Souten No Ken REGENESIS [TOPIC UFFICIALE]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Don Zauker
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,305
    Onore
    +102
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    "Passando poi ai veri motivi di questa situazione, l’autore finalmente parla della sua particolare forma di depressione, talmente grave da aver reso necessario lo scioglimento dello staff a tempo indefinito (fatto che gli causa oltremodo imbarazzo nei confronti dei colleghi)"

    Ci credo che ciò gli stia creando imbarazzo, cosa che oltretutto non lo aiuta data la tipologia di patologia, praticamente tale scioglimento è come aver sbandierato ai quattro venti quanto profondamente sia sprofondato il progetto e lo stesso mangaka. E tutto questo in una società come quella nipponica dove, nel bene e nel male, si è valutati e apprezzati tanto più si lavora e si produce in barba alla propria salute.
    Da essere umano non posso che sperare che, data l'impossibilità di guarirne al 100%, Hideki possa rimettersi quanto prima per poter riprendere a vivere serenamente ma, da amante dell'universo di Hokuto, non posso che guardare a questo REGENESIS con profondo timore tanto per la sua conclusione (abbiamo parlato molto su Telegram di tutti quei mangaka di cui non vedremo mai la fine delle loro rispettive opere) quanto per la versione italiana di prossima uscita.
    In otto mesi, se Panini farà realmente uscire un tankobon normale ogni due mesi, saremo in pari con le uscite nipponiche, ma poi cosa succederà?
    Perché non stiamo parlando dei 2€ a volume delle sottilette di Soten per cui tanto Panini quanto noi potevamo abbozzare, qua iniziano ad essere 7,50 a volume... e in passato Panini fermò le pubblicazioni in corso dai prezzi molto più contenuti di opere oltretutto concluse.
    Che dire, speriamo bene tanto per il mangaka quanto per l'opera.
    Gambe in spalla, Hideki!

    Edit: Musashi, come sempre, un grazie sentito per la traduzione!
    E un grazie a Squalo che ci gira poi le news!
     
    Top
    .
97 replies since 25/5/2017, 14:45   4848 views
  Share  
.