199X Generazione Hokuto

Votes taken by MusashiMiyamoto

  1. .
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 23/10/2012, 22:55) 
    Ciao Ogai, è un piacere rivederti ;)

    Confermo, è un piacere rivederti. ^_^
  2. .
    Io ho un infinito rispetto e immensa stima per il grande Malaspina, un mito del doppiaggio. :chuck:

    E ho un infinito disprezzo e immensa disistima per Yamato Video, l'antitesi del mito. :figo:

    Lunga vita a Romano Malaspina. :oyasumi:
  3. .
    Il mio caloroso benvenuto non poteva mancare. ^_^

    Sei fan di vecchia data e questo non fa altro che aggiungere qualità alle discussioni.

    :jagi: E tra i suoi preferiti, ovviamente, ci sono anche io che ho imparato il Nanto da Shin. Anzi, so' più meglio io!! ... ah, dimenticavo! Dite il mio nome!

    Sì, un vero maestro! 'gnurante... :wall:

    :nibnib: Jagi... Nanto...? :Muttley:

    La solita breve ma appassionata comparsata di Jagi, di cui devi dire il nome, mi raccomando, ad alta voce.
    :figo:

    Per il resto, se ti serve qualsiasi cosa siamo a tua completa disposizione. :)
    Ci si vede in giro qua e là nelle discussioni!
    Ciao Hu :Hello:



    :kossori:



    :bandierasoutherncross: :jagi: "Tu, bandiera! Devi dire il mio nome!!!"

    ...:blink:
  4. .
    Figurati. ^_^ Per quanto riguarda me, consigli in senso stretto non posso darteli, perché tecnicamente sono incompetente. Ma un'opinione di certo sì, perché ho un certo gusto. Se c'è qualcosa che puoi cambiare per rendere più suggestivo e interessante un tuo lavoro ovviamente te lo faccio notare. :chuck:
  5. .
    La mia umile opinione da profano ignorante del disegno è che Kaio sullo sfondo è bellissimo e molto suggestivo.
    Cosa dire? Bravo davvero ^_^
  6. .
    CITAZIONE (SpectralKnight @ 23/9/2012, 19:08) 
    Grazie Musashi! ^^ Ma certo è già in programma un disegno di Jagi.. ;)

    :jagi: Rispondo io in assenza di Musashi! Molto bene, vedo che hai capito chi è comanda, cioè io, il vero successore della divina scuola di Hokuto! Dite il mio nomeee!!

    :wall:

    :Cribbio: "Ken! Vieni fuori! Da quando hai sconfitto Kaio e non hai più un cazzo da fare, stiamo sempre a giocare a nascondino."
    "Che è successo? Lo sai che amo il nascondino."
    "Jagi ha sparato una cazzata delle sue. Ha detto di essere il successore e gli stanno pure facendo un bellissimo disegno!"
    "Che ha detto mio fratello!? Successore di 'sta cippa... e i disegni miei son più belli."
  7. .
    CITAZIONE (TokiHokuto @ 4/7/2012, 01:00) 
    Io voto Amiba, prima di tutto perchè è riuscito ad imparare diverse tecniche senza i consigli di qualcuno (ad eccezione di toki che gli dà dello stupido) inoltre, come avete detto in tanti, è riuscito a mettere in difficoltà Ken, anche se per poco tempo. Poi è vero ke Jagi ha avuto la sfortuna sul fatto ke Ken lo conoscesse da tempo, xò c'è da dire ke ha quasi sempre preferito utilizzare armi anzichè le tecniche di Hokuto. :)

    Ciao TokiHokuto e benvenuto. ^_^
    Ragionamento che non fa una piega, soprattutto se ragioniamo in termine di puro apprendimento. Nonostante nella sostanza la sua fosse una tecnica rozza e senz'alcuna vera essenza. Tutto riferito, naturalmente, ad Amiba.

    Ti vorrei chiedere solo due piccole cortesie se è possibile. Niente di particolare. La prima è di presentarti, se ti va, nell'apposita sezione presentazioni. Ci farebbe piacere darti il benvenuto, come facciamo con tutti, anche se in questo periodo, capirai, il forum è un po' meno frequentato.
    La seconda è una cosa che ho suggerito come regola, ovvero di evitare il linguaggio da sms (xké, xò, k al posto di c ecc.). So che lo fai per "accorciare" il messaggio o magari per abitudine da "cellulare", ma preferirei che si evitasse.

    Ti ringrazio per la pazienza e attendo la tua presentazione. :Dentoni:
  8. .
    Ciao Zeku. ^_^

    Un caloroso benvenuto anche da parte mia... :Dentoni:

    :jagi: "Ricorda di dire calorosamente il mio nome!"

    ...e da parte sua. Anche se il suo benvenuto è tamarro, piuttosto che caloroso. :patpat:

    Tranquillo che ti troverai bene. E poi perché non dovresti? :bakusho:

    Ciao e a presto su queste pagine! :chuck:

    :mario:
  9. .
    CITAZIONE (>>Nyarlathotep<< @ 9/6/2011, 21:47) 
    Purtroppo non so come trovare gli ideogrammi esatti... Spero che il buon Musashi riesca a tradurre anche solo con il testo "normale".

    Mi incuriosiva sapere cosa dice Oni nell'esecuzione della sua ultra:

    Durante il Meido Gohado, dice prima "Kaijin Ni Kisubesh", e poi "Jigoku No Mon Ga, Hirakan". L'unica parola che so qui è "Jigoku", che dovrebbe voler dire "Inferno" (mi pare che letteralmente sia "prigione di terra").

    Ecco il buon Musashi giungere in tuo soccorso. :Dentoni:
    Ho letto solo ora questa richiesta, mi era proprio sfuggita.
    Non ho capito cosa dovrei tradurre anche solo col testo "normale". Intendi dire le cose che hai scritto tu sotto (kaiji ni ki-su beshi ecc.)?
    Quelle frasi sono chiarissime, se a quelle ti riferisci, ma se c'è dell'altro o vuoi avere la traduzione di qualcosa in particolare, basterà che tu mi dica il nome del personaggio e la versione del gioco. Su internet, in qualche canale giapponese dedicato, ci sarà sicuramente una lista completa di tecniche e altro per ogni personaggio.

    Comunque sia, per ora ti traduco queste frasi che mi hai trascritto:
    1) "Kaijin ni ki-su beshi" è corrispondente pressapoco al nostro "Verrai ridotto in cenere", ma qui espresso in un linguaggio prettamente letterario.

    2) "Jigoku no mon ga hirakan", anche qui in linguaggio classico e letterario, è un modo per dire "Si spalancano le porte dell'inferno" o "Si aprono le porte dell'inferno", inteso però come un futuro prossimo o una congettura. Qui in italiano va benissimo il verbo presente, ma potresti anche dire "Stanno per aprirsi le porte dell'inferno".
    Mettila come vuoi, il senso è questo. :miconscenta:

    Se c'è altro chiedi pure senza problemi. :chuck:
  10. .
    Tutto giusto e non dovrei aggiungere nulla a quello che è stato detto. Purtroppo, questa volta non posso esprimermi in merito perché la tua è una supposizione e come tale per sapere la verità dovremmo chiedere a chi ha creato HnK o a chi ha dato il nome alla tecnica.
    Da parte mia posso dirti che l'ipotesi potrebbe essere plausibile di per sé, ma non credo proprio che ci sia nulla di sottinteso in quella semplice omofonia. Molte parole in giapponese hanno lo stesso suono, quindi è piuttosto facile trovare delle relazioni fra un significato e un altro basandosi sulla sola omofonia, che nella stragrande maggioranza dei casi è un fatto puramente accidentale.
    Credo che anche qui sia accidentale, anche perché il termine "ken" è molto comune nelle arti marziali e in HnK non fa eccezione, si sa.
    Ciò detto, e in attesa di essere smentito da Hara o chi per lui, ritengo l'ipotesi molto suggestiva e in fin dei conti non sarebbe affatto male se avessero pensato a una cosa del genere. :Dentoni:
  11. .
    "Era ora" e sono d'accordissimo col governo per un motivo molto semplice, anzi due.
    Il primo è che secondo me questi manga sono una porcheria, non valgono niente, sono stupidi, noiosi e senza né arte né parte; insomma, hanno rotto davvero le scatole con queste cretinate.
    Il secondo si riallaccia al primo: vogliono guadagnare e non perdere la loro squallida fetta di mercato? Bene! D'ora in poi s'impegnino a costruire trame e sceneggiature degne di questo nome, perché è da troppi anni che il fumetto latita e indulge in prodotti di qualità infima e utili solo a quattro segaioli che si sfogano con 'ste scemenze.
    Vogliamo fumetti di qualità, con storie avvincenti e così via? Allora, gli autori si mettano al lavoro e facciano qualcosa di decente come facevano fino a una quindicina di anni fa, prima che cominciasse questo crollo verticale. Se poi vogliono fare dei porno, almeno li facciano di qualità come una volta.
    E in ogni caso, io sono contro certe schifezze, e ci mancherebbe altro, come incesto, bondage, pedofilia (argh...)...basta su, hanno rotto le palle con 'sta roba. Un po' di pulizia va fatta. Non si può accettare tutto in nome di una falsa libertà di espressione che sconfina nella totale mancanza di rispetto e sensibilità verso gli altri e nella volgarità e nello squallore più assoluto. Su, siamo seri.
    Ottima iniziativa e speriamo che venga messa in atto a pieno regime.
    Era ora!
    :Cribbio:
  12. .
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 10/5/2011, 19:33) 
    Oggi la Toei lavora ancora su Saint Seiya, One Piece ed altro, ma volete mettere questi con la mole di veri e propri capolavori prodotti negli anni '80?
    Grande Shigeru!

    No, non vogliamo mettere e non possiamo mettere. Non esiste il paragone minimamente. Il livello qualitativo delle serie giapponesi negli ultimi anni, fatte salve alcune rare eccezioni, è davvero infimo. Una serie di porcherie immani di "squisita fattura". Quindi, grande Shigeru, sì. :)
  13. .
    Un sentito grazie a quest'uomo per averci regalato, lui e tanti altri che hanno contribuito col loro lavoro, tante serie, prima fra tutte HnK, con le quali siamo cresciuti e che ci hanno fatto appassionare. :)
  14. .
    Sì, ci credo e a mio parere non c'è motivo di non credere. Non è una strategia per ottenere voti e i favori dell'opinione pubblica, perché, come spiegato da quasi tutti gli analisti, anche musulmani, non l'avrebbe di certo fatto ora ma almeno fra un anno o due. Non credo alla solita dietrologia di certi individui senza scrupoli i quali mettono in dubbio qualsiasi cosa gli americani facciano solo per ragioni di lucro: producono libri, creano associazioni, istituiscono raccolte fondi di vario genere per le ricerche, pubblicità più disparate, il tutto col solo scopo di arricchirsi creando loro bufale su fatti realmente accaduti e dimostrati in tutti modi, sfruttando l'ingenuità di molte persone che ricercano sempre qualcosa di oscuro o una qualche eminenza grigia dietro qualsiasi fatto di una certa importanza; specialmente in America, dove qualunque scusa è buona per fare soldi.
    Fra l'altro, un ragionamento mi sembra coerente: che senso avrebbe annunciare al mondo intero una notizia del genere col rischio che Bin Laden mandi più in là un video con una sua dichiarazione, sputtanando letteralmente Obama e il suo staff?
    Non si fanno certe dichiarazioni se il fatto non è accaduto realmente. Sarebbero degli emeriti idioti e non mi pare che lo siano. Avranno tanti difetti, ma non sono così cretini e incauti da dare certe notizie per dare lustro alla loro politica. Poi, è anche naturale che Obama ne trarrà beneficio. In politica funziona così: se fai qualcosa che l'opinione pubblica gradisce, il gradimento nei tuoi confronti si alza e questo vale per qualsiasi paese e qualsiasi politico che si rispetti. Non si tratta di operazione mediatica, perché se Obama è riuscito nell'impresa di eliminarlo, allora è giusto che si prenda il merito e che ne tragga il giusto beneficio, ragionando da politico.
    Insomma, gli americani non sono dei santi, come non lo è nessuno che detenga una certa forma di potere, ma l'affannosa ricerca di complotti e misteri su fatti spiegabili in modo razionale -quasi tutti i complotti sono stati smontati in modo chirurgico da esperti (quelli veri) di ogni genere, basta leggere e informarsi, senza fermarsi a leggere solo chi scrive certe teorie campate in aria- vuol dire nutrire pregiudizi verso gli americani e non esprimere un giudizio oggettivo. Il fatto che non abbiano mostrato immagini o foto di Bin Laden morto e che l'abbiano gettato in mare non mi sembra una cosa tanto assurda o inspiegabile; oltretutto non vedo perché debba esserci qualcosa di così misterioso e inconfessabile dietro queste decisioni. Il corpo non è stato sepolto perché il luogo di sepoltura sarebbe divenuto meta di pellegrinaggi e rituali di fanatismo, e si sa che spesso questi individui esercitano molta più influenza sui loro adepti da morti che da vivi, soprattutto se si crea una sorta di luogo di culto.
    A molti altri dittatori sanguinari e individui pericolosi con un largo numero di proseliti è stata negata la sepoltura anche per questo motivo.
    Il fatto di non mostrare foto e immagini è parimenti un fatto comprensibile per le stesse ragioni. Inoltre, è troppo presto per rendere pubblici certi elementi e in questi casi la prudenza è d'obbligo.
    Forse, anche far credere ad altri, non mostrando prove, che Bin Laden potrebbe essere vivo è un modo per affievolire la tensione e scongiurare atti terroristici di una certa natura almeno in questa prima fase.
    Ma se Bin Laden è morto, prove o meno, c'è poco da fare e per quanta dietrologia e per quante teorie del complotto si possano produrre, con conseguente guadagno di proporzioni enormi per chi tira fuori queste teorie, le cose resteranno quelle che sono. Se non c'è più com'è naturale pensare a questo punto, ce ne renderemo conto col tempo e qualsiasi dubbio verrà dissipato con buona pace dei sostenitori di complotti.

    L'unica cosa che non mi è garbata in tutto questo, ma posso comprenderla, è l'aver festeggiato la morte di questo essere. So bene che a New York tanta gente ha sofferto e la città ha subito un colpo pesantissimo, quindi a molti è venuto naturale festeggiare. Non li biasimo per questo, perché è un sentimento in fin dei conti comprensibile, considerando ciò che è accaduto. Del resto l'hanno fatto anche nei paesi arabi quando son cadute le due torri, quindi chi è senza peccato scagli la prima pietra. Solo che, dovendo ragionarci su, sarebbe stato preferibile evitare queste manifestazioni di gioia e dedicare semplicemente una preghiera ai propri cari che non ci sono più.

    Comunque sia, questo è il mio pensiero. Se Bin Laden è morto come credo fermamente, non avendo alcuna prova o dubbio per pensare il contrario, possiamo parlare quanto ci pare, tanto ormai è andato.
  15. .
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 26/6/2010, 18:32)
    Ecco una foto del direttore del doppiaggio!

    :bakusho: :bakusho: :bakusho:

    A me mi fa morire dal ridere quando, a 1.12 circa, Shin molto fine e gentile dice "MALEDETTO BASTARDO!"...
    :bakusho: :Muttley:
    Ora, capisco che i doppiatori, fumati, volessero mantenere un po' alta la tensione, ma hanno un pochettino esagerato con la scelta dei termini. Sarebbe bastato un "maledetto", ma per completare l'opera pure un "bastardo!".
    La finezza regnava sovrana fra i vapori della mary in sala doppiaggio. :Dentoni:
113 replies since 2/9/2007
.