Souten No Ken REGENESIS [TOPIC UFFICIALE]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous

    Se hai qualcosa da ridire su Hokuto, dilla a me!!


    SOUTEN NO KEN
    RE:GENESIS


    Un grande progetto in fase di sviluppo!!


    Dopo sette anni si apre il sipario sul secondo arco narrativo di Souten No Ken! Il 62° succesore dell'Hokuto Shinken, Kenshiro Kasumi, ha lasciato Shanghai e si trova in un'Indonesia avvolta dagli intrighi. Per i suoi ponyo e per la sua amata, tornerà ancora una volta ad usare il suo pugno.


    Con questo messaggio, apparso sul numero di Comic Zenon che da oggi è possibile trovare in vendita in Giappone, arriva la notizia di una nuovissima serie di Ken il guerriero - Le origini del mito, il manga che per ben 10 anni ha narrato le avventure del Kenshiro degli anni '30.

    In attesa di ulteriori informazioni, ci teniamo a mostrarvi anche il doppio omaggio, presente sempre sullo stesso numero, che il maestro Tetsuo Hara ha voluto dedicare alla fine della serializzazione di Angel Heart e al ritorno del suo Kenshiro Kasumi. Ricordiamo infatti che entrambi i personaggi, nel 2001, iniziarono insieme le loro rispettive serie sull'allora neonata rivista Comic Bunch.



     

    Foto e traduzioni: Carmine Napolitano
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,304
    Onore
    +102
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Non sapevo nulla ma la notizia mi ha veramente emozionato!
    Speriamo bene.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Don Zauker @ 5/6/2017, 13:43) 
    Non sapevo nulla ma la notizia mi ha veramente emozionato!
    Speriamo bene.

    Io in realtà mi aspettavo un seguito già qualche anno fa ma poi, con il passare del tempo, avevo perso la speranza.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,304
    Onore
    +102
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 5/6/2017, 15:09) 
    CITAZIONE (Don Zauker @ 5/6/2017, 13:43) 
    Non sapevo nulla ma la notizia mi ha veramente emozionato!
    Speriamo bene.

    Io in realtà mi aspettavo un seguito già qualche anno fa ma poi, con il passare del tempo, avevo perso la speranza.

    Onestamente non pensavo potessero farne ma la notizia mi ha veramente fatto felice.
    Sarà anche perché SnK fu un'opera che apprezzai fin dal principio o perché in generale le opere di Hara mi hanno sempre colpito in positivo ma sapere di una nuova saga non poteva non farmi contento.

    Speriamo solo che venga pubblicata in Italia in maniera dignitosa.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Don Zauker @ 5/6/2017, 15:12) 
    Speriamo solo che venga pubblicata in Italia in maniera dignitosa.

    Ecco, su questo purtroppo ho seri dubbi. A differenza di Comic Bunch, che era settimanale, Comic Zenon è un mensile. Questo significa avere un episodio al mese ed averne un numero sufficiente per un tankobon nel giro di una decina d mesi. Per fare un esempio pratico, Ikusa No Ko, attualmente in corso di pubblicazione, dal 2010 ad oggi siamo arrivati a 10 volumi :(
    Quindi o da noi andrà a finire, nella migliore delle ipotesi, o in una sottiletta di 5 episodi ogni tot mesi o in un volume intero all'anno.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,304
    Onore
    +102
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 5/6/2017, 15:32) 
    CITAZIONE (Don Zauker @ 5/6/2017, 15:12) 
    Speriamo solo che venga pubblicata in Italia in maniera dignitosa.

    Ecco, su questo purtroppo ho seri dubbi. A differenza di Comic Bunch, che era settimanale, Comic Zenon è un mensile. Questo significa avere un episodio al mese ed averne un numero sufficiente per un tankobon nel giro di una decina d mesi. Per fare un esempio pratico, Ikusa No Ko, attualmente in corso di pubblicazione, dal 2010 ad oggi siamo arrivati a 10 volumi :(
    Quindi o da noi andrà a finire, nella migliore delle ipotesi, o in una sottiletta di 5 episodi ogni tot mesi o in un volume intero all'anno.

    Ecco, questa notizia non mi fa più felice :atatata:
    Onestamente preferirei un volume all'anno piuttosto che un paio di sottilette ogni sei mesi.
    Abbiamo già avuto modo di vedere come questo formato pregiudichi molto le opere e, nella fattispecie, il lavoro di Hara.
    Non per nulla i maggiori detrattori di Soten criticavano la "lentezza" dell'opera prequel prima ancora della presunta mancanza di trama.

    Ma io non faccio testo, ammetto di poter fare qualsiasi atto di fede quando si parla di Tetsuo Hara :lol:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Diciamo che qui si crea, in parte, un dilemma di non poco conto. Da un lato vorremmo tradurre le scan in semicontemporanea con la pubblicazione nipponica, dall'altro, però, non vorremmo pregiudicare la pubblicazione da edicola fornendo una via "comoda" a chi deciderà di leggere a sbafo senza comprare (e quindi senza supportare autori ed editori). Posto che un appassionato vero comprerà sempre e comunque e chi è abituato a leggere a scrocco continuerà a farlo (tra l'altro mettiamoci in conto che sicuramente non siamo gli unici a voler tradurre le scan), davvero non so come muovermi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,304
    Onore
    +102
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 5/6/2017, 19:16) 
    Diciamo che qui si crea, in parte, un dilemma di non poco conto. Da un lato vorremmo tradurre le scan in semicontemporanea con la pubblicazione nipponica, dall'altro, però, non vorremmo pregiudicare la pubblicazione da edicola fornendo una via "comoda" a chi deciderà di leggere a sbafo senza comprare (e quindi senza supportare autori ed editori). Posto che un appassionato vero comprerà sempre e comunque e chi è abituato a leggere a scrocco continuerà a farlo (tra l'altro mettiamoci in conto che sicuramente non siamo gli unici a voler tradurre le scan), davvero non so come muovermi.

    Onestamente, io per primo usufruirei delle vostre scan per mero desiderio di lettura anticipata ma già pronto all'acquisto dei volumi, non tanto per l'editoria ma per il semplice desiderio di possederli in cartaceo e averli vicini alle mie edizioni di HnK e SnK :lol:

    Dici che, oltre a voi, vi saranno altri interessati?
    Potreste sempre cancellare i link dopo un tot di tempo/a ridosso dell'uscita dell'opera in Italia.
    Capisco che il rischio possa essere quello di avere un nuovo flop alla Crows (che non sai quanto mi fa imbestialire ancora oggi) ma gli appassionati non esiteranno a comprare questa nuova serie.
    Lo hanno fatto anche con l'edizione di HnK della Panini (e sai meglio di me quanto pena facesse), con un'opera nuova faranno* lo stesso.


    *Me ne tiro fuori perché l'edizione Panini ebbi modo di leggerla ma non la comprai, ho quella Star Comics e quella D/Visual e mi vanno benissimo :P
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Beh, sì, anche l'idea di cancellare i link non è male.
    Comunque nel frattempo mi è venuto in mente che alla Planet potrebbero addirittura pubblicare l'edizione italiana della extreme edition del manga originale mentre temporeggiano per gli episodi di SnK. Per assurdo non è nemmeno da escludere che possano provare a pubblicare DD Hokuto No Ken e Hokuto No Ken Gusto Fragola.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,304
    Onore
    +102
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    L'Extreme Edition non ho onestamente idea di come sia, però.
    Se pubblicassero DD Hokuto No Ken e Hokuto No Ken Gusto Fragola, avrebbero comunque acquisti certi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    P.S.: "Un uccellino", anche se impossibilitato a cantare, mi ha detto che, in generale, i tempi delle sottilette sono finiti e che i lettori italiani sono ormai abituati a queste periodicità dai tempi molto lunghi. Mi pare che abbiamo già praticamente un risposta su come si muoveranno.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,304
    Onore
    +102
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Ringraziamo l'uccellino, almeno sappiamo che non ci riempiremo casa di sottilette :lol:
    Per la pazienza, l'importante è che non ne abusino.
    Per il resto, penso di parlare per i più dicendo che potremo aspettare senza eccessivi problemi.
     
    Top
    .
  13. Kilkenny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Squalo!
    Devo dire che questa è una buona news.
    Ho sempre sperato nel ritorno di Kenshiro Kasumi. Il finale di Snk è stato molto affrettato.
    Quello che mi preoccupa è la previsione di uscite molto diradate; ma che sarebbero cmq meglio di volumi sottilette (insopportabili).
    Che aspettative hai in merito alla nuova opera ventilata?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kilkenny @ 25/6/2017, 11:22) 
    Ciao Squalo!
    Devo dire che questa è una buona news.
    Ho sempre sperato nel ritorno di Kenshiro Kasumi. Il finale di Snk è stato molto affrettato.
    Quello che mi preoccupa è la previsione di uscite molto diradate; ma che sarebbero cmq meglio di volumi sottilette (insopportabili).
    Che aspettative hai in merito alla nuova opera ventilata?

    Oh, Kilk! :ph34r:
    Erano anni che non ti vedevo! Come va?

    Ad ogni modo, per quello che riguarda le aspettative, al momento non saprei che dirti. :lol:
    Sicuramente, chiusa la fase "only Hokuto" della precedente serie, qui dovranno inventarsi per forza qualcosa di nuovo. Anche stavolta ho forti dubbi che richiameranno in causa Nanto e Gento in maniera diretta, mentre c'è la concreta possibilità di vedere finalmente all'opera il Seito Gekken. Io personalmente, però, sono molto più curioso di vedere la ricostruzione storica ed il modo in cui Kasumi andrà ad inserirsi in questo nuovo scenario.
     
    Top
    .
  15. Kilkenny
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravo, sono anch'io più incuriosito alla ricostruzione storica e al contesto. Le scuole sono una conseguenza.
    Non mi aspetto però un approfondimento del Seito: per me è terminato con SNK.

    Qui tutto ok, non ci scrivevamo da anni, ma siamo tutti e due "sopravvissuti"; diciamo che cmq i forum sono meno frequentati di un tempo, a favore dei social dove ci si legge quotidianamente (e infatti lì ci saremo scritti coi nostri nomi).
     
    Top
    .
97 replies since 25/5/2017, 14:45   4818 views
  Share  
.