199X Generazione Hokuto

Posts written by >>Nyarlathotep<<

  1. .
    Grazie Musahsi :D

    Interessante il fatto che sia stato usato un linguaggio "letterario" anche qui. Se ricordo bene un simile registro simile è usato anche per molte delle frasi "storiche" di Raoh.

    Immagino che sia un modo per sottolineare la possanza ed il carisma di guerrieri simili, evidenziando anche con il loro modo di parlare che sono "su un altro livello" rispetto ai comuni mortali.
  2. .
    14.95 €.

    Nel dlc ci sono
    -Yun, Yang, Oni e Evil Ryu presenti
    -Ribilanciamento per il resto del cast
    -Titolo scelto per il gioco online visibile durante le battaglie
    -Il canale replay avrà una nuova stanza con solo i video dei giocatori con oltre 3000pp
    -I replay dei nostri giocatori favoriti potremo seguirli visto l'aggiunta di una caratteristica che ci avviserà con delle notifiche ogni volta che ne sarà uppato uno nuovo
  3. .
    Finalmente è uscito il DLC dell'Arcade Edition.

    Ed Oni non ha certo deluso le mie aspettative. Devo ancora imparare a usarlo al meglio (con il suo arsenale e le possibili combo ce ne vuole), ma da quel che ho potuto vedere è bestiale. La cosa che mi ha impressionato di più è l'impressionante capacità di mandare in "stun" gli avversari. Poi il fatto che con "avanti + pugno potente" (una mossa BASE) possa bloccare Hadoken, Sonic Boom, ecc. è semplicemente una sboronata :D

    Purtroppo non so come trovare gli ideogrammi esatti... Spero che il buon Musashi riesca a tradurre anche solo con il testo "normale".

    Mi incuriosiva sapere cosa dice Oni nell'esecuzione della sua ultra:

    Durante il Meido Gohado, dice prima "Kaijin Ni Kisubesh", e poi "Jigoku No Mon Ga, Hirakan". L'unica parola che so qui è "Jigoku", che dovrebbe voler dire "Inferno" (mi pare che letteralmente sia "prigione di terra").
  4. .
    Considerando l'intera storia, penso che il termine "Shin" possa assumere tutti e tre i significati (divino, vero, nuovo).

    Considerando il modo in cui Shuken ha rileaborato le arti della Dinastia Principale, creando un invincibile arte marziale "da campo di battaglia", L'Hokuto Shinken può essere visto come la "nuova tecnica". Dalle arti della dinastia principale, che ormai avevano raggiunto il loro limite, senza magrini di miglioramento, è stata sviluppata questa nuova tecnica capace di adattarsi ed evolversi nel tempo.

    Guardando Kenshiro nel suo ruolo di "Dio della Morte" è poi evidente che l'Hokuto Shinken sia qualcosa di "divino": in un certo senso Kenshiro in HNK è una sorta di "messaggero della volontà celeste" che cn la sua forza e la sua umanità è capace di donare la speranza ai deboli e "redimere" i malvagi (vedi il pentimento finale di uomini come Souther e Kaiou, ma anche la "conversione" di Rei e Orca che, pur non diventando malvagi, avevano smarrito la "dritta via").

    Anch'io concordo con la tua interpretazione, nel fatto che l'Hokuto Shinken sia paragonabile alla "katana vera". Le arti marziali "canoniche" hanno quasi tutte come base filosofica l'automiglioramento. L'Hokuto Shinken invece è espressamente un'arte marziale assassina, le cui tecniche sono state sviluppate per uccidere.
  5. .
    Purtroppo i video non sono più visibili perchè a mamma Capcom non è piaciuto come abbiano hackato il coin op per far apparire Evil Ryu e Oni (la versione "imba" di Gouki) prima del dovuto.

    Ed hai centrato in pieno: prima Oni proietta in aria l'avversario poi, completamente avvolto dall'energia nera, lo colpisce con il "padre" di tutti gli Shoryuken (Il Metsu Shoryuken di Ryu e lo Shin Shoryuken di Gouken sembrano carezze al confronto).

    E grazie mille per la traduzione :)

    CITAZIONE
    spero in una DLC onestamente di Yun e Yang nn mi interessa molto ma degli altri due si!

    Anch'io... Yun e Yang non mi hanno mai detto molto (avrei preferito Alex e Urien), ma Oni è un "must have", anche perchè da quel che ho visto ha un gameplay abbastanza diverso dal Gouki normale.
  6. .
    Visto che c'è già il topic, volevo chiedere la traduzione dell'ultra combo che sfodera Oni (la versione "incazzato nero" di Gouki).

    Si chiama "Tenchi Sokaigen". Per gli ideogrammi è l'Ultra Combo "2" in questo screenshot

    image

    E si può vedere in tutto il suo splendore qui a 0.44

  7. .
    Poi dai... Parte già con il piede giusto mostrando i veri protagonisti della serie.

    Roba che nè nel film con Van Damme e nè in "la Leggenda di Chun Li" hanno fatto...
  8. .
    Non è niente male devo dire...

    Ho sentito anche che vogliono farne una miniserie sul web... Che il picchiaduro più famoso della storia abbia finalmente trovato una decente trasposizione con attori in carne ed ossa?

    Il "mantello" marrone di Ryu ricorda quello di Kenshiro tra l'altro... E se ricordo bene in una vecchia pubblicità di SF 2 (mai arrivata in Italia) si vedeva addirittura Ryu camminare nel deserto con un mantello simile!
  9. .
    Anche per me vincerebbe Chong Li.

    Più che altro perchè nel Kumitè è abituato ad affrontare maestri di molti stili differenti, mentre l'esperienza di Tong Po è meno "universale".

    Tra l'altro Michel Qissi, l'interprete di Tong Po, in Senza Esclusione di Colpi! è presente nel ruolo di Parades, che guarda caso viene sconfitto proprio da Chong Li (che da bravo gentiluomo gli spezza una gamba dopo averlo battuto).

  10. .
    Oltre a quello poi m'è sempre piaciuto il rapporto tra lui e Xavier.

    Fondamentalmente hanno lo stesso scopo, ma mezzi opposti.
  11. .
    Io metto a parimerito Magneto ed Apocalypse.
  12. .
    image VS image

    Due dei "cattivi" più memorabili dei film con Jean-Claude Van Damme.

    Due maestri di arti marziali famosi per la loro crudeltà e potenza distruttiva (uno spacca blocchi di ghiaccio con un pugno, l'altro prende a calci colonne di cemento e fa cadere l'intonaco).

    Ipotizziamo che Tong Po esista nell'universo di "Senza Esclusione di Colpi!" e riceva l'invinto per il Kumitè.

    Il torneo si apre con Tong Po vs Chong Li. Chi vincerebbe?
  13. .
    Fanstastico topic, Musashi :)

    Grazie a te ormai quando sono bloccato nel traffico o in coda al supermercato mi viene da urlare "Doke, DOKE, DOKE, DOKEEEEEEEEEEE!!!"

    Poi, tra i vari "Yaro", "Baka" e "Kisama" ora sento di avere i mezzi per poter insultare un giapponese nella sua madre lingua :D

    Ad esempio, la frase "Kisama wa baka yaroo desu" è corretta grammaticalmente?
  14. .
    Davvero molto bravo come artista.

    Ed il fatto che sia appassionato di un personaggio minore della serie non mi dispiace affatto: almeno abbiamo fan art con soggetti diversi dai soliti Kenshiro, Raoh o Rei.
  15. .
    In effetti sarebbe una perfetta morte per Yuda.

    La scena la vedrei simile alla morte del decano Gaza in Cyber Blue. L'idea dello tsubo che fa invecchiare velocemente la trovo abbastanza plausibile, contando la varietà dei loro effetti.

    Edited by >>Nyarlathotep<< - 16/3/2016, 00:11
151 replies since 18/6/2007
.