Scuole Hokuto sun, hokuto cao, croce del sud, seito in hokuto no ken

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contro tutti

    Group
    Member
    Posts
    48,875
    Onore
    +7
    Location
    San Marino

    Status
    Anonymous
    Ovviamente sappiamo tutti che queste scuole in hokuto no ken non erano neanche state pensate, però la domanda è...

    Si erano estinte negli anni 30? è possibile che abbiano avuto eredi, ma che se ne stavano nascosti, tipo Yasaka in souten, o Devil in hokuto no ken?

    Nessuno ad esempio sapeva che la scuola del pugno del guardiano rakan fosse ancora attiva...

    Poi in hokuto no ken c'è pure Kuroyasha che pratica il soke e Hyo dice che i discendenti della dinastia principale hanno sempre avuto al loro servizio i migliori combattenti...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Ferma restando la premessa che hai giustamente fatto, cioé che le altre ramificazioni dello Shinken non erano state pensate all'epoca della serie originale, penso si possano fare le ipotesi più disparate in merito alla loro sorte nel mondo postatomico, ma su alcune sappiamo già bene o male che fine hanno fatto. La Scuola della Casata Sun potrebbe essersi estinta con la morte di De Guise (che comunque di suo era pure scarso) e soprattutto del Re degli Spiriti, considerato che questi ha ucciso il suo stesso maestro e non pare aver lasciato eredi. Stessa sorte per la Scuola della Croce del Sud, il cui ultimo esponente, Fei Yan, è morto per mano di Yasaka. Si può dire che le uniche veramente sopravvissute, e sulle quali speculare, siano la Scuola della Casata Cao e la Scuola di Seito. C'è la possibilità che entrambe siano rimaste in disparte, praticate a livello di ordine monastico, così come addirittura che (soprattuto per la Scuola Cao) gli ultimi maestri siano morti durante la guerra civile precedente la fine del mondo (fatto che potrebbe aver a sua volta spinto ancor di più Jukei a mandare Ken, Raoh e Toki in Giappone) oppure che siano stati sconfitti da Kaioh durante il processo di conquista ed unificazione della Terra degli Shura.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Crawling Chaos

    Group
    Member
    Posts
    7,509
    Onore
    +129
    Location
    Gli incubi di un folle

    Status
    Anonymous
    Nel caso della scuola di Seito, usando un banale "rasoio di Ockham", si potrebbe pensare che suoi esponenti erano vivi e vegeti anche durante il periodo post-atomico, ma si trovavano in regioni più a occidente rispetto a dove è ambientata la serie di HNK.

    L'ipotesi degli ultimi maestri della scuola Cao sconfitti da Kaioh durante la sua salita al potere è davvero interessante... ottima idea per una fanfic ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    371
    Onore
    +2
    Location
    Abruzzo

    Status
    Offline
    Sì, interessante, e plausibile!
     
    Top
    .
3 replies since 20/4/2015, 16:51   409 views
  Share  
.