[1987 - 2017] Trent'anni di Ken il guerriero in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kilkenny
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gran bell'articolo Squalo! Complimenti!
    Io ero un po' più piccolo all'epoca. Nel 1987 avevo sei anni e non ricordo il momento preciso né la puntata precisa in cui ho iniziato a vederlo.
    Ricordo di aver visto diverse puntate e conservo la memoria di alcuni avvenimenti speciali (mitici i cento colpi a Zeed o a Shin, o la puntata dei pirati e la presentazione di Sunagumo, o il sacrificio di Shu...). Ricordo che tante volte la serie è arrivata alla puntata Killer e reiniziava da capo, mannaggia.
    Poi per qualche anno non l'ho più visto, sino agli anni 93 o 94 in cui ho visto tutte le puntate (anche qui la prima volta si sono fermati all'inizio della seconda serie per ricominciare da capo). Qui è nata la vera passione per Ken il guerriero!
    Poi negli anni 2000 c'è stata la scoperta del forum (inizio 2004), l'acquisto in blocco dei manga, la nuova saga SNK, il ritrovo con gli amici del forum al Lucca Comics, e tutto il lavoro di approfondimento sull'opera (sia da parte attiva che da lettore), in particolare sui personaggi e sui doppiatori.
    Ora il tempo dedicato a Hnk è un po' calato, o forse cambiato: molto più social, meno discussioni. Ma posso dire tranquillamente che rimane sempre nel cuore.
     
    Top
    .
2 replies since 17/3/2017, 10:59   131 views
  Share  
.