199X Generazione Hokuto

Votes taken by vota DC

  1. .
    Comunque curiosamente

    Tetsuo - Gatsu

    Kentaro - Kenshiro

    Quindi sono nati per questo genere di scambi!
  2. .
    Ma Musashi però è anche madrelingua italiana: i madrelingua giapponesi possono dire l'ESATTO significato delle frasi, poi però per l'adattamento avranno lasciato carta bianca agli italiani nel caso in cui la traduzione non sia immediata.

    Ci sono casi di adattamento palesemente sbagliato come il titolo di Raoh che è spoileroso nella versione italiana, non è neppure uniforme nelle altre lingue in cui è tradotto il manga.
    Poi Ken è troppo avanti perché mentre Juza è fermo con le scopamiche lui ha inventato i picchiamici o amici-rivali che in giapponese è traducibile con la parola tomo ma in italiano non c'è una parola singola per quel concetto quindi devi per forza adattare senza tradurre fedelmente.
  3. .
    In quella pagina si parla solo di tecnica. Toki ha una tecnica superiore ad ENTRAMBI eppure risulta il più debole dei tre. Anche se si scopre che Raoh e Ken possono amare entrambi alla fine Raoh è solo mentre Ken può trarre la forza dagli altri: infatti Ken dopo il pugno finale non dice di averlo schivato perché più svelto ma perché Raoh può contare solo su se stesso.
  4. .
    La 10 in effetti è ciò che rende l'ultimo scontro (nell'anime....vabbé non è che in quelli successivi del manga ci siano dubbi) poco interessante nel senso che Kaioh è troppo "morto che cammina". Souther inizia il secondo con qualche suspence e poi pure a segreto scoperto tira fuori qualcosa dal cilindro ed è solo un boss propedeutico a Raoh come lo è Han per Kaioh.
  5. .
    Ahahah mi domando se è tutto qui ciò che vi ha insegnato il vostro capo è mitica come frase d'effetto, però il problema è che non si capisce proprio il contesto della cattura. Ma a differenza del manga pure nell'anime originale non dice "io non vi ho scelto" quando Mad dice che sono scelti da Dio?
  6. .
    In effetti povero Juza benché forte è macchietta. Ok "ho pisciato su un rospo", però se lo fa con tutti non ha molto senso!

    OT Riguardo il nome Hokuto no Gun, è curioso come armata in giapponese sia simile ad arma da fuoco di inglese: inizialmente pensavo che invece di un riferimento all'esercito creato da Bart e Lynn fosse un sito di fan di Jagi!
  7. .
    CITAZIONE (Emanuele 11 @ 10/11/2015, 00:26) 
    Poi volendo seguire il ragionamento, anche il sesso orale sarebbe "contro natura" dato che il pene è fatto apposta per entrare nella vagina e non in bocca.

    Lo è. A mio avviso serve ad umiliare la donna, un conto è contatto genitale-genitale, ma tra mettere in bocca un condotto urinario e bere l'acqua dal water come i gatti non c'è troppa differenza. Fa parte della disinformazione di massa. Ma pensiamo al ben di Dio che hanno le donne davanti con visetto balcone e ciò che c'è in mezzo alle gambe, eppure grazie alla pubblicità fuorviante esistono pure maschi che delle donne apprezzano di più il didietro che secondo me andrebbe controllato giusto per vedere se non c'è la coda.
  8. .
    Nel confronto tra Raoh e Koryu si evince la differenza tra un Hokuto "fenomenale" e uno solo "bravo". Ryuken è un Koryu più esperto che ha imparato qualche trucco in più ma non troppo perché è vissuto in epoca di pace.

    Il problema è che quando due della stessa scuola si affrontano e non sono sullo stesso livello vengono liquidati troppo velocemente e sembrano molto più deboli di quello che sono: Ken vs Jagi, Falco vs Soria (non mostrato ma viene detto che fu breve mi pare), Raoh vs Koryu, Rei vs Yuda (senza diga Yuda moriva preso a gomitate), Souther vs Shu, Han vs Shachi, Kaioh vs Shachi.
    Se pratichi la stessa arte non hai speranze di impegnare l'avversario perché non hai sorprese.
  9. .
    In tema di politica di sicurezza voleva dimostrare che la colpa è delle armi e che le minoranze non c'entrano nulla.
    Se confrontiamo Houston con Chicago che hanno popolazione simile in fatto di numero, ricchezza ed eterogeneità, abbiamo Chicago con il doppio di omicidi. La differenza? A Chicago la legislazione in fatto di armi è severissima. Infatti compiere un omicidio non è un capriccio momentaneo, chi vuole farlo non ha problemi a procurarsi le armi illegalmente. La differenza è che se devi farlo dove girano le armi puoi limitarti a chiese o scuole altrimenti ti abbattono subito mentre altrove sei invincibile! Però d'altra parte le minoranze non c'entrano molto. A mio avviso più che la violenza il problema è certi atteggiamenti che sembrano più nostrani che americani tipo i neri convinti di non lavorare perché "non si è fatto abbastanza contro la discriminazione" che chiedono l'intervento statale oppure che sono contro la polizia violenta da una parte e dall'altra protestano contro le armi libere....eh se ti stanno sulle scatole i poliziotti perché dare loro il monopolio della forza? Ma perché l'ha detto il guru Obama ovviamente!
    In politica estera Obama ha sfavorito i neri. C'è stata qualche manifestazione assurda tipo una miss universo orrenda (una del Mozambico che le era finito un ferro da stiro in faccia mi pare) per "omaggiare" Obama, poi però nelle cose pratiche i neri li hanno espulsi da molti paesi nordafricani e Obama si è fatto manipolare dal Qatar favorendo gli arabi suprematisti. In generale l'Europa ha alzato la testa e Obama ha lasciato fare, di per sé sembra un atteggiamento pacifico, però sappiamo tutti come è finita l'ultima volta che gli USA hanno lasciato gli europei sbrigarsela da soli.
  10. .
    Mi ricordo che un nemico sembrava Mr T, presente pure in HNK.
  11. .
    Qua www.zenyon.jp/lib/viewer.php?id=15 nell'ultima news basta cliccare i bottoni sotto e si vede di tutto.
  12. .
    Ahahah Raoh Lighyear....però è azzeccatissimo: lui punta sempre al cielo (a parte quando nel doppiaggio dell'anime dove dice "spero di non andare in paradiso") e lo ripete più volte!
  13. .
    In realtà di voci storiche usate per parodie c'era pure quella di Kenshiro che però in Hokuto DD ha fatto Ryuken.
  14. .
    La somiglianza tra reietti è Jawa è quasi perfetta: sono simili di corporatura e sono entrambi decisamente poco minacciosi (persino degli orsetti ridicoli come gli Ewok si rivelano più pericolosi!), però la maschera dei reietti mi ricorda quella dei Tusken/Sabbipodi.
  15. .
    Maledice Rihaku per lo stesso motivo per cui picchia quelli che uccidono a colpi di balista Fudo e spezza il collo all'arciere di Souther: non gli piace chi interferisce!

    Hai dimenticato che da vero politico si lagna di non aver mai ucciso una donna quando si tratta di uccidere Julia, però ne ha fatte uccidere a bizzeffe (anche per ordine diretto) dai suoi scagnozzi.
48 replies since 1/11/2010
.