199X Generazione Hokuto

Posts written by Squalo Densetsu

  1. .
    CITAZIONE (occulto87. @ 25/3/2021, 23:47) 
    Sì e no, ovvero fudo e un grande incassatore oltre a possedere una forza fisica di tt rispetto sebbene imparagonabile confrontata ai maestri shinken e non, tuttavia i suoi limiti sn evidenti. Raul se le lavorato con calma nn ha chiuso subito come fece con rei, perché gli serviva,aveva bisogno di lui per cercare di elevarsi mettendosi alla prova, cercando di capire cosa gli mancava e nonostante questo fudo era praticamente un sacco da boxe. Già con han davanti sarebbe stato diverso,falco pure,Souther nn ci sarebbe manco da chiedere,con hyou indeminiato nn e manco detto che ci avrebbe vinto,jukei da giovane ha ftt passare un brutto quarto d'ora a ryuken (nemmeno uno a caso). Insomma tenendo conto della forza di volontà che ci ha messo e dei limiti intrinseci che si era posto il re di hokuto in quel particolare momento io penso che gli altri personaggi da me citati hanno dimostrato molto di più da ogni punto di vista. Dimostrando un potenziale che fudo può solo sognarsi,fudo come juza,shin,rei,ork ecc ecc.

    Onestamente non ricordo che Raoh si sia posto qualche limite anzi, ad onor del vero, mi pare ci abbia messo tutto sé stesso, tanto da arrivare a spaventarsi (ed istintivamente indietreggiare) di fronte al fatto che Fudo sembrava incrollabile. Poi è pure vero che lì si parla di un momento molto simbolico, in cui la "vittoria" è effettivamente di Fudo a livello emotivo. Raoh, benché vincitore sul piano fisico, ne esce sconfitto nello spirito. E forse, dico forse perché è solo una mia ipotesi, per quei fan giapponesi che hanno messo Fudo in quella posizione, tale vittoria vale tanto se non più di quelle ottenute sul piano fisico. Un po' come Julia, che alla fine si dimostra più "forte" di Raoh nel flashback che vede entrambi alle prese proprio con il Fudo "Orco".
  2. .
    CITAZIONE (occulto87. @ 25/3/2021, 23:26) 
    Vero ma rinane un qualcosa di ufficiale e convalidata. Ma anche nn fossero classificati siamo onesti fudo con chi di questi 10 potrebbe avere anche solo una possibilità remota? Con Souther che è considerato il Nanto più forte? Con han e falco che sn sulla stessa lunghezza d'onda? Con jukei e hyou che sn più forti di questo trittico? Anche a volerci ragionare un attimo la sua presenza in una fantomatica top 10 e ingiustificata.

    Ma ripeto, a livello di ufficialità sta allo stesso livello del Gdr summenzionato. Figurati se gli autori stavano lì col bilancino a soppesare i valori di forza.
    I Secret Book li hanno redatti dei tizi che si fanno chiamare Muscle Team. Che è la stessa cosa che potrebbe fare chiunque.
    Poi sì, sono d'accordo che Fudo magari dovrebbe stare qualche gradino più in basso, anche se personalmente credo che il suo resistere stoicamente alle mazzate di Raoh così a lungo, considerato che il Re del Pugno non è uno che si risparmia, un certo peso pure lo abbia.
  3. .
    CITAZIONE (occulto87. @ 25/3/2021, 09:14) 
    Fudo è palesemente impossibile che possa stare nella top 10,riesumo un vecchio post perché questo Topic torna puntuale anche da moltissime altre parti. I 5 Rank AAA ovvero i 5 considerati più forti nn tnt da me ma da chi ha scritto l'opera sn ryuken (giovane),kenshiro, toki (quello sano),kaio e naturalmente Raul. Questi sn potenzialmente i 5 guerrieri complessivamente più forte e lo hanno dimostrato,anche se alcuni meno di altri per via di varie limitazioni e naturalmente esigenze di trama. Gli altri 5 sn hyou (il più forte dei Rank AA assieme a jukei),jukei appunto (da giovane) e si chiude con un trittico delle meraviglie,falco,han e Souther senza dargli però un preciso ordine essendo la loro forza abbastanza simile tra loro. 10 esatti,ora qualcuno mi dovrebbe spiegare fudo... Chi si questi 10 dovrebbe e potrebbe scalzare per essere nella top 10 ? Nessuno.

    Il fatto è che queste classifiche sono fatte da fan giapponesi che, notoriamente, i Secret Books non li cagano neanche di striscio perché semplici prodotti su licenza redatti da altri e non dagli autori. In tal senso hanno la stessa valenza del GdR della Nexus. Quindi non credo che dietro ci sia una logica diversa da quella della mera impressione.
  4. .
    Preso finalmente ieri il primo volume che, anche tradotto in italiano, ha confermato l'impressione che avevo avuto ai tempi dell'uscita in Giappone. Hideki Tsuji si merita una statua per la parte grafica, mentre per quello che riguarda la trama siamo agli inizi ma già si nota la grossa differenza rispetto alla serie precedente. Se Hara ci aveva abituato ad un ritmo che alternava battaglie epiche a momenti più introspettivi e descrizioni dello sfondo storico in cui si muovevano i personaggi, qui l'acceleratore è premuto a tavoletta sull'azione e la tamarraggine, relegando l'ambientazione a mero pretesto per le mazzate.
    In buona sostanza sembra di rivedere lo stesso schema dell'arco narrativo della Terra degli Shura. Poi sicuramente per molti sarà un punto a favore, ma diciamo che da SNK mi aspetto qualcosa di più.

    IMG_20210323_142349_267
  5. .
    CITAZIONE (Don Zauker @ 19/3/2021, 16:31) 
    I gusti sono gusti e di conseguenza non giudicabili, mi lascia solo perplesso questo grande amore per Rei che, va detto, ha molto consenso anche in Italia.
    Personalmente non ho mai compreso il perché di tanto successo, trovando personaggi come Jūza o Ryūga molto più carismatici e profondi di quanto non fosse Rei.
    Detto ciò, mi sorprende che nessun membro di Hokuto sia sul podio ma, come già detto, i gusti son gusti.

    Di base penso che l'amore per Rei sia legato sia ad un fattore puramente estetico, cioé l'eleganza della sua tecnica di combattimento, sia al fatto che l'arco narrativo in cui compare è lungo e ricco di eventi memorabili.
  6. .
    IMG_20210319_142657

    In un recente sondaggio, condotto dal sito giapponese Net Lab, gli utenti sono stati invitati a votare il loro personaggio preferito di Ken il guerriero. Ad onor del vero, il totale dei voti non è poi così alto come si potrebbe pensare (soltanto 5.623), ma questo non ci impedisce di dargli uno sguardo e constatare che il personaggio più amato sembra essere Rei, l'uomo dell'Uccello d'Acqua di Nanto, che di quei voti se ne è accaparrati ben 1.383,piazzandosi di prepotenza al primo posto della classifica.

    A seguire gli altri personaggi:

    2° Juza (1036 voti)
    3° Shu (500 voti)
    4° Souther (486 voti)
    5° Toki (392 voti)
    6° Raoh (341 voti)
    7° Kenshiro (249 voti)
    8° Jagi (188 voti)
    9° Ain (135 voti)
    10° Shin (115 voti)

    Altri personaggi hanno poi racimolato qualche voto che non è bastato però a farli rientrare in questa Top 10.
    Voi che ne pensate? Siete d'accordo?
  7. .
    Il primo volume di Ken il guerriero - Le origini del mito REGENESIS è disponibile su Amazon >>> https://amzn.to/3ldSBfT

    Screenshot_20210314_183319
  8. .
    Finalmente abbiamo la copertina italiana. L'uscita è prevista il 18 marzo.

    MSOKE001ISBN_0
  9. .
    IMG_20210304_071835_212

    Dopo la manutenzione programmata, finalmente arriva Toki con la sua modalità Sogno. È tempo di scialacquare tutte le sfere messe da parte ❤️.
  10. .
    "Dirige l'orchestra il maestro Ryuken"

    Adobe_Post_20210303_0852320
  11. .
    Screenshot_20210226_121514_jp

    Conclusa la modalità Sogno di Amiba, Ken's Rage Mobile si aggiorna con un torneo rinnovato, un nuovo capitolo della Storia ed un evento, che durerà fino al 5 marzo, in cui potremo affrontare fino a 100 livelli di difficoltà crescente e che vedrà avvantaggiati i guerrieri associati all'elemento Vento.
    A qualche mese di distanza dall'uscita, dopo un periodo un po' morto, si può dire che il gioco ha finalmente ingranato. Soprattutto, spinge a non concentrarsi solo su alcuni personaggi ma ad usarli tutti, il che riduce notevolmente la possibilità di annoiarsi. Speriamo che la versione global non tardi troppo ad arrivare, perché è un titolo assolutamente NON pay to win che potrebbe fare il botto una volta abbattuta la barriera linguistica.
  12. .
    E la De Filippi muta

    Adobe_Post_20210218_1657040
  13. .
    Dopo la sorpresa della scorsa settimana, il maestro Hara doveva riequilibrare le forze dell'universo con un altro Kenshiro.

    009_sai

    C'è da dire che questo mi piace particolarmente perché riprende una posa classica del personaggio. Voi che ne pensate?
  14. .
    Benvenuto 👊
  15. .
    E senza bisogno di DPCM

    IMG_20210210_225748_551
2651 replies since 11/7/2007
.