199X Generazione Hokuto

Posts written by vota DC

  1. .
    Sulla stele gioca molto il fatto che nel primo scontro Kaioh assorbe lo spirito combattivo di Ken con una tecnica, molto probabilmente quando è indifeso che fluttua. Dal momento che tutti i potenziamenti, compreso quello che gli permette di sbloccarsi dallo tsubo di Toki, si basano solo sullo spirito combattivo non ci sono molti elementi per paragonare i due combattenti, sappiamo che il secondo Kenshiro è già "vaccinato" ma non compie esagerazioni tipo usare Kaioh per il lancio del martello (ironicamente Devil con Ken ci riesce) e che ben prima della lettura della stele Ken afferma di essere in grado di far a pezzi un grande maestro indemoniato come Hyo senza usare tsubo. Anche le parole di Hyo non depongono molto a favore della stele.
  2. .
    CITAZIONE (Hokuto. @ 6/9/2014, 10:36) 
    Io ho l'impressione che Raoul in quel combattimento abbia sottovalutato il fratello per via della malattia e subisce svariati colpi "mortali".

    Nel primo spezzone senza dubbio: sta fermo a subire una raffica dicendogli che i suoi colpi sono troppo deboli. Il tutto dopo che nel primo scontro era arrivato a pugnalarsi un piede pur di neutralizzare Toki!
  3. .
    Ma per salvare e caricare con espxe non c'è f1-f3?
  4. .
    1)Shido della Terra (i cinque samurai)
    Unico non serio del gruppo è anche la testa calda. Mentre gli altri non hanno nemici specifici o hanno i nemici specifici basati sull'elemento avverso (tipo la faida tra Simo dell'Acqua e Krana dei Veleni oppure tra Sami della Luce e Kratos dell'Oscurità) lui diventa il bersaglio preferito di Rasta delle Illusioni che causa le battaglie più interessanti.

    2)Jagi (HNK)
    Il primo e uno dei pochi ad mentalità e metodi da assassino in un manga di maestri assassini. Apparentemente fortissimo, in realtà è tutta apparenza al punto che riesce a far morire un gigante di paura. Risulta lo sfregiato più carismatico dopo Darth Vader. Fedele fino alla fine al suo "ideale" cioè che non importa cosa usa per vincere, pur non avendo né il talento dei fratelli né la fortuna di Jako riesce a causare al protagonista più danni fisici e morali di chiunque altro.

    3)Sirio Dragone (SS)
    Unico cavaliere ad evolvere veramente in maniera caratteriale passa dallo sbruffone iniziale al saggio pronto ad accecarsi per fregare il nemico. Protagonista di una delle scene di pestaggio più spettacolari in assoluto, notevole la sua ostinatezza nel voler combattere senza armatura.

    4)Toki (HNK)
    Sosia di Gesù è sempre un passo avanti a tutti. Un conto è il talento migliore, ma lui anche come acume superava tutti, Raoh al suo cospetto da giovane sembrava un tontolone. Unico personaggio a coronare un sogno nato prima del disastro nucleare e unico guerriero che come professione non faccia il giustiziere vagabondo, il predatore, il tiranno o il condottiero benevolo. Malato per spirito di sacrifico ma anche perché gli autori lo ritenevano troppo forte!

    5)Saga/Gemini (SS)
    Golpista affetto da doppia personalità dotato di poteri di manipolazione mentale, in grado di disorientare il nemico ma anche di causare notevoli attacchi fisici come l'esplosione galattica. Governa decenni non solo suoi inferiori, ma anche suoi parigrado.

    6)Han (HNK)
    Vera e propria impersonificazione della voglia di sfida. Certo anche Goku è un ottimo esempio, ma Han durando di meno dimostra di più: egli non sembra interessato più di tanto al potere al punto che si accontenta del ruolo di terzo generale, eppure lo vediamo circondarsi di avvelenatrici, invitare il barbiere a tagliargli la barba se si distrae e sfidare Kenshiro che non sembrava intenzionato a combatterlo. Dura molto poco, ma almeno è tutto d'un pezzo e non si contraddice.

    7)Fujiko (Lupin III)
    C'è una banda con un vero e proprio genio del crimine, un cecchino infallibile, uno spadaccino in grado di tagliare qualsiasi cosa e una donna senza particolare abilità (rispetto ai tre citati) che piace al protagonista. Non è però il classico personaggio buono ma inutile che combina guai ma merita il perdono, Fujiko è una vera mela marcia che non esita a pugnalare alle spalle i suoi complici se questo può servire ad avere una fetta di bottino più grossa, eppure immancabilmente i suoi crimini vengono dimenticati e finisce nella squadra del povero Lupin che è una marionetta nei suoi confronti.

    8)Souther (HNK)
    Perennemente stravaccato sul suo trono persino quando viaggia non scommettereste un centesimo su Souther. Ogni leader che vediamo ha truppe che supportano la causa, lui apparentemente non ha neanche una sua causa, sembra proprio un bambino viziato ed è detestato da tutti i personaggi, eppure non si cura minimamente del giudizio altrui: è troppo superiore. Potrai vedere Raoh avanzare con il cavallo alla conquista di nuovi territori, ma mai Souther: è il boss. Un pochino rovinato dal piagnisteo finale.

    9)Guldo (Dragon Ball)
    Se inizialmente i personaggi con poteri originali erano abbastanza frequenti, dall'arrivo di Raditz è solo questione di chi picchia di più. Guldo, nanerottolo in mezzo ai giganti, fa le scarpe a gente ben più forte di lui (ha un rango più elevato di Zarbon) e lo stile di combattimento più bello di tutto Dragon Ball.

    10)Kenshiro (HNK)
    Anche chi non segue la serie basta vedere un paio di puntate per capire Kenshiro. Un giustiziere con un grado di sboronaggine estremo che gioca con il nemico e usa la pena del contrappasso. Dotato di un estremo carisma per essere un asociale privo di mire politiche. Mi ricorda molto la mia recentemente defunta nonna, da piccolo mi sembrava un secchione palestrato che conosceva i punti di pressione ma senza nessun potere speciale e quindi impotente verso le forze della natura tipo Kaioh.

    11)Zenigata (Lupin III)
    Implacabile quanto goffo, Zenigata è in fondo il vero buono dell'anime in quanto oltre a stare dalla parte della legge dimostra un certo disprezzo verso i corrotti che finiscono come vittime di Lupin, anzi talvolta aiuta il ladro se la causa è giusta e può farlo in maniera legale, ironicamente verso il suo acerrimo rivale è più benevolo di Fujiko che fa parte della squadra di Lupin.

    12)Deathmask/Cancer (SS)
    Brutale in maniera assurda per la sua carica, è l'antagonista del combattimento più spettacolare che è reso ancora più interessante del fatto che fisicamente non è troppo superiore al proprio rivale che però domina grazie ai poteri speciali. Fa uno dei ragionamenti migliori della serie: gli atti di ingiustizia diventano veramente atti di giustizia di fronte alla storia se fatti dai vincitori, il nano blu fallisce miseramente nel confutare la tesi dato che replica semplicemente che alla fine Atena picchia di più. Ottimo doppiatore.

    13)Colonnello (HNK)
    Ufficiale militare pronto a tutto per impedire che l'umanità ricada nell'errore di schiacciare il bottone per lanciare le atomiche. In fin dei conti l'unico cattivo ad avere motivazione politiche non unite a manie personali. Non predestinato, né dotato di estremo talento, riesce a mettere sotto scacco per un po' un grande maestro non grazie al proprio stile di Nanto minore ma in virtù della sua esperienza che gli consente di anticipare le mosse "leggendo" il corpo dell'avversario.

    14)Rasta (i cinque samurai)
    Spesso visto mentre imita l'uomo ragno, era uno dei personaggi più inquietanti a partire dalla sua arma: tutti avevano spade, archi, lance, catene, tridenti ma lui imbrogliava con sei lame che si allungavano a piacimento come se fossero state animate. Risultava sempre imprevedibile e a differenza di altri illusionisti (basti pensare a Lemuri di SS) era un combattente solido anche una volta smascherato.

    15)Lan Fan (Dragon Ball)
    Una semplice comparsata, ma come dimenticare una "guerriera" che non avendo particolare forza né poteri peculiari prova a vincere un torneo di arti marziali con uno spogliarello? Peccato non le sia capitato Muten come avversario!

    16)Mister X (Uomo Tigre)
    Certamente non un campione di simpatia. Rompeva le scatole al protagonista cercando la gente giusta per metterlo in difficoltà. Non se ne stava rintanato in qualche fortezza con l'eroe che non sapeva come raggiungerlo, ma assisteva tranquillo al torneo cercando pure di fare lo iettatore, eppure nonostante questo era intoccabile. Pur essendo misterioso è uno dei personaggi che rimangono più impressi, sembra quasi un politico moderno, abbigliamento a parte.

    17)Megres (SS)
    O sei un leader o segui il tuo leader senza storie. Nei cavalieri zodiaco sono tutti così, tranne Megres che non vede l'ora di fare le scarpe alla sua padrona. A differenza di Saga non ha nessun ideale, solo il proprio egoismo. Non solo non esita a manipolare i nemici usando la psicologia, ma si spinge persino a dimostrare debolezza in combattimento perché gli altri possano valutare male la sua forza.

    18)Shin (HNK)
    Uno dei cattivi con più stile in assoluto nel mezzo di un manga con crestoni leccacoltelli. Fa pure un esercito basato sulle carte da gioco. Interessante come nonostante l'amore ossessivo per Julia non voglia rinunciare ai propri metodi che tra l'altro sono indotti da Jagi.

    19)Rei (HNK)
    Inizialmente personaggio di ambigua moralità ancora più di Juza in quanto non esita ad allearsi con i delinquenti ed è spinto solo dalla vendetta personale, poco dopo diventa un adorabile giustiziere spaccone quanto Kenshiro ma decisamente testa calda e non affetto dalla sindrome del protagonista infallibile. Sul finire della sua vita dimostra una forza di volontà incredibile, ma personalmente io preferisco il Rei prima dello scontro con Raoh nonostante gli autori gli abbiano fatto fare solo figuracce senza dargli nessun avversario: Sputafuoco è l'unico "capovillaggio" da lui sconfitto.

    20)Amiba (HNK)
    Praticone convinto di sapere tutto cerca di fare in pochi anni ciò che è stato fatto in migliaia. Sorprendentemente in minima parte ottiene dei risultati nonostante la derisione degli altri. Unico a usare l'Hokuto in maniera utile cercando di potenziare il suo esercito, inoltre unico vero impostore: gli uomini di Jagi sanno benissimo che lui non è Kenshiro e Kaioh non riesce a farsi spacciare per Raoh.
  5. .
    Open world è sempre un'ottima cosa. Vedremo quanto si differenzierà dall'altro open world post apocalittico Fallout il cui eroe nel filmato finale del primo capitolo ha proprio lo stesso fucile di Mad Max e Jagi!
  6. .
    Beh tecnicamente Fortnite avrà l'Unreal Engine 4, Batman solo il 3 che risale al 2004 pur essendo stato aggiornato.
    Last of Us tecnicamente ha lo stesso motore di Uncharted 3.

    Ken's rage che engine usa?
  7. .
    CITAZIONE (Imperatore Oscuro @ 11/6/2013, 13:50) 
    Inevitabile.
    Il gioco è tecnicamente superlativo, o quantomeno rappresenta il top attualmente in circolazione.

    Tecnicamente è su una piattaforma di sette anni fa e con un engine grafico già provato in un gioco dell'inizio dello scorso anno. Quindi i voti alti saranno perché giocando alla demo i recensori l'hanno trovato maledettamente divertente. Si spera solo che non sia come GTA 4 che fece incetta di voti superlativi eppure arrivati a metà gioco si scopre che si possono fare meno cose che in San Andreas.
  8. .
    Certo che alcune cose sono messe per depistare tipo *Shawn ricorderà le tue parole*
  9. .
    CITAZIONE (Hyo93hnk @ 6/6/2013, 14:05) 
    Ciao a tutti , ho da poco comprato il gioco di THE WALKING DEAD per ps3 . Me lo sto divorando !!! Il gioco rappresenta un ibrido fra un'avventura ed un videogioco d'azione, nel quale, come nei precedenti titoli sviluppati dalla Telltale, il giocatore deve sfruttare al meglio gli oggetti presenti nell'inventario e l'ambiente che lo circonda. La novità sta nel fatto che il giocatore ha un tempo limitato nel capire quale azione compiere per procedere e potrebbe essere ucciso nell'azione. Il gioco è narrato dal punto di vista di un personaggio inedito chiamato Lee Everett, che è anche l'unico controllabile dal giocatore. Sono inoltre presenti come comparse alcuni personaggi del fumetto, cioè Glenn, Hershel e Lilly. Il gioco può essere giocato anche da chi non conosce nulla del mondo di the walking dead , dato che per ora le due vicende non sono state collegate .
    Vi ho parlato di questo gioco perché vorrei invitarvi tutti a provarlo , anche i più scettici: vedrete che non ve ne pentirete. Il gioco è uscito in negozio da meno di 2 mesi e costa solo 39 euro . Se volete risparmiare lo trovate sullo store a 20 . Il gioco dura una media di 10 ore ma molto dipenderà dalla vostra abilità e dalle scelte fatte .
    Una delle particolarità del gioco è la grafica in stile fumetto, la quale riesce a conferire al gioco una visione meno splatter , anche se vi assicuro che non mancheranno scene dove dovrete tagliare gambe o spaccare teste , e un dettaglio quasi sempre impeccabile; non per niente il gioco è stato decretato come gioco dell' anno .
    La licenza di hnk dovrebbe avere la fortuna di cadere nelle mani di gente seria come questa software house , che non solo ha creato un gioco superlativo , ma è riuscita persino a confermare un seguito del gioco indirizzandolo molto probabilmente verso la serie tv .

    E' un ottimo prodotto anche se tirando le somme si decide ben poco: le conseguenze sono sempre le stesse e cambiano solo i dialoghi. Comunque non so se Telltale farebbe bene un gioco di Ken. Sono specializzati in avventure grafiche e hanno fatto benissimo anche l'ultimo Monkey Island, ma come se la caverebbero con un altro genere? Black Hole ad esempio ha fatto l'ottimo Armies of Exigo che è strategico a tempo reale, ma il suo ultimo gioco che era uno strategico a turni era piuttosto scarso e parliamo di un genere simile ma con meccaniche diverse.

    Comunque l'idea di un Kenshiro in versione Telltale potrebbe essere divertente in congiunzione con un mondo completamente esplorabile.
  10. .
    Finalmente!
  11. .
    CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 27/12/2012, 20:49)
    Lo farei volentieri, ma è parecchia roba da uppare. Lo segnalo direttamente a lordmike ;)

    Edit: pare se ne fosse già accorto :)
    Trovi tutto qui http://lordmikehnk.blogspot.it/2012/11/new...nload-link.html

    CITAZIONE (dt90 @ 27/12/2012, 21:12) 
    Cioè non è possibile impostare la difficoltà? O_o
    Che ha in più del gioco ps2? Oltre ad avere Juza intendo....

    Boh a me la fa settare e mi permette pure di editare i personaggi, cosa che nel progetto italiano (che ha molti più personaggi) non potevo fare.
  12. .
    CITAZIONE (Rei @ 14/10/2012, 11:13) 
    perché invece, una volta intuita la vera forza di Ken, non l'ha accompagnato lungo il suo viaggio?Comprendo benissimo i suoi sensi di colpa e le lacrime di sangue di cui era intriso il costume ma perché non ottenere la redenzione diversamente compiendo azioni per una giusta causa?

    Forse perché ha ucciso in cattiva fede. Fudo si redime e fa ammenda, però a modo suo uccide in buona fede perché ritiene gli umani vermi che escono dalla terra. Ryuga invece uccide in nome del suo esperimento, ma sa benissimo che è una cosa sbagliata, motivo per il quale si taglia la pancia non prima del combattimento con Ken, ma prima di iniziare il massacro del villaggio.
  13. .
    Benvenuto




    Mai giocato, però dal prendere i contatti di tutti gli interessati
  14. .
    Io ho giocato ad Ogre Battle e per finirlo era facile, il problema è che diventavo sempre tiranno. Il trucco per rimanere buono era quello di usare gli eroi di alto livello come macellai e far liberare le città dagli eroi buoni di livello basso. Infatti l'intelligenza artificiale attacca ripetutamente anche i nemici più forti e uccidere un nemico più debole significa perdere allineamento anche se viene fatto per legittima difesa. Non so se vale per tutti i capitoli della serie.
  15. .
    eheehhe ottimo, però di questo passo ci vorrà un'eternità.
144 replies since 1/11/2010
.