Raoh vs Kaio secondo scontro
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Raoh
    72.73%
    8
  • Kaio
    27.27%
    3
  • Parità
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

Raoh vs Kaio secondo scontro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contro tutti

    Group
    Member
    Posts
    48,875
    Onore
    +7
    Location
    San Marino

    Status
    Anonymous
    Chi vincerebbe un secondo scontro tra Kaio e Raoul?

    Io sono davvero indeciso, perchè Ken con l'ombra riflessa riesce a non subire più le tecniche arcane, però ci sono 2 fattori che mi fanno pensare che vincerebbe comunque Kaio...

    1) Ken è il maestro hokuto shinken più dotato in assoluto di ombra riflessa, Raoh ce l'ha, ma non a quei livelli.

    2) Hyo dice che Ken (il Ken che affronta lui con l'ombra riflessa attiva, con lo spirito combattivo aumentato dopo la morte apparente e lo deduco dal fatto che Kaio considerava Hyo pari a Ken, mentre invece Ken si dimostra superiore al fratello), è forte come Kaio, quindi è chiaro che Ken dopo la stele è ancora più forte, non solo per le contromosse al soke, ma per il solito giochino TRISTEZZA DERIVATA DAL TESTAMENTO DI SHUKEN = FORZA...

    E se il Ken che affronta Hyo è pari a Kaio, vuol dire che Raoul è inferiore a Kaio, anche in caso di secondo scontro...

    Però boh, non sempre 2 + 2 fa 4 in questi casi...

    Lascio quindi la parola a voi...
     
    Top
    .
  2. Malak Yahweh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hyou dice che se Ken vuole la vita di Kaiou può affrontarlo ad armi pari, ma ciò non significa che senza la stele si sarebbero ammazzati a vicenda.

    A mio parere già il Ken che affronta Kiaou nel primo scontro avrebbe potuto batterlo, se non ci fossero stati di mezzo i poteri da stregone di Kaiou.

    Quando si risveglia dalla morte apparente e' ancora più forte. Nel primo scontro con Kaiou, se si fossero affrontati a livello marziale, Ken avrebbe avuto più o meno le stesse possibilità che di batterlo che ha avuto nell'ultimo scontro con Raoh, anzi un po maggiori per via dell'Or, che si attiva dopo diversi scambi.

    Quando si risveglia, oltre ad essere più forte di Hyou non di poco, secondo me potrebbe abbattere Kaiou anche senza stele, più facilmente di come ha battuto Raoh nell'ultimo match ma non senza rischi.
    Considera che l'at sapeva ormai come debellarla, e se le tecniche Soke lo avessero messo troppo in difficoltà (anche se credo che dopo i primi scambi le avrebbe lette con l'Or) poteva entrare in mt (che ora non era più annullabile dopo aver capito come contrastare l'At) e tanti saluti. Avrebbe potuto farlo anche con Hyou, ma era talmente sicuro di se da non aver bisogno di entrare in mt nell'ultimo scambio (quello interrotto da Shachi) ma avrebbe potuto farlo.

    La stele, molto probabilmente, oltre ad avergli trasmesso le contromosse al Soke lo ha potenziato ancora di più a livello generale grazie alla tristezza, rendendolo semplicemente di un'altra categoria sia rispetto a Raoh che a Kaiou.

    Ken riesce a rompere una gamba a Kaiou con una gomitata, li l'or non c'entra e nemmeno le contromosse, quella è proprio forza e abilità aumentata.

    Quindi si, la stele ha potenziato Ken, ma credo che ce l'avrebbe fatta anche senza con Kaiou, sarebbe ststo uno scontro molto simile all'ultimo con Raoh, avrebbe avuto diciamo un buon 65 per cento di probabilità di spuntarla, sia per via dell'Or, sia per via del mt da usare contro io Soke. Come ho già detto avrebbe fatto solo un filo meno fatica di quella fatta contro Raoh.

    La stele l'ha reso il guerriero definitivo, il final Ken, con buona alce dei detrattori, e' innegabilmente suoeriore non di poco sia a Raoul che a Kaiou.

    Questo per chiarire la faccenda della stele, che in effetti è spinosa. Anche se è evidente che Ken sia stato potenziato. La tristezza lo ha sempre potenziato, perché mai in quell'occasione non dovrebbe essere successo? Hnk mostra con la massima chiarezza che la tristezza potenzia sia l'animo che le qualità fisiche (dopotutto e' un anime, ricordiamocelo prima di fare ragionamenti troppo realistici) di Ken, non vedo ragioni per cui quella volta non debba essere successo.

    Parentesi stele chiusa. Parlando di Raoul vs Kaiou, onestamente non so se Raoul abbia un'or inferiore a quella di Ken. Quello che so è che' al netto dell'At, Raoul non ha nulla da invidiare a Kaiou, se trova il modo di contrastarla, e qui siamo in un secondo scontro quindi con un Raoul miracolosamente sopravvissuto come Ken, Raoul vince. Non 10 volte su 10 ma ha probabilità maggioritarie, vince 6 volte su 10.
    Raoul e Kaiou sono pressoché pari come capacità, tolta l'at, alla lunga l'esperienza di Raoul e l'or che comunque ha entrerebbero in gioco.

    Potrebbe essere messo in seria difficoltà dalle tecniche Soke ma vale lo stesso discorso fatto per Ken. Il mt contro il Soke e' perfetto (e ripeto, una volta contrastata l'at non c'è più motivo di temerla, Ken sta fermo apposta a subire gli invincibili colpi letali perché immune al soke, ma avrebbe potuto evitare l'at. Si vede proprio che sta fermo senza reagire), quindi anche per questo motivo Kaiou non potrebbe che cadere.

    Vittoria di Raoul.

    Edited by Malak Yahweh - 12/4/2015, 10:47
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contro tutti

    Group
    Member
    Posts
    48,875
    Onore
    +7
    Location
    San Marino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Malak Yahweh @ 12/4/2015, 08:03) 
    Hyou dice che se Ken vuole la vita di Kaiou può affrontarlo ad armi pari, ma ciò non significa che senza la stele si sarebbero ammazzati a vicenda.

    Beh il senso è che il Ken che affronta Hyo con l'ombra riflessa attiva, con Kaio è 50 e 50...

    Comunque non temere, anche se io considero Kaio superiore a Raoul, non metto in dubbio la superiorità di Final Ken su chiunque altro...
     
    Top
    .
  4. Malak Yahweh
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreawarrior @ 12/4/2015, 10:06) 
    CITAZIONE (Malak Yahweh @ 12/4/2015, 08:03) 
    Hyou dice che se Ken vuole la vita di Kaiou può affrontarlo ad armi pari, ma ciò non significa che senza la stele si sarebbero ammazzati a vicenda.

    Beh il senso è che il Ken che affronta Hyo con l'ombra riflessa attiva, con Kaio è 50 e 50...

    Comunque non temere, anche se io considero Kaio superiore a Raoul, non metto in dubbio la superiorità di Final Ken su chiunque altro...

    È vero, Ken e Kaiou sarebbero stati 50 e 50, anzi 55 e 45 (il vero 50 e 50 era l'ultimo Raoh vs Ken), ma considera che contro il Soke Ken poteva difendersi efficacemente usando il Mt.

    Ken, prima della stele, era un guerriero perfettamente in grado di battere Raoh (l'ha fatto) e anche Kaioh, ma era su quel livello, se la giocava sul filo, invece il final Ken e' proprio di un altro livello, un AAAA in pieno regola.

    In barba a chi dice che la stele gli abbia solo e soltanto trasmesso le contromosse al Soke, ricordo che Ken, appena fa sul serio, rompe una gamba a Kaioh con una gomitata distratta, quella non è Or, quello è ki e forza fisica pura.

    Kaiou e' superiore a Raoul, tornando al topic, se può usare i poteri arcani. Altrimenti sono allo stesso livello, con la differenza che Raoh ha l'or, che alla lunga gli darebbe possibilità maggioritarie di vittoria.

    Raoul ha più o meno (un po' meno, perché il Ken che si risveglia e' più forte di quello che lo ha battuto, la rabbia di Ken al risveglio dal coma lo ha certamente cambiato) le stesse possibilità di Ken pre-stele.

    Raoul vs Kaiou 53 e 48.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Crawling Chaos

    Group
    Member
    Posts
    7,509
    Onore
    +129
    Location
    Gli incubi di un folle

    Status
    Anonymous
    Parlando di "secondo scontro" penso si ipotizzi che Raoh ha ormai carpito i segreti del Ryuken...

    Mettendoci in mezzo anche il fattore "i due hanno lo stesso sangue", vedo Raoh e Kaiou davvero vicinissimi. So che apparentemente il fattore "stesso sangue" sembra una vaccata, ma è una cosa che Kaiou stesso spiega a Lynn per ribattere il discorso "grazie all'OR l'Arcana Arte non ha più segreti per Kenshiro".

    Molto difficile dare un pronostico, ma vedrei anch'io un lievissimo vantaggio da parte di Raoh per il fatto che al netto di tutto l'Hokuto Shinken è la tecnica migliore.

    Riguardo al "Ken senza stele vs Kaiou", anche secondo me Kenshiro aveva già tutte le carte in regola per vincere (anche se sarebbe stato un combattimento durissimo, non una "vittoria già annunciata" come quella che abbiam visto con il Ken post-stele). A livello narrativo però la storia raccontata nella stele è servita a Kenshiro per comprendere l'origine del rancore di Kaiou e poterlo "redimere".
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    la fenice di nanto è immortale

    Group
    Member
    Posts
    1,370
    Onore
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Visto quello che dice pure Ken vincerebbe Raoh essendo Kaio una rana nel pozzo e proprio per questo vince l'hokuto rispetto la gemma e poi penso in un what if lo stesso re del pugno avrebbe subito letto la stele grazie agli amici shura reina e soga e forse ci stava pure sayaka ancora viva e poi avrebbe sconfitto per ordine i tre demoni e fine dei saluti forse rimaneva in quella terra.
     
    Top
    .
  7. King 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seppur di poco, secondo me vince Kaioh. Contro di lui solo Ken dopo aver letto la stele e Toki sano hanno serie chance di vittoria.
    Anche Souther a segreto coperto se la gioca ma non puó prevalere.

    Non ne parliamo se poi Kaioh avesse imparato lo Shinken e si fosse misurato con i Nanto, i Gento, i Taizan e tutti gli altri. Li solo Toki sano poteva lontanamente provare a fermarlo, volendo anche in coppia con Kenshiro.
    Nella serie, un Kaioh completo e piú concentrato sarebbe praticamente impossibile da fermare in un singolo duello uno contro uno.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    la fenice di nanto è immortale

    Group
    Member
    Posts
    1,370
    Onore
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Raoh lo dimostra con souther che non è uno sprovveduto e di certo lui la stele la leggeva subito si faceva aiutare da tutti i sudditi dediti a lui che lo pregavano nella terra degli shura o al massimo incontrava orc o torturava sunagumo o anche alf o kaiser per farsi dire tutto nel dettaglio posizione del nemico potenza bellica e tanto altro ancora se ken gioca a dama raoh gioca a scacchi.
    Poi non ci si può scontrare in coppia e mai tra maestri questo dice il manga e poi ripeto scontrarsi con altri maestri accresce la tua esperienza e affina la tua arte ma dubito che a livello combattivo ken era un jagger e poi diventa un raoh tanto per capirci.
     
    Top
    .
7 replies since 11/4/2015, 22:52   1176 views
  Share  
.