai sarò contento del risultato perchè la sceneggiatura derivata non è stata fatta da uno che ha capito veramente il mio lavoro. Mo chi se ne frega se un ragazzino si guarda mamma rai prima di andare a scuola ed un derivato del mio lavoro diventa un pezzo della sua vita.

    Ma ti ricordi il cartone del signore degli anelli? Quello è va proprio cancellato da wikipedia, youtube, vanno bruciati i nastri, la cia deve andare nelle case e bruciare le vhs di chi ha registrato all'epoca le puntate e poi farci l'elletroshok per farci dimenticare le puntate viste. Eppure la c'è uno squalo e un daniel!
     
    Top
    .
44 replies since 14/8/2016, 08:01   641 views
  Share  
.