La riabilitazione postuma della figura di Shin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,135
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 12/9/2016, 07:13) 
    Ma infatti è proprio quello il parallelo, perché Kenshiro sostanzialmente è il Buddha.

    Ora che ci penso uno che ha scritto nel gruppo facebook di 199X ha detto che Jagi è ispirato a un certo Devadatta che voleva sostituirsi a Buddha. Una delle poche mosse che vediamo eseguite da Jagi è buddhistissima.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vota DC @ 13/9/2016, 22:27) 
    Ora che ci penso uno che ha scritto nel gruppo facebook di 199X ha detto che Jagi è ispirato a un certo Devadatta che voleva sostituirsi a Buddha. Una delle poche mosse che vediamo eseguite da Jagi è buddhistissima.

    Sì, infatti, come ho scritto anche lì, penso che ci abbia preso in pieno.
     
    Top
    .
  3.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    la fenice di nanto è immortale

    Group
    Member
    Posts
    1,370
    Onore
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Alla fine shin fa pure troppo ripeto di certo pesterebbe sicuramente gente come rei e yuda avendo una tecnica più completa usando gambe e braccia e attacci a cento mani tipo il becco di sangue della gru rossa molto fighi e potenti in entrambi i casi e poi lo stesso shu parlando di lui e souther nomina shin non rei e non yuda, questo in parte lo riabilita e poi gli astri in cerchio con lui si inginocchiano mentre a rei gli stavano quasi per fare la pelle e non lo considerano manco un nanto andando lui stesso contro le regole della scuola andandosene in giro da drag queen a fare il barbone e i fatti suoi, ergo shin è tipo un vassallo conte duce mentre yuda uno minore un valvassino, un piccolo nobile, che vive all'ombra di altri e pure lui ne ha fatti fuori di nanto, quando parlano dello scisma delle cento otto scuole e dei malvagi che hanno in qualche modo ucciso i contrari alla ribellione e a seguire il re del pugno, che la capeggia proprio yuda e son sicuro che pure li gente come shin non si sia fatta scrupoli nel prendere il potere assolutoe shu era impegnato con souther e rei dice a yuda di doverlo fermare era questo il suo compito come nanto a cui si era in qualche modo sottratto e se beccava shin beh povero rei.

    CITAZIONE
    Il discorso "Ken inizio saga" regge poi fino ad un certo punto, perché marzialmente ha già tutto (tranne il Musou Tensei, ovvio, ma quello un fatto a parte), quello in cui difetta ancora è la determinazione necessaria a vibrare il colpo mortale su persone verso cui prova affetto. Tuttavia con Shin è pronto a farlo, perché è come se stesse iniziando a salire degli scalini in tal senso: prima gli amici o presunti tali, poi man mano i fratelli di merda come Jagi, in seguito quello che crede essere Toki e infine l'amato ed ammirato Raoh.

    quello che dico sempre io che la crescita è più psicologica che marziale e tutti prendono per buone solo le frasi che si scambiano con raoh sei diventato più forte sei cresciuto e lo vedo dal tua aura di guerriero o ti avrei battuto se fossi rimasto quello di un tempo.
     
    Top
    .
32 replies since 6/9/2016, 19:44   690 views
  Share  
.