199X Generazione Hokuto

Posts written by vota DC

  1. .
    Il blog ha linkato qui http://romalin-mugen.centerblog.net/ dove uno sta lavorando per aggiungere Juza.
  2. .
    Ho notato queste espressioni giocando a un picchiaduro di Kenshiro

    MAMIYA:
    -Anatra lasciva
    -Mi vieni a dire pascià?
    -Come i masai!
    -Watch your zip

    JAGI:
    -Adesso non mi va
    -Signori

    MR HEART:
    -Onorè

    YUDA:
    -No good
    -So che va
    -Cielo


    Magari sono parole inventate come Hidebu o gridi di guerra, o semplicemente ho capito male io. Però Onorè l'ho già sentito altrove, mi pare sia un insulto.
  3. .
    Come personaggi però mi sembra più sviluppato dell'anime.

    La Story Mode è solo con Raoh?

    Va su PC?
  4. .
    Finalmente dopo tanti MUGEN un picchiaduro a scorrimento. Per PC al massimo si può emulare Last Battle.

    Comunque se Picche è a questi livelli Shin sarà mostruoso oppure Ken diventa più forte?

    Ottima l'idea dei bivi (mi segnala il punto di domanda ma non posso andarci, sarà nelle versioni future) in quanto più scelta = libertà = mossa vincente visto che è caduto il muro = più divertimento.
  5. .
    CITAZIONE (Shaelin @ 2/5/2011, 21:16) 
    io credo proprio di si... è una cosa che per gli Americani è molto seria, che senso avrebbe avuto annunciare a tutto il mondo la sua falsa morte? Secondo me almeno credono di averlo ucciso, dico ''credono'' perchè non possiamo sapere se fosse davvero lui o un'altro....

    Yes we can.
    Bush è andato molto cauto quando gli annunciavano di aver ucciso Bin Laden.
    Quindi si ragiona che Bin Laden non può essere così deficiente da fare l'annuncio senza averlo ucciso, ma yes we can. Non c'è limite al peggio. Per l'Iraq si sono prodotte prove false, per la Libia si è preteso di credere sulla parola ai ribelli che dimostravano la violazione della no fly zone mostrando il relitto di un caccia che li bombardava...beh primo si bombarda con i bombardieri, secondo Gheddafi aveva la supremazia aerea e non gli servano i caccia.
    Ora si pretende di credere sulla parola a Obama. Saddam fu mostrato in video, invece Osama riposa con i pesci (perché non metterlo in un pilastro di cemento?) e per ora la vicenda è così goffa che non si vede il minimo sforzo di dimostrare una prova che sia autentica o prodotta.

    Per quel che mi riguarda Obama va male elettoralmente ma non ha nessuno sfidante pericoloso. Se si ritira disonorevolmente dall'Afghanistan perde ancora più voti e lo batte pure Ron Paul, quindi gli serve una scusa per scappare senza perdere voti.
  6. .
    Beh pensate a me che avendo solo il pc, l'unico gioco di Ken che ho è Last Battle emulando il Mega Drive. E non ho nulla sulla prima serie. Mi sa che rimanendo consolefobo starò meno a farmelo da me il gioco che aspettare qualcosa per pc.

    Comunque mi sembra inquietante usare Kenshiro per fare l'azzardo:
    -Tra tre secondi i tuoi risparmi spariranno
    -Sei già in bolletta
    -Dì il tuo codice fiscale ad alta voce
  7. .
    A me ha deluso un pochino Hearts of Iron 3 e The Movies (bell'editor di film, ma limitato...e poi chissenefrega di gestire i cessi delle star), ma la più grande delusione è stata Warcraft 3. Si tratta di un buon gioco con l'editor migliore di tutti i tempi. Ma non è più Warcraft.
    Si comincia con Warcraft 1. Inferiore a Dune 2 sotto molti aspetti (mancanza aviazione, le fazioni sono completamente uguali tranne la grafica, il terreno non influisce sulla velocità) ma che ne introduce alcuni interessanti (la magia per far risorgere, gli aggiornamenti che potenziano le unità mentre in Dune era possibile solo sbloccarne di nuove).
    Poi c'è Warcraft 2 dove viene introdotta la flotta e l'aviazione anche se a differenza di Starcraft la diversificazione riguarda solo le magie mentre contemporaneamente la serie C&C ha fazioni con unità diverse.
    Quindi con Starcraft la Blizzard passa in vantaggio perché lì ci sono tre fazioni completamente diverse.
    Ma arriva Emperor Battle for Dune che pareggia i conti: alla fine la differenza principale è che i giochi Westwood hanno un ritmo più frenetico perché le unità vengono prodotte più velocemente.
    A questo punto la Blizzard sta in silenzio per anni, nel frattempo la Westwood viene comprata e chiusa a forza. La concorrenza è finita e gli effetti si vedono. Esce Warcraft 3. Espandi la base e migliora l'economia? No. Usa l'eroe, cerca i mostriciattoli e aumenta l'esperienza. E' sparita la flotta introdotta nel secondo capitolo. Sono spariti i grandi eserciti: si possono fare 45 fanti, ma se si fa qualcosa di tosto vengono eserciti di 20 unità. Hanno introdotto le tasse a chi ha tante unità incoraggiando il sistema di punta di diamante con l'eroe. Inoltre le unità regolari combattono facendo meno danni: nel 2 bastavano 2 colpi di un cavaliere per seccare un paesano, qui fai magie con danno area e usi le unità di mischia per proteggerti, non per distruggere il nemico.

    CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 29/1/2009, 23:52) 
    CITAZIONE (Lastblade @ 29/1/2009, 23:26)
    Sinceramente dalla Bullfrog mi aspettavo molto di più :ph34r:

    Verissimo,soprattutto da software house come queste che solitamente sono note per dei giochi davvero bellissimi o dei veri miti(il mitico Syndicate per esempio,al quale giocai nottate intere)avere poi dei prodotti contrari alle aspettative ti lascia davvero con l'amaro in bocca. :ph34r:

    La Bullfrog ha avuto una storia travagliata. Ad esempio Dungeon Keeper 1 è superiore al 2 (che resta comunque un buon gioco) che alla fine è lo stesso gioco con del finto 3D e con meno creature, tra l'altro moltissimi umanoidi. Ma all'epoca il signor Molineux era già andato via e l'EA Games stava già rovinando la Bullfrog (per poi farla chiudere). L'EA Games è NEFASTA nei giochi di strategia (per quelli di ruolo non si sa...non ha rovinato la Bioware, però ha distrutto la serie di Ultima) e basti pensare a quello che ha combinato alla Westwood che dopo l'ottimo Emperor Battle for Dune è stata chiusa e i prodotti marchiati C&C successivi sono venuti molto male, per non parlare del fatto che l'EA ha i diritti per qualsiasi RTS su Dune, ma non vuole far nulla (e impedisce agli altri di farlo) perché Dune non è di moda (magari se fanno il film cambia qualcosa, ma non credo....è un ambiente futuristico tecnofobo e quindi di nicchia....Herbert doveva far vincere Shaddam IV!). L'eccezione è Populous 3, il primo RTS 3D fatto dalla Bullfrog sotto l'egida EA.
    Poi ci sono giochi "maledetti". L'esempio è Birthright the Gorgon's Alliance. In pratica Shogun Total War (strategia a turni ai livelli di Romance of the Three Kingdoms e tattica in tempo reale TRIDIMENSIONALE) uscito nel 1996, quindi quattro anni prima di Shogun, e con un pizzico di rpg. Il gioco fu boicottato da quelli che l'avevano distribuito perché nel frattempo Return to Antalia o qualcosa del genere fallì miseramente nonostante fosse la punta di diamante. E' un peccato perché la Sierra ha ancora i diritti per due videogiochi con ambientazione Birthright (in pratica D&D versione politica).
  8. .
    Tutto ciò contribuisce a dare l'idea di un uomo che non è un dominatore,cioè colui che scende a dei compromessi e deve essere molte volte crudele come Raou,ma di un uomo che vuole servire qualcuno che stima e rispetta e attraverso il quale sublimare le proprie nobili idee di salvezza,amore e rettitudine.
    [....]
    Ma al tempo stesso Ryuga ha già tradito Raou,ha cambiato "alleato"e nel suo codice personale questo non è possibile.Non può accettarlo e l'unico modo per risolvere questa cosa è darsi la morte.


    In effetti Ryuga è così, ma l'opera sottolinea il contrario, cioè che la sua è una stella solitaria e quindi lui non si lega a nessuno. Viene presentato quasi fosse Juza. E' per questo che il suicidio di Ryuga è incomprensibile.
  9. .
    Tanto il mugen non va nei computer "nuovi". Bisogna avere il winmugen.
    Comunque non esiste mugenation?
144 replies since 1/11/2010
.