199X Generazione Hokuto

Posts written by Kyosuke Masaki 82

  1. .
    Mah, quello di "SAPERE" è stato un mio desiderio per molto tempo.

    Poi, ho compreso che ciò che cercavo non esiste e leggendo frasi come

    "Io non ho mai letto molto il manga, neanche dopo che è stato pubblicato in volumetti. Addirittura la seconda parte non l'ho letta mai neanche una volta"

    in risposta a chi gli chiedeva quanta passione avesse profuso, beh, a mio avviso nella migliore delle ipotesi quella a cui si avrebbe accesso è una verità falsa, fake.

    Sarebbe stato diverso se gli interrogativi fossero stati posti allora; rispetto ad una replica svogliata e priva anche solo del 1% di quel significato che per noi è Ragion di Stato, mi tengo volentieri quel che ho.

    A mio avviso, davvero, non aggiungerebbe nulla.
  2. .
    E, come già accennato, sono molto più numerosi di quanto si possa pensare.

    Il livello del fandom italiano lo possiamo intuire in maniera molto più precisa su FB (rispetto ad un forum che, soprattutto oggi, è la mera trasposizione del concetto di irriducibilità XD), quando si verifica esattamente quello che ha detto Squalo e non si tratta di isolati casual fan, bensì di una precisa tendenza di persone che si iscrivono a quello che, quantomeno idealmente, dovrebbe essere un contesto di nicchia (anche se ormai la Ragion di Stato non può che essere la visibilità; e questo è oltremodo comprensibile) e palesano esattamente quanto avete sottolineato XD

    Sicuramente anche in altri stati esistono hardcore fan come noi e molto, ma molto probabilmente, principalmente per una questione culturale, anch'essi rappresentano un'esigua porzione di tutti coloro che si sono approcciati a quest'opera.

    Il discorso crowdfunding lasciamolo proprio perdere, altrimenti iniziamo la settimana tutti di cattivo umore XD
  3. .
    No, ma Oda lo ha detto solo perché sono quasi vent'anni che lo si critica perché non fa mai morire nessuno.

    "Meglio gli assistenti, dei personaggi", avrà pensato XD
  4. .
    Le sottorazze XD
  5. .
    Grazie del supporto morale :lol:
  6. .
    Il primo filler ed uno di quelli meno avvincenti, francamente.

    Ma, grazie ad alcune chicche impagabili, rimane probabilmente più impresso di altri XD

    Ricordo ad esempio che, con mio fratello (eravamo bambini), su Patra sorgevano i dubbi più scabrosi LOL
  7. .
    A me piaceva LOL

    Ma il gusto c'era nello sconfiggere un boss con "Aarzak" non spogliato XD
  8. .
    No, è molto peggio XD

    Oltre a questo hanno proprio manomesso scene e personaggi, oltre ad omettere come al solito alcune delle figure più importanti.

    Fa quasi rimpiangere la prima serie animata e credo di non dover aggiungere altro.
  9. .
    Un altro episodio!

    Che dire, è sempre un piacere leggere un lavoro così ben fatto.

    Segnalo soltanto un punto rilevante.

    Tra il discorso abominevole di Johnny nell'episodio sei ("Il loro capo ha una forza sovrumana nei colpi di karatè"), e la non introduzione del suo stile di combattimento in questo episodio, di fatto chi fruisce dell'anime non ha la MINIMA informazione dell'appartenenza del Colonnello a Nanto.

    E' invece fondamentale sottolineare come, pur con tutti i suoi difetti, l'anime una coerenza la possiede; eccome.

    E le parole di Johnny si ricollegano proprio a quelle del Colonnello, riportate come al solito magistralmente da Squalo.
  10. .
    Bentrovato a questo appuntamento!

    A leggere tutto ciò che hai scritto ed a pensare che il P.S. che chiude ogni tuo contributo è realistico, beh, viene quasi da piangere XD
  11. .
    E' il fascino del maligno...
  12. .
    Finalmente!!

    Siamo di fronte ad un capolavoro assoluto; senza tempo.

    Come il primo MGS.

    Che dire; sicuramente meglio un remake con i controcazzi del capitolo in assoluto migliore, che un RE7 sulla falsa riga dei suoi ultimi due predecessori.

    D'altra parte, mi sembra evidente che le idee per un nuovo capitolo sulla scia del VERO Resident Evil scarseggino ampiamente; quantomeno al momento.
  13. .
    Finalmente!

    Anch'io ho ripreso da poco la mia analisi e devo dire che è esilarante ed al tempo stesso raccapricciante leggere certe cose :lol:


    Questo è decisamente un episodio che spicca, grazie al dialogo tra Ken e Johnny al locale; una roba che da sola dovrebbe far pensare alla possibilità concreta di un ridoppiaggio.

    Piccola curiosità.

    Nell'anime originale, alla fine del combattimento tra i due fratelli (verso la fine dell'episodio), il Maggiore afferma "Uccidilo", ed infatti si vede il panico sul volto dei due ragazzi ed il sorriso su quello del Sergente Mad, mentre nell'anime italiano è il maggiore, ma questa volta il fratello maggiore :lol:, a parlare dicendo "L'ho sconfitto. Si è arreso"; frase che non ha alcuna attinenza con quanto si vede in seguito.
  14. .
    @Squalo

    Ci consoliamo così :lol:
  15. .
    Che roba XD

    Siamo su dei livelli di approssimazione allucinanti...

    Senza contare che, come ciliegina sulla torta, alla fine dell'episodio Bart dice "Speriamo sia salvo", mentre in originale afferma "Potrebbe essere morto", riferendosi al Kenshiro rimasto intrappolato all'interno della fortezza in fiamme.
60 replies since 2/2/2010
.