199X Generazione Hokuto

Posts written by >>Nyarlathotep<<

  1. .
    Rispetto l'opinione di Pastacopesto, ma assolutamente non sono d'accordo con "Toki sano nettamente superiore a Raoh". Onestamente ho visto i due personaggi estremamente vicini, situazione anche sostenuta dalla "telecronaca" di Kenshiro (abbiam già visto come gli autori hanno usato più di una volta le parole dei vari maestri per mettere i puntini sulle "i", come l'indiscussa inferiorità di Souther una volta che il suo segreto è stato scoperto).

    Poi devo dire che non condivido la frase "Ma se fosse stato Raoul quello malato, sarebbe stato lui quello che avrebbe potuto vincere se fosse stato sano..." di andreawarrior. Più che altro perchè (ok, rientiamo in un pieno what if) lo stile di combattimento di Raoh si basa più sulla forza fisica di quello di Toki. Una simile malattia quindi penalizzerebbe Raoh più di quanto non abbia fatto con Toki.

    Poi per il fatto che "la rabbia e la tristezza potenzino Hokuto", effettivamente vediamo Kenshiro che più di tutti trae forza da questi sentimenti. Molto in linea con il fatto che Kenshiro è quasi un "avatar" dell'arte di Hokuto. In fondo Kenshiro, pur non raggiungendo mai (imho) nè la perfezione tecnica di Toki e nè la forza devastante di Raoh, alla fine risulta il combattente migliore.
  2. .
    Quei primi scambi di colpi tra Toki e Raoh sono molto indicativi secondo me. Viene mostrato subito come tecnicamente Toki sia superiore (è più abile a schivare gli attacchi e penetrare la guardia del fratello), ma in potenza è Raoh a prevalere (appunto il fatto che non risente dei colpi di Toki, mentre il suo Musou Insatsu riesce a danneggiare abbastanza seriamente il fratello).

    Volendo citare anche l'OAV del Toki Den, mi pare che anche lì Raoh parlasse del fatto che il suo corpo non poteva essere trafitto con la "lama di ghiaccio" dei colpi di Toki. E' vero che parliamo di un'opera successiva, ma trovo che la cosa sia abbastanza in linea con quanto abbiam visto.

    Anch'io trovo che l'analisi di Jules winnifield sia fatta molto bene, soprattutto per il modo in cui ha sottolineato come "Toki sano favorito" non vuol dire certo "vittoria matematicamente certa" ;)

    In fondo, anche nelle competizioni tra atleti reali, anche se Tizio è favorito rispetto a Caio, non è automatico che vinca Tizio ;)
  3. .
    CITAZIONE (Hokuto. @ 3/9/2014, 12:34) 
    Mi ricordo che una volta nel cartone o nel manga si diceva "il minuscolo pianeta cybertron" In effetti non si vedono eserciti e popolazioni in scala umana, in termini quantitativi. E' sempre tutto molto ristretto a poche unità, salvo rare eccezioni, quindi penso che questa definizione sulle dimensioni di Cyb siano più verosimili con quel che si vede rispetto a quello che si dice.

    Beh, come il doppiaggio storico di HNK ci insegna, penso che sappiam bene che non possiamo fidarci dei dialoghi italiani ^^'... siam il paese con i doppiatori migliori al mondo ma gli adattatori peggiori.

    CITAZIONE (Hokuto. @ 3/9/2014, 12:34) 
    Comunque dove dicono che ha le dim di Saturno?

    Lo dicono nel primo numero dei fumetti Marvel dei Transformers (quelli usciti nell'84).

    Riguardo alla riflessione del buon Musashi, quel che stupisce sono le dimensioni dell'universo. La cosa m'ha fatto ricordare questo video.

  4. .
    Beh, si sa che Transfomers e Scala non sono grandi amici. I "combiners" sono "fuori scala con loro stessi" ad esempio (una gamba di Defensor è un robot che diventa una moto della polizia, e un suo braccio è un elicottero da salvataggio) ^^'

    Penso che abbian stabilito le dimensioni di Unicron con il fatto che Cybertron è ufficialmente delle dimensioni di Saturno, e Unicron è più o meno di quelle dimensioni (anche perchè Unicron e Primus, il robot in cui si trasforma Cybertron, sono "fratelli").

    390px-OptimusSnakeEyes

    I casi sono due qua: o Optimus Prime è un camion gigantesco, o Snake Eyes è un folletto :P
  5. .
    Quella che reputo in assoluto la migliore serie dei Cdz mai realizzata (si, per me è ancora più bella dell'originale).

    Un vero peccato che si siano fermati a 26 episodi e abbian invece sviluppato quella mostruosa bimbominkiata di Saint Seiya Omega ^^'
  6. .
    Sapevo che alla fine del video saremmo arrivati al Super Tengen Toppa Giga Drill Break XD

    E finalmente ho scoperto anche quanto è effettivamente grande Unicron.
  7. .
    https://www.youtube.com/playlist?list=PLZL...DNGGxQfmLuhtxqU

    Qui c'è la playlist completa ;)
  8. .
    Infatti!

    Poi trovo che han fatto un lavoro bellissimo per trasporre il personaggio di Gouki: il suo aspetto (palesemente ispirato a Vajra direi) rischia di appaire ridicolo se fatto nel modo sbagliato.

    jpg

    Lì invece son riusciti a trasmettere la sua essenza "demoniaca" al meglio.

    173206_akuma_principal

    Spettacolare poi l'ulteriore omaggio alla Capcom: Ryu e Ken che giocano a Megaman 2 XD
  9. .
    Anno 1987: esce il primo capitolo della serie di videogiochi "Street Fighter", destinata a ridefinire e far esplodere il genere dei picchiaduro a incontri.

    Anno 1994: il successo della serie spinge Hollywood a creare il film "Street Fighter - Sfida Finale", con Van Damme e Raoul Julia. Grande è stata la delusione dei fan. Senza dilungarsi, basta solo dire che non solo Ryu non è nemmeno il protagonista, ma han pure sbagliato la pronuncia del nome (oscenamente pronunciato "Raiu").

    Anno 2009: Hollywood ci riprova, con il film "Street Fighter - La leggenda di Chun Li". Bisogna riconoscere che questo film è riuscito in qualcosa che sembrava impossibile: farci sembrare il film del '94 un capolavoro. Almeno nel '94 avevan cercato di rendere i personaggi somiglianti alle controparti videoludiche ^^'

    Anno 2010: la Streetlight Films crea un fan trailer chiamato "Street Fighter Legacy". Una promettente sequenza di lotta tra Ryu e Ken, in cui vediamo Hadoken, Shoryuken e Tatsumakisenpukyaku. Soprattutto, la promessa di creare una web series sul picchiaduro che ha fatto la storia.

    Anno 2014: CI SIAMO!!! Sono usciti i 14 episodi (interessante notare come visti insieme sembrano proprio un film di 2 ore)!!!



    Che dire... Trama estremamente fedele al gioco, "chicche" come le celeberrime musiche di Ryu e Ken, ottime caratterizzazioni dei personaggi (la differenza tra il più "rigido" Goutetsu ed il "paterno" Gouken) e scene di lotta spettacolari!

    Ci sono voluti la bellezza di 27 anni, ma finalmente ce l'hanno fatta! Una serie di Street Fighter all'altezza *_*

    Guarda e impara, Hollywood!
  10. .
    CITAZIONE (Pastacolpesto @ 9/2/2014, 22:22) 
    Arrivera mai in Italia questo gioco?

    Essendo questo gioco fondamentalmente un "omaggio" ai lettori della giapponesissima Shounen Jump, temo che le probabilità che il gioco arrivi in Italia sian davvero tendenti a zero.

    FORSE potrebbe essere disponibile come scaricabile, a pagamento ovviamente, su PSN (analogamente a come, da quanto ho capito, sarà disponibile il gioco "Jojo all star battle" ), ma la vedo estremamente dura.
  11. .
    Il fatto che ci siano Kenshiro, Raoh e Joseph Joestar direi che risolleva MOLTO il roster del gioco.

    Magari dopo la sua uscita guarderò qualche video di gameplay, leggerò qualche recensione, ecc. per vedere se è il caso di prenderlo.
  12. .
    Benvenuta!

    Mi unisco anch'io a chi t'ha consigliato di procurarti il manga quanto prima ;)
  13. .
    La cosa più bella del trailer è il Cavaliere del Teschio: finalmente un anime di Berserk che sia fedele al manga.

    Spero tantissimo che il progetto non copra solo l' "epoca d'oro", ma si vedano almeno anche i "capitoli della condanna".
  14. .
    Da quel che ho letto l'allarme tsunami è stato ritirato, e che non ci sono state vittime o danni significativi agli edifici, fortunatamente.

    L'importante è appunto che non si scateni un altro tsunami... Anche a marzo, nonostante fosse stato il più forte terremoto mai registrato in Giappone, prima dello tsunami si aveva la situazione abbastanza sotto controllo...

    Certo che la dice lunga il fatto che terremoti come quello che qui a devastato L'Aquila nel 2009 in Giappone non siano niente di preoccupante...

  15. .
    Anche a me da piccolo in montagna è capitato di vedere degli scorpioni, e la cosa m'aveva fatto paura.

    Comunque gli scorpioni qui non sono pericolosi, per nostra fortuna.

    Poi, come dice kimosabe, bisogna confrontare la coda e le chele. Certo che anche se lo scoprione imperatore non è pericoloso per l'uomo, dubito lo lascerei camminare così sul mio braccio ^^'

    Su un libro d'animali che avevo da piccolo poi, parlava dello "pseudoscorpione"
    image

    E m'ero abbastanza allarmato quando, leggendo il suo habitat "vive nelle case di tutto il mondo", avevo capito volesse dire "vive in TUTTE le case del mondo" :P

    E il bello è che gli pseudoscorpioni sono anche utili all'uomo, dato che si nutrono di animali come tarme e simili. Inoltre la specie più grande raggiunge a malapena il centimetro.
151 replies since 18/6/2007
.