Souten No Ken REGENESIS [TOPIC UFFICIALE]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ttst
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,357
    Onore
    0

    Status
    Offline
    Ho letto oggi il manga tradotto in italiano, innanzitutto faccio i complimenti per la traduzione professionale e le note finali, quindi dico cosa mi è piaciuto e cosa meno.

    MI È PIACIUTO:

    I disegni: sono davvero simili a quelli di Hara e in particolare della prima serie di SnK.

    La trama: è positivo il fatto che gli autori abbiano scelto di recuperare il filone storico che era presente anche all'inizio della prima serie di Souten e che poi è stato abbandonato in favore degli elementi mitologici e fantasy. Senza la trama storica, la scelta di ambientare il manga nel passato anziché nel futuro è priva di significato.

    I colpi già conosciuti: a tutti i fan piace che le serie successive di qualsiasi saga contengano riferimenti a quelle precedenti. La scelta di far usare a Kenshiro un repertorio di colpi già noti è credibile e piacevole.

    NON MI È PIACIUTO:

    Yasaka: questo personaggio è sempre stato uno dei miei preferiti, ma il suo fascino era dovuto all'aura di mistero e fanatismo che portava con sé. In questo primo capitolo, Yasaka sembra diventato la spalla comica di Kenshiro e ha perso il suo fascino.

    Ancora Hokuto: quando l'olandese muore cercando di pronunciare il nome del misterioso parente di Erika, Ken si rende conto dal modo in cui esplode che probabilmente è sotto l'effetto di qualche colpo Hokuto. Non vorrei che i nemici della nuova serie fossero l'ennesima setta di Hokuto, perché la cosa diventerebbe banale e anche un po' assurda: una scuola in teoria segretissima che in realtà è diramata in giro per tutto l'oriente? Farebbero meglio a inventare altre scuole, oppure ad approfondire quelle già citate nella serie originale.

    Uno spunto interessante è quello del misterioso sovrano parente di Erika che sarebbe il capo dei "cattivi": noi sappiamo che la ragazza è un'ebrea europea, quindi il personaggio in questione deve essere un occidentale, è possibile che gli autori abbiano concepito un guerriero europeo in grado di tenere testa a Kenshiro, oppure sarà semplicemente un potente che si fa proteggere da guerrieri asiatici?
     
    Top
    .
97 replies since 25/5/2017, 14:45   4836 views
  Share  
.