199X Generazione Hokuto

Posts written by vota DC

  1. .
    In quella pagina si parla solo di tecnica. Toki ha una tecnica superiore ad ENTRAMBI eppure risulta il più debole dei tre. Anche se si scopre che Raoh e Ken possono amare entrambi alla fine Raoh è solo mentre Ken può trarre la forza dagli altri: infatti Ken dopo il pugno finale non dice di averlo schivato perché più svelto ma perché Raoh può contare solo su se stesso.
  2. .
    L'opera è fatta pezzo per pezzo. Gli atteggiamenti di Toki e verso Toki sono un po' strani. Se era così bravo che persino Jagi si accorgeva della superiorità rispetto a Raoh non aveva molto andare fino a fondo con gli altri tre allievi. Non è un caso che nelle nuove produzioni come la pentalogia mettono che Toki è sempre stato ammalato anche se lì mettono una pezza ridicolizzando il sacrificio di Toki perché invece di sacrificare la propria vita si limita a rendere pubblica la malattia che lo avrebbe comunque ucciso!
    Sul come è stato catturato lui dice che non era in condizioni per viaggiare e quindi si fa catturare per farsi salvare da Ken. Del resto lui aveva creato una leggenda e salvare il creatore di una leggenda avrebbe aiutato ancora di più la leggenda nascente Kenshiro! L'unica cosa che mi lascia perplesso è che Toki sembra sapere tutto di Amiba: era rimasto prigioniero quasi d'accordo con Raoh per fargli una sfida come se fosse una scommessa su Kenshiro, ma l'altro gli ha infamato la reputazione, Toki avrebbe potuto fare una capatina per sistemare le cose e tornare in cella!

    La scenata finale è stramba perché i due combattono come bambini senza odio, forse Ken vedendo Raoh che risparmia Julia avrebbe potuto non combattere proprio e farsi uccidere: è un successore recalcitrante a volte, con la morte di Julia e il pezzo mancante aggiunto giunge pure a provare disgusto per l'Hokuto!
  3. .
    Ma il troppo sempliciotto per essere cattivo non va in quella direzione? Ad esempio Bu versione ciccione benevolo in Dragonball.
  4. .
    Toki sapeva che lui al posto del successore avrebbe lasciato gli altri praticare l'arte medica, l'importante è che non ci fossero due persone che cercassero di trasmettere l'Hokuto e svolgere i ruoli tipici del successore. Jagi invece probabilmente al posto del successore avrebbe sigillato i pugni di tutti giusto per essere sicuro perché è il suo modo di pensare.

    Riguardo al nome Ramon i portoghesi hanno influenzato fortemente il Giappone anche se per breve tempo come gli americani influenzano ora l'italiano e il giapponese. Ci sono parole di uso comune che derivano dal portoghese, non serve affatto avere una parentela portoghese o spagnola per avere un nome apparentemente latino. Però può anche essere una coincidenza.
  5. .
    E' stato un successo, quindi il motivo quale è?
  6. .
    La 10 in effetti è ciò che rende l'ultimo scontro (nell'anime....vabbé non è che in quelli successivi del manga ci siano dubbi) poco interessante nel senso che Kaioh è troppo "morto che cammina". Souther inizia il secondo con qualche suspence e poi pure a segreto scoperto tira fuori qualcosa dal cilindro ed è solo un boss propedeutico a Raoh come lo è Han per Kaioh.
  7. .
    In effetti le ultime parole del Colonnello del doppiaggio non sono molto da fanatico, ma da opportunista!
    Come mai lo scontro con Bakkam è colorato in quella maniera?
  8. .
    Magari per Yuria fanno qualcosa di più vasta scala come ha fatto Shin!
  9. .
    Ahahah mi domando se è tutto qui ciò che vi ha insegnato il vostro capo è mitica come frase d'effetto, però il problema è che non si capisce proprio il contesto della cattura. Ma a differenza del manga pure nell'anime originale non dice "io non vi ho scelto" quando Mad dice che sono scelti da Dio?
  10. .
    In effetti povero Juza benché forte è macchietta. Ok "ho pisciato su un rospo", però se lo fa con tutti non ha molto senso!

    OT Riguardo il nome Hokuto no Gun, è curioso come armata in giapponese sia simile ad arma da fuoco di inglese: inizialmente pensavo che invece di un riferimento all'esercito creato da Bart e Lynn fosse un sito di fan di Jagi!
  11. .
    Ho appena dato un'occhiata e trovato i primi quattro capitoli. Shuren e Hyui in coppia sconfitti facilmente lo vediamo in Juza Gaiden (mi pare) per opera di Ryuga, qui capita di nuovo con la variabile che Garuda ricorda un pochino Shachi con tutti i calcoli che fa, la novità è che Rihaku è decisamente più forte e quindi i due fratellini astrali ne escono ancora più ridimensionati.
  12. .
    Ma Rihaku è escluso dai Gaiden? Però è quello su cui si potrebbe dire di più. Non era l'unico superstite della generazione precedente?
  13. .
    Sul momento mi vengono in mente questi argomenti:

    Sugli errori del doppiaggio storico mi pare che nessuno (neppure negli altri forum dedicati a HNK) ha fatto la seconda serie dove c'è il celebre "malato a livello mentale".

    Approfondimento su Zorige: sono venute prima le sue sfere d'acido solforico o i barili di Akashachi?

    Cambiamenti manga-anime (filler esclusi): su certe cose mi pare si siano già espressi come il fatto che nell'anime i bambini vengono sempre salvati in extremis, però alcuni personaggi sono diversi tipo Shachi che è parecchio più ambiguo e ci mette molto di più per poter essere definito un buono.

    Idee lasciate perdere dagli autori. Ken l'unica volta che sembra ad andare a morire lo fa quando si prepara ad affrontare Jagi con tanto di affidamento dei bambini a Rei! Kaioh che con Lynn si dimostra più volubile di Juza! Non parlo di piccole dimenticanze o pezzi che non si incastrano perfettamente dovuti al fatto di dover seguire i tempi di pubblicazione, ma di idee tirate fuori e poi lasciate perdere.

    Il mistero Zaku: perché diavolo dopo essere stato redento da Julia scopriamo che amministrava una città per conto di Jako....o si trattava di omonimia?
  14. .
    I soldati di Falco sono i fanatici più famosi assieme al Golan, anche perché Barran appare solo nella terza parte del manga che è meno conosciuta e non ha trasposizione anime.

    Per me i Goshasei vanno molto vicino al fanatismo, è difficile da dirsi, a differenza di Falco e del Sergente Mad non hanno capi che li mettono troppo alla prova. A parole lo sono, ma non li vediamo aiutare gente infame "perché Julia ha un piano superiore".

    I soldati di Sava sembrano molto devoti senza essere fanatici.
  15. .
    CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 18/12/2015, 12:33) 
    Ad ogni modo è la denotazione della bassa qualità che non riguarda solo il doppiaggio italiano di Ken ma in generale quello di tutti gli anime di quel periodo.

    Credo sia questione di cultura. Nei cavalieri dello zodiaco l'impegno è parecchio evidente però dicono un sacco di sciocchezze e parlano persino di più dell'originale. Mancava proprio la mentalità di fare il doppiaggio più fedele possibile e nel caso che c'erano pochi mezzi e poca organizzazione i danni erano ancora più ingenti!
144 replies since 1/11/2010
.