199X Generazione Hokuto

Posts written by >>Nyarlathotep<<

  1. .
    CITAZIONE (Capitan Novara @ 30/4/2010, 23:37)
    Perchè questa?
    "io ho visto il film. quanto sangue"

    I bambini, qualcuno pensi ai bambini!!!

    Onestamente a me sono stati proprio anime "pieni di sangue" come HNK e Saint Seiya a farmi passar la paura del sangue.

    A vedere "quello lì è pieno di ferite e gli esce sangue da tutte le parti, però non piange" uno capisce che se si sbuccia un ginocchio, anche se sente male e gli esce sangue, non è una tragedia da urla e fiumi di lacrime.
  2. .
    Per me la motivazione più plausibile è la violenza che è vista troppo spesso come "gratuita".

    In un'ottica superficiale HNK è visto solo come "che figo: questo qui fa esplodere la gente", ignorando totalmente la trama, la psicologia dei personaggi, ecc.

    Poi appunto... soprattutto i + "vecchietti", abituati a concepire i cartoni animati come cose da bambini, non riescono ad entrare nell'ottica che un'anime possa esser rivolto ad un pubblico adulto, e in modo serio (a differenza di cose come South Park: il target non sono certo i bambini, ma si tratta di un comico).
  3. .
    Sul fatto del "nerdizzante" ti do ragione.

    Nei videogiochi in single player uno quando è preso bene può pure scegliere di passare una notte intera a giocare. Allo stesso tempo, ne non ha tempo/voglia può tranquillamente smettere di giocare anche per un mese senza alcun problema: in un MMORPG non c'è questa libertà.
  4. .
    Ho giocato a WoW da gennaio 2007 ad aprile 2009, con un Orco Warlock come pg principale.

    Nell'epoca d'oro la gilda in cui stavo era la terza gilda Orda di tutto il server, e infatti ci siamo tolti un bel po' di soddisfazioni.

    Poi però, causa gente che mollava e problemi simili la gilda pian piano s'è sciolta, ed anch'io ho perso la voglia di giocare.

    Inoltre, vedendo come recentemente il lore dietro al gioco è drasticamente peggiorato (erano proprio il lore e l'ambientazione le cosa che mi piacevano di più di Warcraft), dubito che in futuro riprenderò mai a giocare
  5. .
    Dopo aver visto questo film mi son reso conto che gli autori son riusciti a realizzare qualcosa che ritenevo impossibile: far sembrare il fil del '94 con Van Damme un capolavoro ^_^

    Cavolo... basterebbe che si decidessero a capire che il protagonista di Street Fighter è RYU, e far un film incentrato sulla sua crescita come guerriero e uomo, e sul dilemma morale se lasciarsi sedurre dal potere del Satsui no Hado o no, e avremmo il film su Street Fighter che tutti si sognano.

    Il climax del film sarebbe la battaglia titanica tra Ryu e Gouki, altro che Chun Li e Guile che combattono una versione patetica di Bison priva della cosa che lo caratterizza maggiormente: i suoi poteri psichici.
  6. .
    Il mio team ideale di King of Fighters è formato da:

    Iori Yagami
    Terry Bogard
    Mai Shiranui

    Devo dire però che negli ultimi capitoli mi piace usare Adel Bernstein: buon sangue non mente. Spero vivamente che compaia anche in KOF XIII: la SNK l'ha definito l' "altro protagonista" della saga "Ash tales". Sarebbe assurdo non includerlo nel climax finale di tale saga.
  7. .
    CITAZIONE (Renero70 @ 30/1/2009, 22:08)
    Sommariamente sono stati belli tutti i personaggi da Nanto a Hokuto al Gento fino ad arrivare allla Gemma di Hokuto,all'infuori del Generale Tige che non serviva a un cacchio di niente....... Non è una questione personale premetto !

    In effetti tra i maestri di arti marziali quelli che proprio stonano sono Bortz e Tige. Non solo sono abbastanza pippe come lottatori, ma hanno proprio una caratterizzazione ridotta al minimo. La cosa però la trovo comprensibile con il fatto che sono aggiunte dell'anime (sostituiscono i figli di Jako) per "far numero" tra le fila dei generali Gento.

    Bene o male tra gli altri guerrieri, anche personaggi "malvagi a tutto tondo" come Amiba e Jagi vediamo una buona caratterizzazione, e tra personaggi secondari come Hyui e Shuren vediamo una grande dose di coraggio (attaccare Raoh in quel modo senza esitare), anche se nel loro caso la cosa è abbastanza simile all'imprudenza.
  8. .
    Cavolo, davvero complimenti alla tua conoscenza della cultura giapponese Musashi :)
  9. .
    Anch'io concordo con te, Renero70. Raoh è proprio uno dei più bei personaggi mai apparsi nella storia dei manga, forse addirittura il migliore.

    In effetti in Ten no Haoh, dall'incontro tra Raoh e Re Nero, pare che lo stallone nero sià così potente da poter battere guerrieri del calibro di Rei, Shu, Juza, ecc. :P

    In fondo uccide quasi più gente lui che Raoh stesso, e nessun guerriero, nemmeno il più potente, riesce ad atterrarlo o a ferirlo gravemente :P
  10. .
    Ho fatto caso che in tantissimi manga/anime i "gruppi" sono formati quasi sempre da 3 o da 5 persone.

    In HNK ad esempio, anche se le stelle di Nanto sono 6, di fatto i guerrieri sono 5 (Shin, Rei, Yuda, Shu, Souther). Contando l'enorme divario di Jagi (ed anche il tempo in cui si vede) rispetto ai fratelli, anche i maestri di Hokuto restano 3 (Raoh, Toki e Kenshiro).

    Poi abbiamo i 5 Goshasei, i 3 Generali delle Tenebre, ecc.

    In Saint Seiya, come in Sailor Moon, il gruppo dei protagonisti è formato da 5 individui.

    In Wedding Peach invece gli Angeli dell'Amore sono 3, idem per le guerriere del Sistema Solare Esterno in Sailor Moon.

    Quindi mi chiedo... Quella di aver gruppi quasi esclusivamente formati da 3 o da 5 persone, è semplice convenzione oppure c'è qualcosa sotto?
  11. .
    E' vero: tra le sboronate di Kenshiro è una delle più belle.

    E quando il sergente gli chiede "Chi sei?" la risposta "Sono il dio della morte!"
  12. .
    Per me nell'anime, in cui sono "altri tirapiedi di Shin" sono abbastanza sprecati.

    Nel manga invece riescono a ritagliarsi un'identità propria, specialmente perchè il Colonnello pare essere stato abbastanza vicino agli uomini che hanno causato l'olocausto atomico.



    Edited by Squalo Densetsu - 4/12/2009, 14:28
  13. .
    CITAZIONE (DARKWIL @ 19/1/2009, 14:27)
    oppure gli esponenti dell'hokuto da piccoli si allenavano sugli animali facendoli schioppare...teeeeribbbile...
    :gakkari:

    Beh, veder un giovane Raoh che andava in giro a far esplodere chiwawa, barboncini e altri aborti odiosi mi farebbe provar ancora più ammirazione per il Re di Hokuto :P.
  14. .
    A me la serie fondamentalmente è piaciuta.

    Come realizzazione tecnica concordo che sia abbastanza pietosa. Come storia non mi dispiace il fatto che si incastri abbastanza bene con la serie classica e sia abbastanza coerente con questa.

    Sparare sull'effetto "Souther spara raggi dagli occhi" nella sigla mi sembra eccessivo: in fondo in Tough Boy alla fine Kenshiro emergeva dalla terra stile tremor, eppure la cosa non dà fastidio a nessuno.
  15. .
    Negli episodi pilota vediamo Kenshiro adolescente che preme gli tsubo di un toro facendolo esplodere. L'hokuto quindi prevede che il guerriero non solo conosca gli tsubo degli umani.

    Magari come suggerisce la scuola imperiale di cento, per non star tanto a incasinarsi con le regole, basta cambiare il regno in Animale per i test ed il gioco è fatto.
151 replies since 18/6/2007
.