199X Generazione Hokuto

Votes taken by Darkwil

  1. .
    L'ho letto un paio di giorni fa e mi è piaciuto molto.
    Una cosa semplice ed intelligente che ha fatto la Nagate è stato dare una logica motivazione al perchè Toki sia rimasto fuori dal bunker atomico.
    Nel manga originale la terza persona rimaneva fuori perché non ci stava: francamente non si capiva il perché, dato che da quello che si vedeva mentre Ken si accascava contro la porta, una persona o anche di più ci sarebbero state. Nell'anime la porta non si chiudeva, pertanto Toki restava fuori per chiuderla, cosa che mi lasciava ugualmente scettico, dopo aver visto Ken sollevare rocce enormi e piegare travi d'acciaio.
    Idea: non è un magazzino ma un mega ascensore e si supererebbe il limite di carico. Semplice ma geniale!
    Da questo punto della storia la figura del personaggio di Luca diventa piuttosto inutile, mi sarebbe piaciuto che avesse un ruolo più importante nel ritrovamento del fratello da parte di Ken.
    Per il resto, come ha raccontato già giustamente Squalo nella recensione, da questo volume la storia riassume eventi praticamente già noti, pertanto diventa un pochino ripetitivo per chi conosce già la storia.
    A questo punto mi sarebbe piaciuto venissero inseriti nella storia anche i personaggi di Reina e Souga, ma pazienza. E' stato tutto sommato fatto un buon lavoro con Juza e Ryuga, forse si rischiava di rovinare tutto.
    E' apprezzabile lo sforzo nell'aggiungere ulteriori dettagli nel rapporto di rivalità e responsabilità che lega Toki a Raoh: viene aggiunto il dialogo dove Toki comunica a Raoh che dovrà sigillargli le tecniche se lascera il tempio, ma è poca roba.
    Sono tanta roba invece i disegni della Nagate. Molto bella la sua versione di Ken e soprattutto di Rei, mi trovate molto d'accordo sul fatto che faccia apprezzare ancora meno Rei Gaiden.
    Per quello che riguarda i dialoghi, c'è qualche punto dove non sono strutturati al meglio: frasi come Rei che dice "se vi lasciassi in vita continuereste a commettere malefatte", oppure il punto in cui si racconta del sacrificio di Rei c'è un passo reso così: "Rei sventò il di lei destino funesto". Forse quella parte voleva essere tradotta rendendola come una specie di poesia, ma hanno usato un'espressione particolare solo per quella frase.
    Mi è piaciuto molto lo sforzo di differenziare il linguaggio Rin "Te no di certo",oppure Luca che dice "Dov'è che mi trovo"o Bat che dice "'sto qua non ci ascolta": li hanno fatti parlare proprio come dei bambini. Forse si sono ricordati di qualcuno che diceva che, in un'altra opera, Bart parlava come un notaio...
    Per il resto Rei e Mamiya parlano tra loro come due colleghi di ufficio...
    Si continua a leggere "Re Guerriero", scelta che non mi è piaciuta troppo, ma almeno è stata mantenuta la stessa linea.
  2. .
    Ciao Massimiliano, Benvenuto!
  3. .
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 27/7/2014, 17:57) 
    1) I filmati non li puoi skippare

    è vero, me lo ricordo!

    Che balle ai tempi!
  4. .
    Sawatari go! Me lo ricordo pure io: passava sempre a salutare in tag "sawaa, sawaaa"...
  5. .
    Bellissimo davvero!
    Ho dato uno sguardo alla sua pagina su DA: ha veramente uno stile molto interessante, che definirei "grottesco", ma non lo faccio perchè mi piace molto e non verrei essere considerato sprezzante.
  6. .
    Ciao Paolo, benventuo!
  7. .
    :hankachi: :hankachi: :hankachi:

    bbbboni....state boni...

    :gakkari: :gakkari: :gakkari:
  8. .
    Ciao ArdakSolinar, benvenuto nel forum!
  9. .
    Finalmente un post serio! :lol:
  10. .
    Ci ho pensato un pò prima di rispondere e francamente non riesco a capire il significato di questa "lista".
    E' ovvio che la mia conoscenza dei manga usciti in Sol Levante è limitata ad una piccolissima parte di quelli effettivamente pubblicati, pertanto è più che possibile che l'inserimento degi autoir elencati sia più che giustificato.
    Tuttavia no riesco a sipegarmi come sia stato possibile non inserire autori del calibro di Go Nagai, Leiji Matsumoto, Kazuo Kyoke, oltre ai suoi allievi Rumiko takahashi e Testuo Hara. Il fatto che sia incluso l'autore di un'opera più recente come One Piece mi fa veramente "scuotere la testa".
    A parer mio sembra più una classifica "di parte" o fatta da un cosiddetto
    "esperto" autoproclamatosi tale.
    Non conosco bene tutti gli autori e tutte le opere, ma francamente non riesco ancora a capire su quali criteri si siano basati.
    Siamo sicuri che si parli di opere influenti? Perchè per opere influenti si dovrebbe parlare di opere che sono state di ispirazione a storie uscite successivamente.
    In quel caso, trovo giusto inserire nella classifica autori come T.Inoue, O.Tezuka, e molti altri ma dimenticarsi del papà di Mazigna e Goldrake trovo sia ridicolo: saltiamo l'era dei robottoni?
    Conosco molto poco i manga pubblicati più recentemente, ma penso che inserie Eiichiro Oda, autore di un manga iniziato solo nel 1997 mi sembra esagerato: è passato troppo poco tempo per stabilirese effettivamente l'autore abbia inventato un genere nuovo o dato vita ad un nuovo "filone".
    H.Miyazaki, anzi il Maestro Miyazaki, ha pubblicato solo due manga: Nausicaa ed 'opera di 147 tavole a colori. E' famoso come regista, più che come mangaka, anche se senz'altro come tale ha influenzato i manga, però non è la stessa cosa.
  11. .
    E' da vedere! Punto!

    Certo che Bruce Willis è proprio invecchiato!
  12. .
    Strano

    Riporviamo
    silver-spoon-2171105
    silver-spoon-2171107
    silver-spoon-2171109

    cosamai provate qui:

    www.mangareader.net/silver-spoon/1/9

    pagine 9/10/11
  13. .
    CITAZIONE (Joseph Joestar @ 9/11/2012, 17:30) 
    CITAZIONE (Darkwil @ 9/11/2012, 00:48) 
    Joseph? :o:

    Non ci credo... <_<

    Chi è la protagonista di "Tarzan" del 1981?

    Chi ha cantato "Eat It", la parodia di "Beat It" di Michael Jackson?

    ;)

    BO DEREK

    WEIRD AL YANCOVICH

    Ma pensa......solo io posso ricordare certe sciocchezze.

    mm...bene
    pensa te...
    solo tu ricordi certe idiozie..

    :lol: :lol: :lol:
  14. .
    Joseph? :o:

    Non ci credo... <_<

    Chi è la protagonista di "Tarzan" del 1981?

    Chi ha cantato "Eat It", la parodia di "Beat It" di Michael Jackson?

    ;)
  15. .
    Ciao Zalasmoon, benvenuto nel Forum!
61 replies since 29/7/2007
.