199X Generazione Hokuto

Posts written by Folken78

  1. .
    Sarebbe giusto ma alla fine parliamo sempre di un gioco dove se non conosci pugno segreto te lo prendi in faccia e zitto (salvo tecniche particolari di difesa).

    Se non dai modo di conoscere nulla delle altre scuole allora farebbero tutti pg di Hokuto e sarebbe una palla.
  2. .
    Zeku il signore della città proibita? ;)

    Benvenuto
  3. .
    Girsa è notoriamente il gdr delle tabelle , e personalmente non ho mai apprezzato molto il sistema troppo meccanico di regole.

    Ken ha la qualità di dare molto spazio alla volontà del master, e io trovo sia un gioco anche molto narrativo per certe cose (almeno per come piace masterizzarlo a me talvolta non tiriamo manco un dado). Tutto questo aggiungere e togliere, stare li a considerare quanto ci vuole per tenere un cavallo boh...Secondo me a Ken chi ha un cavallo o se lo può permettere o se le mangiato per disperazione ;).
  4. .
    Sicuramente menar pugni a cavallo non è la cosa più facile da fare, salvo casi limite tipo Raoh quando pummellizza hyui del vento con un solo pugno ;).

    Però rimane il fatto che sono casi limite, paradossalmente sono più possibili i combattimenti tra auto (del quale non amo molto le regole francamente) che uno scontro di cavalleria.

    Supponendo un'armata di 1000 uomini quanta cavalleria ci potrà essere? 50? difficilmente ci saranno interi corpi di cavalleria molto numerosi.

    Ovviamente se poi uno vuole ambientare la propria campagna molti anni dopo si può supporre che si trovano più cavalli (ma sempre in numero limitato)
  5. .
    No per carità se è una cosa che ti piace falla! magari può tornare utile ;) non volevo farti passare la voglia ci mancherebbe.
  6. .
    Però non vorrei ne venisse fuori un lavoro complesso e lungo su una eventualità alla fine rara. Mi spiego. I cavalli sono rari e alla fine quante volte ti troverai ad affrontare gruppi di cavalieri? io mi terrei sul vago
  7. .
    Si potrebbe fare un bonus di +1 categoria su determinate armi (tipo lance) in carica per rappresentare l'impatto
  8. .
    Direi molto bene :)
  9. .
    aspettiamo le tue idee e poi ne discutiamo Squalo ^_^
  10. .
    Che fossi donna si intuiva dal nick ;) ad ogni modo benvenuta , spero ti troverai bene in questa allegra famigliola di pazzi.
  11. .
    Che proponi ?:)
  12. .
    Sull'1-1 si hai ragione ^_^ scusa ma 8 ore di riunione sky mi hanno distrutto la psiche
  13. .
    Secondo me no altrimenti rendi inutili le parate che causano danno.

    Per quanto riguarda il caso del successo critico al MS della parata tiri gli eventuali dadi in +. Se questo ti porta a riuscire ad avere un MS superiore all'attacco è bene altrimenti per quanto bravo non sei riuscito a difenderti.

    Se non pari non pari in nessun caso ;)
  14. .
    Per le parate che fanno danno , utilizzo il MS di scarto tra la parata e l'attacco per considerare il danno subito dall'avversario.

    Esempio: Gino colpisce Lino con un pugno fatale a MS 6, lino si difende con parata assassina di nanDo (e CONOSCE pugno fatale). Il MS di parata è 2, questo significa che sul braccio destro o sinistro (dipende come ha portato il colpo) di Gino passerà la parata assassina con MS di 2.

  15. .
    Io la potenza la uso sulla tabella dei danni ^_^ questo perchè ritengo il punto potenza un colpo particolarmente devastante e non più preciso. Raoh ed esempio contro il tizio di nanto nella mini serie a lui dedicata i primi colpi non lo becca mai e poi lo apre con un solo colpo (probabilmente aveva giocato dei punti potenza ;) )

    Per quanto riguarda la parata(schivata che sia) se un colpo non conosci, non lo conosci e basta salvo tecniche che ti fanno parare colpi non noti ;) ma solo in quel caso!
306 replies since 3/1/2008
.