199X Generazione Hokuto

Posts written by Darkwil

  1. .
    Malak Yahweh, forse mi sono perso il punto in cui lo dicevi, ma sei l'utente Yujiro Hanma?
    Cos'è capitato al tuo account?
  2. .
    Ho risposto sì, ma con riserva.

    E' ovvio che la storia dell'anime è nata successivamente a quella del manga, pertanto tende a sviluppare un pò di più la storia. Se togliamo il primo capitolo, dove alcuni eventi sono stati anticipati - come ha detto Squalo - si va perlopiù ad approfondire personaggi e vicende. Discorso che vale per il personaggio di Ryuga, ad esempio, dove nell'anime fanno vedere quanto sia davvero ossessionato dal voler combattere con Ken. Nel manga non arriva a fare lo stalker: rapisce direttamente suo fratello Toki. Nel manga i personaggi di Huyi e Shuren appaiono in un paio di tavole, mentre nel manga hanno un pò più di risalto. Alla fine cadono malamente contro Raoh, ma le cose che fanno succedere prima della loro morte servono solo a far capire che erano comunque guerrieri di un certo livello e il fatto che vengano schiacciato terribilmente da Raoh aiuta a consolidare la sua figura di guerriero invincibile.
    Da un certo punto di vista le vicende dell'anime, soprattutto verso la fine del quarto capitolo confondono un'attimino il livello di forza di Ken: è vero che è forte, è vero che il suo livello e quello di Raoh sono molto vicini, eppure ken si fa colpire e ferire anche se lievemente da guerrieri che a Raoh manco sarebbero riusciti a fadere in foto.
    Forse Ken era solo un pochino più mona...
  3. .
    Lavoro fantastico! ...beh, come al solito :-)
  4. .
    CITAZIONE (Yujiro Hanma @ 5/3/2015, 06:18) 
    CITAZIONE (Darkwil @ 4/3/2015, 23:44) 
    Yujiro...
    facciamo un'esrecizio: :lol:
    Per domani prova a scrivere solo post di meno di dieci righe :)

    Vorrei ma non posso :dosu:

    Ci sei riuscito! :lol:
    Molto bravo! :B):
  5. .
    Yujiro...
    facciamo un'esrecizio: :lol:
    Per domani prova a scrivere solo post di meno di dieci righe :)
  6. .
    Ciao Emanuele, benvenuto! ^_^

    Felicissimo che finalmente ti sia deciso a diventare utente attivo! :lol:
  7. .
    Squalo, ti ricordi la tabellona della cronologia che avevo fatto tempo fa?
    Ho sempre pensato di rimetterci mano.
    Quasi quasi mi ri rimetto da capo...
  8. .
    Ciao Vittorio! Benvenuto nel Forum!
  9. .
    Sicchè...


    beh...mi serve per finire la "fila" sullo scaffale
  10. .
    Ciao Franco, benvenuto! ^_^

    Certo che dall'immagine del tuo avatar sembri proprio un losco individuo :lol:
  11. .
    Yujiro, abbi pazienza, ma potresti evitare di mettere due post uno in seguito all'altro?
    Per carità, magari ti sei sbagliato, ma se devi aggiungere qualcosa usa la funzione "edit".
    Fa davvero strano vederli. Grazie.
  12. .
    CITAZIONE (Hokuto. @ 4/2/2015, 00:42) 
    Darkwil la tua è fuga preventiva. E non ne capisco il senso.

    :B): Sono spietatamente realista ^_^


    CITAZIONE
    Io comunque preferisco sentire buone voci piuttosto che avere dialoghi perfetti

    Davvero difficile darti torto
  13. .
    Adoro e invidio il vostro punto di vista relativamente al doppiaggio.

    Io sono contrario e vi spiegherò brevemente il perchè.

    Alla fine a volerlo sono i superfan come voi, che conoscono l'opera in modo maniacale. Alla fine se lo facessero si resterebbe molto delusi, perchè troveremmo diverse traduzione errate e approssimative.
    Basta pensare al lavoro che Planet ha fatto con il manga: avrebbe avuto a portata di mano l'edizione D/Visual da prendere come spunto di riferimento e invece hanno fatto un lavoro a tratti approssimativo.
    E la cosa strana è che molta gente on se ne è accorta per niente, pur esseo HNK un manga famosissimo.
    Anche io, se devo dirlo, non avevo fatto caso a molti strafalcioni: me ne sono accorto leggendo le varie analisi qui. Mi spiego: vedere cose come "Re Guerriero" mi a fatto abbastanza storcere il naso, ma non ho dato molto peso alle imprecisioni sui nomi delle tecniche. Per lo stesso motivo Planet avrà detto "massì, andiamo avanti, chi vuoi che se ne accorga"...
    Squalo, ti ricordi che sulla loro pagina FB ti prendevi del rompiballe da altri "fan"? Il fan medio è così, cosa gliene frega se la tecnica è chiamata con la traduzione più appropriata.

    In conclusione io rinuncio volentieri a vedere la serie ridoppiata, perchè mi troverei di fronte a qualcosa che certamente non avrà adattamenti tipo "solo chi ha le sette stelle sul petto può usare l'hokuto" o "se si sbaglia la tecnica di distruzione dell'universo si distrugge l'universo", ma di sicuro non sarà un capolavoro.
  14. .
    Ciao Hanma, vedo che questo manda ti ha decisamente ossessionato.
    Mi hai incoriosito troppo, devo leggerlo! Anche perchè se ne sono state fatte tutte questi sequel, la serie deve meritare senz'altro.

    A me gli anime non interessano, pertanto devo ripiegare sul manga.
    vedo che qui
    http://mangafox.me/manga/grappler_baki/
    stanno "scannando" un pò alla volta tutti gli episodi. Per ora guarderò lì.

    Per la verità l'autore, Keisuke Itagaki, lo conosco. Di lui avevo letto "Garouden - La leggenda del lupo affamato", anche se è un manga dove lui è accreditato solo come disegnatore. Di Garouden avevo letto solo i primi nove volumi, poi mi ha un'attimino stufato. La verità è che in giro ce ne sono talmente tanti che ho presto trovato qualcosa di più interessante da seguire.
    Non ho intenzione di abbandonarlo definitivamente, magari in futuro lo riprenderò. Se devo essere sincero a non piacermi tanto sono stati proprio i disegni. Per carità: trovo che il tratto di Itagaki sia molto dinamico e davvero adatto ad un manga d'azione, ma lo trovo un pò troppo grottesco. Troppe imprecisioni dal punto di vista anatomico, molto simile ad un giovane Kentaro Miura secondo me.

    Per quello che riguarda il calo di qualità di HNK nella seconda serie, credo che sia opinione comune di molti fan di vecchia data e non.
    Ovvio che la serie è stata tirata un pò per le lunghe, ma non più di tanto secondo me. Alla fine è normale che gli autori siano un pò mercenari...
    La cosa più mercenaria che hanno fatto Hara & Co. secondo me è stata la riedizione (comunque molto bella devo dire) del manga recente, quella con quelle venti tavole in più che più di tanto non dicono della storia, anche se l'idea di ridisegnare alcune tavole mi è piaciuta.
  15. .
    Ciao Hanma Yujiro, benvenuto nel Forum!

    Mi fa piacere che arrivino dei nuovi utenti interessanti come te!
376 replies since 29/7/2007
.