Ken il guerriero: i 10 personaggi più forti secondo i fan giapponesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kyosuke Masaki 82
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,387
    Onore
    +68

    Status
    Offline
    Però, Max, diciamo (e sei liberissimo di smentirmi se così non è) che ad animare una richiesta tutt'altro che illegittima, sono:

    - Il desiderio di, finalmente e dopo tanti, troppi anni XD, per così dire "lasciarti in pace"

    - La soddisfazione di poter affermare "adesso venitemi a dire che non è come avevo interpretato io" XD

    Ora, al di là del fatto che in alcuni casi sarebbe come prendersela con un bambino indifeso ("RAUL è più forte di tutti perché conosceva il COLPO SEGRETO" XD), io capisco benissimo che una delle derive più comuni dell'ossessione (nell'accezione più bianca possibile, parlando di amore e passione verso un qualcosa di costruttivo) sia l'angoscia derivante dalla più impercettibile variazione rispetto alla onnicomprensiva ed universale accettazione dello stesso qualcosa.

    Ora, io rispetto questo sentimento (benché, ad un certo punto, se ne deve per forza di cose prendere atto e guardare avanti) perché conosco cosa sta alla base (e non fatico a credere che sia più marcato rispetto alla "soddisfazione" di avere ragione, per propria natura soltanto conseguente), ma la domanda focale è:

    Tu credi davvero che Hara e Buronson di oggi siano in grado di fornirti realmente quello che cerchi, o invece è la bramosia di sapere ad ogni costo ad indurti a pensare che, nonostante tutto, ne valga ancora la pena?

    E' una discriminante cruciale.

    La loro età dell'oro (parafrasiamo anche un po' Miura, vah) è ormai alle spalle.

    Per realizzare il nostro malsano proposito, credo che ormai con Squalo si sappiano a memoria tutte le frasi dell'adattamento italiano, ma con tutto il bene di questo mondo, quando saremo nonni soltanto un folle potrebbe ancora accreditare più di tanto una nostra sottolineatura XD
     
    Top
    .
72 replies since 19/10/2016, 18:04   3854 views
  Share  
.