199X Generazione Hokuto

Posts written by UOMO DALLE 7 STELLE

  1. .
    penso di aver capito di che puntata parli: guardando bene i fotogrammi di occhi di gatto che hai postato, quando ho visto la sorella maggiore mi è subito venuta in mente julia con i capelli rossi nella puntata numero 5 "ritorno dall'inferno".....questo spiegherebbe anche perchè in quella puntata shin sembra abbastanza diverso rispetto al solito.

    Nel sito animenewsnetwork per hayama nella prima serie porta anche l'episodio 32-42-49-98, ai quali ha lavorato come in-between (l'intercalatore) cioè colui che si occupa dei disegni dell'animazione tra un fotogramma chiave e l'altro.

    Edited by UOMO DALLE 7 STELLE - 11/8/2013, 03:26
  2. .
    me lo ricordo perchè ne parlammo circa un annetto fa con pieshiro. Si esatto, ha disegnato anche quella
  3. .
    Squalo, non è lui, bensì Saito hironobu :)
  4. .
    Non essere così geloso dai, o almeno io lo sarei stato più per suda e hayama. Certi, rispetto a loro, passano abbastanza in sordina, anche se ripeto che alcuni si lasciano comunque notare e distinguere, tipo quello della puntata n° 3 "l'artiglio" che si riproporrà fino alla 150 "i due cugini" con un tratto molto affascinante, o magari quello della puntata 43 " la nuova leggenda" dove toki usa il raggio simpatico :D, che si fa notare per la bruttezza dei disegni :D

    O anche quello della puntata dove ken fa a braccio di ferro...insomma alcuni si riconoscono, altri invece.....dai sarebbe bello avere un quadro ordinato e completo.

    e come dimenticare il mitico kyotoshi aoi, che nella puntata occhi di ghiaccio sembrava addirittura suda.
  5. .
    effettivamente :)

    poi però ti sei fermato e non hai più continuato il lavoro sugli altri disegnatori...io sono sempre stato molto curioso di vedere il continuo :dosu:
    Alcuni si riconoscono sempre, altri no.
  6. .
    Grazie spectral per essere intervenuto ;)
    Intanto che aspettiamo gli altri commenti posto un altro schetch fatto direttamente a penna, ovviamente l'ispirazione è palese :D

    SCHETCH2_copia
    hostare immagini

    Kenrico, stiamo discutendo nella maniera più civile e pacata possibile, tu hai fatto le tue considerazioni, io ti ho portato le mie argomentazioni, Spectral ha detto la sua, così come faranno tutti gli altri. Cerca di essere costruttivo...
  7. .
    Tu dici che ha disegnato tutti i personaggi accanto e ha lasciato ken a qualcun altro? E' molto strana come cosa, ma osservando meglio penso che tu abbia ragione, anche perchè cambia anche lo stile di colorazione.
    Comunque ciò non toglie che se questo disegno non è l'esempio di quello che intendevo, ce ne sono sicuramente altri, tipo questo, che rielaborato in maniera molto migliore è diventato la copertina del gioco bandai per psx.

    Senza_titolo_1
    free image hosting


    hnkpsx


    o magari in quest'altra copertina si possono riconoscere almeno 3 pose classiche provenienti dal manga o dalla serie animata.

    B000IN8FVK.09._SCLZZZZZZZ_

    In tutto ciò, tralasciando quella :lol: cagata :lol: del mio schetch, voi tutti cosa ne pensi del discorso ispirazione/copia/originalità?
  8. .
    molto bello il tuo schetch squalo, sicuramente più armonico del mio. Se fossi in te, io ne farei uscire un disegno serio ;)

    per quanto riguarda il tuo commento carissimo kenrico, sono d'accordo in parte con quello che dici, dico in parte, perchè voglio interpretare positivamente quel tuo "copiare", altrimenti non sarei proprio d'accordo con te. Ovviamente non parlo dei difetti anatomici come la mano o anche il braccio che può risultare strano, primo perchè chi è che non ne fa? Persino i disegni di suda e hayama nella serie animata ne hanno, o sbaglio?Secondo perchè tu hai un approccio verso il disegno totalmente sbagliato. Un disegno può risultare di impatto e bello anche con i suoi difetti, l'importante è che riesca a trasmettere l'idea del personaggio in maniera incisiva e far esclamare : "Cavolo, che bello quel kenshiro!

    E' vero che è difficile inventare pose, non lo nego e molte volte ho bisogno di prendere spunto da qualcosa, ma da qui a dire che copio ce ne passa. I miei disegni possono anche essere ispirati, ma sono tutta farina del mio sacco, perchè a me non interessa fare la fotocopia di quello che guardo, ma mi interessa disegnare a modo mio.
    Questo è il principio base dei pittori e degli artisti in generale e se tu mi vieni a dire che non so disegnare perchè secondo te copio, allora scusami, ma ti ripeto che non hai capito niente.
    Premettendo che io non copio, voglio comunque spezzare una lancia a favore di chi copia, anzi di chi è capace di copiare, perchè mio caro critico, tu forse non lo sai, ma non è per niente facile farlo.
    Prima di dire a qualcuno che non sa disegnare ti sei mai preso la briga di prenderti un disegno del manga e cercare di farlo uguale?Evidentemente no, altrimenti anche per quelli che copiano proveresti ammirazione. Se non sei bravo, puoi starci anche un anno, ma non ti verrà mai bene. Questo per dirti che quello che tu tanto disprezzi rappresenta poi la bravura ad esempio di chi fa un ritratto.
    Poi visto che sei così informato, te l'hanno mai detto che i mangaka per le pose più complesse, usano dei manichini o magari per ammissione dello stesso hara se non sbaglio si usano riviste? ( di body building in quel caso).

    Poi non so se le tue critiche sui dettagli siano riferite allo schetch oppure in generale. Sullo schetch sono totalmente senza senso, perchè una bozza non può avere dettagli, quindi dire che le cicatrici sembrano fatte in frette o che i bottoni sono fatti male mi fa ridere come cosa.

    Poi visto che sembri convinto di quello che dici, mi spieghi per favore perchè questo ken mi ricorda tanto la copertina del manga numero 4?
    Seguendo il tuo ragionamento hayama copia, di conseguenza non sa disegnare perchè non si è inventato una posa nuova, o magari all'inizio della sua carriera per te non sapeva disegnare perchè copiava suda. BAH

    51amink4kzl

    Questo è solo un banalissimo esempio per dimostrarti che le fondamenta alla base delle tue critiche sono da rifare.

    Poi prima hai citato Pieshiro, che sicuramente tra i due forum è l'utente più preparato in materia. Bene, ora io non sto qui a citare i vari disegni che ha fatto, ma te lo può dire stesso lui che, non sempre, ma parecchie volte ha preso ispirazione da fotogrammi o altro e non perchè non sappia disegnare, ma perchè è la cosa più naturale del mondo.

    :patpat:

    Edited by UOMO DALLE 7 STELLE - 9/8/2013, 18:08
  9. .
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 9/8/2013, 15:33) 
    CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 9/8/2013, 14:54) 
    ecco il mio ultimo schetch

    schecth_ken_forum199x

    Allora, prima che lo faccia Kenrico: E' UNA MERDAAAAAAAAAA!!!

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    :Shoogeki: :Shoogeki: :Shoogeki:

    :D hai messo meno A di quelle che pensavo
  10. .
    ecco il mio ultimo schetch

    schecth_ken_forum199x
  11. .
    Poi uno non si deve incazzare....così doveva essere il gioco di ken. Cazzo si respira un'atmosfera bellissima, ci manca solo che a momenti cada un palazzo e crolli sulla testa di ken che continua a camminare :D
  12. .
    Eccellente smithers :D Eccellente!!!
  13. .
    wow, sono d'accordo con squalo, a parte il tratto che mi sembra ottimo, i colori sono venuti davvero bene, complimenti.
  14. .
    ecco il trailer del nuovo gioco di dragoball e del nuovo di saint seiya






    Su SS ho da dire alcune cose:vedendo le immagini e l trailer direi che si sono sprecati poco...insomma, qualche poligono in più potevano anche metterlo, nel 2013 su ps3 non si può vedere una mano con delle dita così...ma la cosa non mi stupisce, perchè i modelli 3d sono esattamente gli stessi del gioco precedente, hanno cambiato le texture e la gestione della luce, ottenendo un cell shading praticamente identico all'anime. Tipo quello che stiamo facendo noi con la mod di ken. Ci voleva tanto a capirlo?


    Per Dragonball sembra che invece le innovazioni ci siano e il gioco sembra abbastanza interessante e ben fatto.
  15. .
    ben venga un nuovo titolo su saint seiya :), ma un nuovo titolo su db no. Dai ha sfracassato i cocomeri!!! Che poi la licenza è stata sfruttata in tutte le salse, che altro devono inventarsi? L'unica cosa che potrebbero fare per vendere milioni di copie è di fare un gioco davvero fatto per bene e cioè sviluppare l'idea appena abbozzata in "dragonball sagas " per ps2, oppure sviluppare con i dovuti crismi in 3d la storia dello z, l'idea del gioco per nintendo wii "dragon ball revenge of king piccolo".

    Però la domanda sorge spontanea: ma perchè saint seiya e non ken? Non sarà che la licenza è ancora in mano a koei?
226 replies since 4/1/2005
.