Souten No Ken REGENESIS [TOPIC UFFICIALE]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,305
    Onore
    +102
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Evvai per entrambe le notizie!

    Ci avevi visto giusto, Squalo...
    E io non posso non esserne felice!
    Adesso vi è solo da aspettare che vi sia abbastanza materiale per iniziare la traduzione (speriamo fatta con criterio).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous


    Abbiamo finalmente messo le mani su Souten No Ken Regenesis.
    Il Re dell'Inferno è tornato ed è in splendida forma!



    CLICCATE PER LEGGERE L'ARTICOLO SUL SITO

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,305
    Onore
    +102
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Grande articolo, complimenti Squalo!
    Concordo sul tratto di Hideki Tsuji, se non si sapesse che non è Hara a disegnare, lo si considererebbe una sua opera a tutti gli effetti.
    In questo caso, parrebbe possibile parlare di un degno erede per un grandissimo autore!
    Certo che se per la dipartita del Sessantaduesimo Successore si è pensato ad un finale alla Rocky Joe, posso tranquillamente iniziare a piangere da adesso...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,134
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    Non so. In certe vignette sembra quasi un ragazzino, però sarà passata una decina di anni da quando era un professore universitario e neanche si limita a fumare una sigaretta alla volta. Raoh che assiste al combattimento tra Ken e Shu sembra molto più vecchio.

    La scena del paracadute per come è messa la posa sembra quasi un omaggio a Mary Poppins.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,305
    Onore
    +102
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Passati sette anni, comunque si deve sempre considerare che non è Hara che disegna.
    Per essere un un esordiente, è sicuramente un ottimo lavoro.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,338
    Onore
    +176
    Location
    Prigione di Casandra

    Status
    Offline
    Non ho mai nascosto il fatto di non essere un estimatore di Soten no Ken.
    Quando è uscito ero pieno di entusiasmo, e mi ricordo che almeno i primi dieci volumi li ho letti sperando fortemente che il manga mi desse le stesse emozioni della serie storica. Una sola parola: delusione.
    Ho letto il manga fino al suo (non) epilogo convincendomi sempre di più del fatto di quanto quest'opera fosse un'occasione persa.
    Quando SHK ha chiuso i battenti in malo modo però mi è comunque dispiaciuto e non poco.
    Sono contento di questo ritorno ^_^

    :jakkar:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Un fulmine a ciel sereno 😱
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,305
    Onore
    +102
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Non mi fa impazzire la grafica mista (si vedano opere come il Berserk di questi ultimi anni) ma, ehi, è un continuo che aspettavo da secoli!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Aggiunti sul sito i primi dettagli sulla produzione http://wp.me/p1KoP8-8kg
     
    Top
    .
  10. Z Alcor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuovo trailer

    Video
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,356
    Onore
    0

    Status
    Offline
    Ho letto oggi il manga tradotto in italiano, innanzitutto faccio i complimenti per la traduzione professionale e le note finali, quindi dico cosa mi è piaciuto e cosa meno.

    MI È PIACIUTO:

    I disegni: sono davvero simili a quelli di Hara e in particolare della prima serie di SnK.

    La trama: è positivo il fatto che gli autori abbiano scelto di recuperare il filone storico che era presente anche all'inizio della prima serie di Souten e che poi è stato abbandonato in favore degli elementi mitologici e fantasy. Senza la trama storica, la scelta di ambientare il manga nel passato anziché nel futuro è priva di significato.

    I colpi già conosciuti: a tutti i fan piace che le serie successive di qualsiasi saga contengano riferimenti a quelle precedenti. La scelta di far usare a Kenshiro un repertorio di colpi già noti è credibile e piacevole.

    NON MI È PIACIUTO:

    Yasaka: questo personaggio è sempre stato uno dei miei preferiti, ma il suo fascino era dovuto all'aura di mistero e fanatismo che portava con sé. In questo primo capitolo, Yasaka sembra diventato la spalla comica di Kenshiro e ha perso il suo fascino.

    Ancora Hokuto: quando l'olandese muore cercando di pronunciare il nome del misterioso parente di Erika, Ken si rende conto dal modo in cui esplode che probabilmente è sotto l'effetto di qualche colpo Hokuto. Non vorrei che i nemici della nuova serie fossero l'ennesima setta di Hokuto, perché la cosa diventerebbe banale e anche un po' assurda: una scuola in teoria segretissima che in realtà è diramata in giro per tutto l'oriente? Farebbero meglio a inventare altre scuole, oppure ad approfondire quelle già citate nella serie originale.

    Uno spunto interessante è quello del misterioso sovrano parente di Erika che sarebbe il capo dei "cattivi": noi sappiamo che la ragazza è un'ebrea europea, quindi il personaggio in questione deve essere un occidentale, è possibile che gli autori abbiano concepito un guerriero europeo in grado di tenere testa a Kenshiro, oppure sarà semplicemente un potente che si fa proteggere da guerrieri asiatici?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    Finalmente (per modo di dire) è andato in onda il primo episodio animato di Souten No Ken Regenesis. Se da un lato il manga si è rivelato una piacevole sorpresa, lo stesso non sembra potersi dire di questa nuova produzione. Il mio parere l'ho riportato, come sempre, sul sito. Buona lettura 😑

    CLICCATE PER LEGGERE

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,305
    Onore
    +102
    Location
    Minga

    Status
    Anonymous
    Letto l'articolo con la morte nel cuore.
    Grazie Squalo per la tua recensione, per quanto funerea.
    Appena avrò modo vedrò di recuperare anche questo Regenesis ma non ti nego che lo farò più per amore dell'opera che lega tutti noi che non per vero interesse verso questo prodotto evidentemente pensato per un pubblico che non doveva essere fatto da noi...
    Però che tristezza.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    C'è da chiedersi se questo supplizio finirà presto per mancanza di spettatori o se ci toccherà pure sorbircelo a lungo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    bannato

    Group
    Member
    Posts
    7,109
    Onore
    0

    Status
    Anonymous
    finora sono usciti 11 oav sub ita
     
    Top
    .
97 replies since 25/5/2017, 14:45   4830 views
  Share  
.