199X Generazione Hokuto

Votes taken by >>Nyarlathotep<<

  1. .
    Grazie Musahsi :D

    Interessante il fatto che sia stato usato un linguaggio "letterario" anche qui. Se ricordo bene un simile registro simile è usato anche per molte delle frasi "storiche" di Raoh.

    Immagino che sia un modo per sottolineare la possanza ed il carisma di guerrieri simili, evidenziando anche con il loro modo di parlare che sono "su un altro livello" rispetto ai comuni mortali.
  2. .
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 5/5/2010, 10:51) 
    Solo che è difficile parlare dei temi di HNK paragonandoli con la nostra società odierna (come ha detto già Musashi).

    Su questo sono d'accordo. Ad esempio un uomo come Kenshiro, nella nostra società, sarebbe considerato un serial killer. Anche se uccidesse solo gente come uomini corrotti e criminali, sarebbe visto come uno spietato vigilante che si fa giustizia da solo in modo crudele.

    Per quanto riguarda Raoh e Souther, trovo che ci sia una fondamentale differenza.

    Entrambi i personaggi provano (o hanno provato) amore.

    Raoh però, giudicando l'amore come una debolezza che un dominatore non può permettersi, sopprime questi sentimenti dentro di sè e, pur conservando l'amore per Julia, Toki e Kenshiro, lo nasconde nel profondo della sua anima, mostrando al mondo il terribile volto del Re di Hokuto.

    Souther invece, straziato dal dolore che gli ha provocato la morte del maestro, ha iniziato a odiare effettivamente l'amore, perchè non ha retto il dolore causato dalla perdita della persona che amava maggiormente.
62 replies since 18/6/2007
.